Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:23

Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
 parliamo all'incirca di prezzi... 
Autore Messaggio
Messaggio 
ah be scusa............

domenica 7 ottobre 2007, 15:37
Utente

Messaggio 
niente...

domenica 7 ottobre 2007, 15:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ripeto visto che qui nessuno ha letto!!
si possono avere i nominativi di questi cavalli spaziali pagati poco????
vorrei vedere la loro bancadati giusto per farmi un'idea dei risultati che hanno!!!

domenica 7 ottobre 2007, 16:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
juls ha scritto:
Holden ha scritto:
C'è una certa tendenza a parlare a caso per ciò che riguarda le misure.

Ci sono dei cavalli molto mediocri con cui si possono saltare pochi salti anche oltre il metro e cinquanta.

Il valore di un cavallo è sempre in relazione alle sue performance in gara, intese come affidabililtà, semplicità di monta, se si tratta di un cavallo per dilettanti ecc..
Oltre ovviamente allo stato di salute.

E' stato ripetuto allo sfinimento, CI SONO LE OCCASIONI, si possono trovare; ma se cercate un cavallo che salti IN GARA una vera categoria da 1,40 con regolarità, vi assicuro che dovete mettere la mano al portafoglio, e che sia bello pesante.

si è vero i cavalli buoni si pagano eccome! se il fatto che non ci sn le occasioni era riferito a me e che il cavallo ha fatto il verticale da 130...beh il verticale era all'interno di un percorso da 130, e se ero in gare era percorso netto....io credo che a volte le occasioni ti capitano, è raro, qst è certo ma volte può succedere.
io non dico che il mio cavallo sia perfetto, assolutamente no, ma dicerto vale più di quello che l'ho pagato per quel che ho visto finora,e di sicuro non è montabile da un principiante ma nemmeno le mie amiche che fanno le 110,115 sarebbero in grado di montarlo in 100, perchè è un cavallo delicato che tende a correre dentro il salto, anche se stiamo provando a correggerlo un po, è insanguato e a casa nel campo esterno si distrae in continuazione, scarta, è insanguato e non ci si può fare niente, ma un po di sangue i cavalli buoni è meglio che lo abbiano.....cmq è stra bravo e se la mia non è stata un'occasione allora non so proprio come definirla.....

beh i cavalli difficili è normale che abbiano prezzi leggermente più bassi degli "automatici"..pur rimanendo occasioni magari :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 7 ottobre 2007, 18:18
Profilo
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:
ripeto visto che qui nessuno ha letto!!
si possono avere i nominativi di questi cavalli spaziali pagati poco????
vorrei vedere la loro bancadati giusto per farmi un'idea dei risultati che hanno!!!

guarda lo stallone di mio papa è in una banca dati tedesca mi pare...xche da quando l ha preso mio papa lui nn ha fatto gare lo monta a casa!!

domenica 7 ottobre 2007, 18:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
parlavo in generale dolce :wink: grazie cmq!!!

secondo me alcune cifre sono un po' assude per cavalli con determinate capacità!!
se cavalli che fanno 0 in 140 costano così relativamente poco ditemi dove li prendete che ne compro un camion!!
nel mio piccolo ho girato un po' commercianti, piccoli allevatori, semplici amatori e tutti in generale chiedono un po' di più di quello che alcuni scrivono su questo forum per un cavallo qualitativo!

magari mi sbaglio, ma quoto in pieno Holden!!!

domenica 7 ottobre 2007, 18:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
che poi dite tanto che andare all estero costa meno, ma se nn hai i contatti giusti ti fregano e basta, x quanto riguarda cavalli che fanno le 140 a costo basso be avvertite pure me dove li vendono!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

domenica 7 ottobre 2007, 20:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Ripeto,dalla mia esperienza,anche io so che i cavalli da 140 si pagano..eccome!
trovarne uno che finisce davvero una 140,a meno di 30 mila...io non ne ho mai visti...poi ci saranno le occasioni,sì...ma non sono rare,di più!
se poi il cavallo ha qualche acciacco o è un po' complicato,ovvio che il prezzo scende...ma non di molto...
e poi,x quanto riguarda i cavalli comprati all'estero...o conosci le persone giuste o rischi le fregature...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

domenica 7 ottobre 2007, 21:34
Profilo
Utente

Messaggio 
di fregature all'estero se non hai esperienza e conoscenze te ne tirano che basta, e giustamente i cavalli migliori non è che li mollino a noi ma se li tengono ben stretti!!!
e cmq di questi tempi anche all'estero per un buon puledro devi spendere, più o meno come qui in italia! purtroppo per noi anche loro si son fatti furbi!!!

domenica 7 ottobre 2007, 21:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
guarda io l'ho preso da un commerciante, 9 mesi fa circa era in germania, quel che mi han detto è che su faceva le 140, effettivamente è moolto potente: in 130 ti salva, per me vuol dire che le 140 le fa, e non sn l'unica a dirlo, quindi non sn io che dico baggianate, se un'istruttore che tantissimo tempo fa faceva lezione di salto ad arioldi, mi dice che il cavallo è stra buono e che il prezzo è bassissimo rispetto a qll che vale....
qui ho visto sulla banca dati che ha fatto 125 enon mi ricordo se anche 130 cmq.....
io so qst: di diponibilità economiche sn carente e cerco cavalli che costino poco, provo e vedo come sn, chi cerca trova, anche se devo dire che è il primo cavallo che ho provato, come il mio vecchio prima di prenderlo ho provato sl lui...
non so si vede che sono fortunata...beh l'altro in relazione l'ho pagato di più. era ingranato in 115 ma potenza tantissima, a casa facevo anche 120-125, aveva 13 anni allora, ita, e l'ho pagato 4.500 parlo di 4 anni fa....

domenica 7 ottobre 2007, 22:02
Profilo
Messaggio 
ragazzi i cavalli costano: costano se sei un agonista o se sei un passeggiataro
costano se li tieni a casa tua o in un maneggio, ormai ci costa anche l'aria che respiriamo noi e loro

sinceramente mi sono stancata di questa situazione, ma che dobbiamo fare? ognuno fa quel che può...sperando di non prendere fregature :roll: quindi ATTENZIONE

domenica 7 ottobre 2007, 22:03
Utente

Messaggio 
beh ti posso dire che appunto la ragazza da noi è andata a prendere il cavallo in belgio alla magichorse con i contatti giusti e gli ha lasciato un bel gruzzoletto..il prezzo preciso non lo so, ma sopra i 30.000..il cavallo è stato venduto come pronto in 140..
per quanto riguarda un 7 anni che finisce bene una 130 con potenzialità superiori, secondo me 25 sono anche onesti..

domenica 7 ottobre 2007, 22:04
Profilo
Utente

Messaggio 
rider certo ke ha speso tanto è! la mia istruttrice si è portata a casa tre puledri 15 13 16 mila euro ma buoni buoni solo uno è un po diffcile

lunedì 8 ottobre 2007, 0:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
speso tanto....non direi dai... gli esempi di ale mi sembrano buoni.

compro un cesso, diventerà una star!

lunedì 8 ottobre 2007, 0:10
Profilo
Moderatore

Messaggio 
A mio avviso si è fatta un sacco di confusione.

Sempre a mio modesto avviso, ALL'ESTERO I CAVALLI ADATTI AL NOSTRO MERCATO COSTANO MENO.

Se così non fosse, non ci sarebbe la processione di commercianti in belgio, olanda, francia e germania, ad acquistare cavalli.
Ormai l'offerta è alta anche in Italia, ma le cifre sono assai diverse; un mediocre cavallo in Italia, costa comunque tanto perchè allevare costa tanto; all'estero se ne privano volentieri senza troppi problemi.

Ovvio che se si vuole acquistare il fenomeno, all'estero possono raggiungere cifre considerevoli, che un cavallo Italiano difficilmente raggiunge.

Per ciò che riguarda il livello di equitazione di cui stiamo parlando (amatoriale), l'estero è MOLTO MENO CARO; certamente il rovescio della medaglia è che bisogna avere il contatto giusto.
E' estremamente rischioso andare a cercare l'affare senza avere una persona di estrema fiducia.

Anche i van ad esempio costano molto meno; perchè c'è più offerta.
Qualche furbo commerciante di veicoli da trasporto ha provveduto a mettere in giro la voce che, ad esempio dalla Gran Bretagna, ci sono difficoltà di immatricolazione dei mezzi importati.
Ovviamente è una voce non fondata, ed è messa in circolazione soltanto perchè in Gran Bretagna i van costano almeno il 30% meno che qua.
Uno piglia Ryanair, con 20 euro va là, sceglie quello che gli piace e con 1000 euro lo porta a casa.
Qui ti spellano vivo se devi trovare un rottame di van.

lunedì 8 ottobre 2007, 8:21
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo