Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:23

Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
 parliamo all'incirca di prezzi... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Si ma sta cosa che i cavalli buoni si devono pagare soldoni e solo prettamente italiana,appena i cavalli varcano il confine italiano,boom il prezzo si gonfia alle stelle! a me non sembra giusto!!!
Il mio ex pony che faceva le alte internazionali lo pagai 50 milioni delle vecchie lire che vi assicuro è un prezzo molto basso confronto a quello che si sente in giro ora!!!!!

sabato 6 ottobre 2007, 16:58
Profilo WWW
Messaggio 
vuoi dire che all' estero i cavalli buoni costano meno? non capisco cosa vuoi dire....

sabato 6 ottobre 2007, 18:41
Utente

Messaggio 
Io la mia tedesca infatti l'ho pagata,mai detto il contrario...in percorso,massimo ha fatto un paio 140...uno zero mi pare,e una con un paio di barriere.
Ho dato non poco al mio istruttore x quella becera,ma resta il fatto che li valeva tranquillamente.era giovane,saltava,genealogia...non poteva regalarmela!
un prezzo giusto x una cavalla così,poi che siano sorti problemi indipendenti dalla mia volontà(leggi familiari ed economici)e ho dovuto fermarmi,vendere tutto e ricominciare da capo,è un'altra storia.

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

sabato 6 ottobre 2007, 19:32
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho trovato un gran cavallo non ha un prezzo esorbitante!!

e cmq si quoto annette in belgio per esempio ottimi cavalli costano la meta di qui!

domenica 7 ottobre 2007, 1:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dolceclean ha scritto:

e cmq si quoto annette in belgio per esempio ottimi cavalli costano la meta di qui!

è anche vero però che il tuo cavallo è a "fine carriera"..ha 15 anni e a quanto dici tu anche qualche acciacco!! :wink:
io so che una ragazza che monta da me il mese scorso è andata in belgio con il figlio del mio istruttore che "lavora" con un importante commerciante del luogo (quelli che hanno la pubblicità su c&c..tra l'altro questo mese c'era pure lui su una cavalla che ha comprato da poco.. :wink: ) ed ha portato a casa un cavallo pronto per le 140, sano e soprattutto strafacile, ad un prezzo che si aggira intorno ai 30/35 mila credo..sono andati li perchè dice che se uno ha un certo prezzo da spendere, risparmi circa 10 mila euro..poi però sinceramente io proprio non saprei quale potrebbe essere il prezzo qui in italia..

domenica 7 ottobre 2007, 11:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Holden ha scritto:
C'è una certa tendenza a parlare a caso per ciò che riguarda le misure.

Ci sono dei cavalli molto mediocri con cui si possono saltare pochi salti anche oltre il metro e cinquanta.

Il valore di un cavallo è sempre in relazione alle sue performance in gara, intese come affidabililtà, semplicità di monta, se si tratta di un cavallo per dilettanti ecc..
Oltre ovviamente allo stato di salute.

E' stato ripetuto allo sfinimento, CI SONO LE OCCASIONI, si possono trovare; ma se cercate un cavallo che salti IN GARA una vera categoria da 1,40 con regolarità, vi assicuro che dovete mettere la mano al portafoglio, e che sia bello pesante.

si è vero i cavalli buoni si pagano eccome! se il fatto che non ci sn le occasioni era riferito a me e che il cavallo ha fatto il verticale da 130...beh il verticale era all'interno di un percorso da 130, e se ero in gare era percorso netto....io credo che a volte le occasioni ti capitano, è raro, qst è certo ma volte può succedere.
io non dico che il mio cavallo sia perfetto, assolutamente no, ma dicerto vale più di quello che l'ho pagato per quel che ho visto finora,e di sicuro non è montabile da un principiante ma nemmeno le mie amiche che fanno le 110,115 sarebbero in grado di montarlo in 100, perchè è un cavallo delicato che tende a correre dentro il salto, anche se stiamo provando a correggerlo un po, è insanguato e a casa nel campo esterno si distrae in continuazione, scarta, è insanguato e non ci si può fare niente, ma un po di sangue i cavalli buoni è meglio che lo abbiano.....cmq è stra bravo e se la mia non è stata un'occasione allora non so proprio come definirla.....

domenica 7 ottobre 2007, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
dolceclean ha scritto:

è anche vero però che il tuo cavallo è a "fine carriera"..ha 15 anni e a quanto dici tu anche qualche acciacco!! :wink:
io so che una ragazza che monta da me il mese scorso è andata in belgio con il figlio del mio istruttore che "lavora" con un importante commerciante del luogo (quelli che hanno la pubblicità su c&c..tra l'altro questo mese c'era pure lui su una cavalla che ha comprato da poco.. :wink: ) ed ha portato a casa un cavallo pronto per le 140, sano e soprattutto strafacile, ad un prezzo che si aggira intorno ai 30/35 mila credo..sono andati li perchè dice che se uno ha un certo prezzo da spendere, risparmi circa 10 mila euro..poi però sinceramente io proprio non saprei quale potrebbe essere il prezzo qui in italia..

fine carriera la mia istruttrice ha una cavalla con cui fa le 1 30 ke ha 18 anni ed è perfetta!!
cmq sempre lei ha portato a cava dei puledri da 6 anni a 15 mila euro ke saltano 140
135 senza problemi!!e sani! con il cavalo ke qui in italia le trovi a quel prezzo!
mio papa ha preso uno stallone sempre dal belgio ke rfaceva i gran premi 11 anni e l ha pagato 19 mila euro

domenica 7 ottobre 2007, 13:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
fine carriera nel senso che cmq è un cavallo che prima faceva gran premi, e che magari data l'età e le condizioni, non è più in grado di fare bene in 150, ma rimane comunque un ottimo cavallo da 130!!!in quel senso intendevo a fine carriera..
cmq..magari per mp...ma tuo papù dove li compra sti supercavalli?? :wink:

domenica 7 ottobre 2007, 13:48
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
fine carriera nel senso che cmq è un cavallo che prima faceva gran premi, e che magari data l'età e le condizioni, non è più in grado di fare bene in 150, ma rimane comunque un ottimo cavallo da 130!!!in quel senso intendevo a fine carriera..
cmq..magari per mp...ma tuo papù dove li compra sti supercavalli?? :wink:

chiamai fine carriera in 130!!
cmq mio papa con la scusa del suo lavoro a molte occasioni!
mi hanno proposto anche ieri un puledro da 5 anni da tirare su!
cmq siamo andati da de... b...a in belgio c e la pubblicita anche su cavalli e cavalieri

domenica 7 ottobre 2007, 13:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sarebbero quelli della magichorses??

domenica 7 ottobre 2007, 13:57
Profilo
Utente

Messaggio 
si

domenica 7 ottobre 2007, 14:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
.. un cavallo di 7 anni, sano, che finisce le 130 bene, e che ha potenzialità anche per migliorare.. secondo voi adesso quanto varrebbe?

domenica 7 ottobre 2007, 15:15
Profilo
Utente

Messaggio 
-Ivy-k.the best ha scritto:
.. un cavallo di 7 anni, sano, che finisce le 130 bene, e che ha potenzialità anche per migliorare.. secondo voi adesso quanto varrebbe?

se è facile in 130 e ha buone potenzialità x 140 sano che passa la visita.....25 mila sono una cifra ragionevole...anche di più,,,dipende dalle sue potenzialità

Immagine

domenica 7 ottobre 2007, 15:19
Profilo
Messaggio 
dolceclean scusa il tuo cavallo l' hai detto tu che lo monti una volta alla settimana perchè è zoppo...io non lo definirei un affare!

domenica 7 ottobre 2007, 15:29
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
dolceclean scusa il tuo cavallo l' hai detto tu che lo monti una volta alla settimana perchè è zoppo...io non lo definirei un affare!

bhe apparte ke non parlavo di lui ne ho altri 4 di cavalli..
cmq abacco ormai lo monto da una settimana di fila e saltando e nn ha piu problemi ora è dritto!!quindi puo essere stata una storta quella ke ha avuto!

domenica 7 ottobre 2007, 15:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo