Autore |
Messaggio |
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
secondo voi 1 cavallo di 10 anni figlio di espri che è partito in 1 gp, da banca dati fise risulta aver fatto degli 0/0 in 130 e finito le 135 pagato 17000 euro è tanto???l'unico difettuccio ha una ferratura chiusa per due setole, ma molto superficiali e così va benissimo, non si muove male...
domenica 9 dicembre 2007, 17:40 |
|
|
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
se passa la visita non è molto....anzi...
_________________ -C-
|
domenica 9 dicembre 2007, 19:51 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
Beh il prezzo è piu' che onesto......giustamente come dice cris bisogna vedere la visita.......e,aggiungo io,bisogna vedere la cavalcabilita'.....magari fa gli 0 in 130 ma è molto 'caldo''o al contrario un freddone etc etc......pero' detta cosi'il prezzo sembra onesto.Sopratutto visti i prezzi che girano ultimamente.
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
domenica 9 dicembre 2007, 20:48 |
|
|
aDy_90
Utente
|
visita ok!!!in gara montabile senza problemi anche da una che prima di lui ha montato solo pony e ha il brevetto... ovvero me!...in lezione provato fino a 1 ostacolo di 1 e 30 ed è tranquillissimo...lucky boy tu hai visto il video no???
domenica 9 dicembre 2007, 20:53 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
Scusa ma è il sauro che hai montato in 80?Quello con la lista e la faccia simpatica,super regolare?
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
domenica 9 dicembre 2007, 21:15 |
|
|
aDy_90
Utente
|
si e ora ho fatto anche una 100!
domenica 9 dicembre 2007, 21:49 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
17.000 per alcuni è anche poco..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 10 dicembre 2007, 0:47 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Beh soprattutto è quello adatto a me e l'ho preso!
lunedì 10 dicembre 2007, 18:57 |
|
|
irene
Utente
|
tanti auguri ady!!!!
|
martedì 11 dicembre 2007, 16:37 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
evvai ady!!!! sono contentissima per te!!
beh il prezzo se il cavallo è sano è bravo mi sembra ottimo!! sentendo i prezzi che mi stan chiedendo.. sei stata molto fortunata!!!
in bocca al lupo con il nuovo cavallone!!
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
martedì 11 dicembre 2007, 22:45 |
|
|
aDy_90
Utente
|
crepi sto lupo, crepiiii!!!per ora è super!!!
mercoledì 12 dicembre 2007, 13:32 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Holden ha scritto: Cita: beh nopi andiamo a provare i cavalli...il mio istruttore sa quanto può valere e quel cavallo....e spara una cifra....il proprietario spara la sua....per esempio noi 15 mila...lui 30 mila....si tratta per i 20 mila!!!....ragazzi è trattare!!!...chi commercia tratta!!! Io diffido di chi scende molto con i prezzi. Se mi chiedi 30.000 e poi me lo dai a 20.000 vuol dire che me ne volevi fregare 10.000 Non ci siamo. Se un cavallo vale 20, al massimo potrà andare via a 19, ma non a 15. Non sia mai. E' questione di serietà.
concordo pienamente!
la trattativa oscilla sui mille-duemile euro(ohi,son 4 milioni!)
avevo trattato tempo fa un cavallo di cui chiedevano 35.000 euro...decisamente troppi,soprattutto in merito all'età del cavallo(e secondo me,a occhio,pure dal punto di vista sanitario),mi han detto...offri 20.000!
ma siam fuori?!che ci prendiamo in giro?
ho risposto sinceramente ciò che pensavo e che non mi interessava.
due mesi dopo è stato acquistato a meno di 20mila
io ho i miei cavalli in vendita la trattabilità varia a seconda del prezzo di partenza,
ovvio,una costa 7mila,mica posso togliere 2mila euro!è troppo rispetto alla cifra!invece sull'altro che costa un po di più posso "smollare" un filo di più!
voi dite 15 per un cavallo italiamo bello e sano per c1-c2?bene,il mio,da quando lo ho,ha fatto solo gare appunto da 1,15m(sempre bene),però a casa salta percorsi da 1,30 e piu col mio istruttore...allora il prezzo che ho messo io è più o meno giusto anche considerando che è molto molto buono e gestibile anche da un bambino!
tu che hai aperto il post...non ti interessa?è pure baio ,bello e grosso come vuoi tu....ahahahahhh
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
giovedì 13 dicembre 2007, 16:00 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Re: parliamo all'incirca di prezzi...
lucky boy ha scritto: :D Beh il prezzo è piu' che onesto......giustamente come dice cris bisogna vedere la visita.......e,aggiungo io,bisogna vedere la cavalcabilita'.....magari fa gli 0 in 130 ma è molto 'caldo''o al contrario un freddone etc etc......pero' detta cosi'il prezzo sembra onesto.Sopratutto visti i prezzi che girano ultimamente. cavalcabilità ok tranquillo certe volte un po' fifone in lezione può capitare che scatti e io mi ritrovi giù (mica ogni due per tre...ogni tanto)però serio in gara e molto generoso oltre che tranquillo! ma volevo porre 1 domanda: quanto incide se il cavallo ha delle setole e necessita di una ferratura chiusa sugli anteriori ma con questi accorgimenti si muove bene???quanto potrebbe scendere il prezzo?tanto x curiosità perchè oramai è mio e poi non ho riferito nel forum ma lo sapevo già da prima...
domenica 9 marzo 2008, 12:39 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Dipende da quello che ha detto il vet. I ferri chiusi in che senso? con la soletta o a uovo? Le setole poi variano...dipende se partono dal basso...o dall'alto (qst sono più gravi....)....dipende se è una setola da sovraccarico o da trauma, o un cavallo portato ad avere setole....dipende da tr cose... certo che le setole in generale sono un buon motivo in più x trattare il prezzo e abbassarlo, in quanto il veterinario e il maniscalco per curare il cavallo diventeranno poi a tuo carico!
_________________ -C-
|
domenica 9 marzo 2008, 19:02 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
secondo me i prezzi indicati sn veramente buoni considerando quelli che c sono adesso in giro! da quello che vedo io x un buon cavallo sano x saltare le gare da 1.30 meno di 25.000 non spendi, poi oh sara la zona o quello ke vuoi ma sec me adesso cm adesso se spendi meno x un cavallo del genere la fregatura da qlke parte c'è poi oh dipende se il cavallo lo compri da un privato o da un commerciate dipende anche da ki ti fa da tramite (ke in genere si prende sempre una percentuale) e x un cavallo italiano poi si spende di + soprattutto se si piazza spesso!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
lunedì 10 marzo 2008, 20:51 |
|
|
|