Autore |
Messaggio |
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
sempre detto che dovevo nascere in germania!
io cmq tirerei ancora un po'...
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
martedì 2 ottobre 2007, 15:09 |
|
|
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Giuly ha scritto: dolceclean ha scritto: cioè ho dato del mio 18 ke ha 15 anni!|! si ma il tuo ha un certo curriculum!!!! nn so se mi spiego, ma ha un sacco di zeri in 150!!!!!!!!
si ma anche 15 anni..
|
martedì 2 ottobre 2007, 15:19 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
dolceclean ha scritto: Giuly ha scritto: dolceclean ha scritto: cioè ho dato del mio 18 ke ha 15 anni!|! si ma il tuo ha un certo curriculum!!!! nn so se mi spiego, ma ha un sacco di zeri in 150!!!!!!!! si ma anche 15 anni..
beh potresti tranquilalmente partire domani in 120-125 con un cavallo del genere..
albin III fa gran premi interazionali a 19 anni...tutto dipende da come si trattano i cavalli e da come li si risparmia!
|
martedì 2 ottobre 2007, 15:43 |
|
|
dolceclean
Utente
|
Giuly ha scritto: dolceclean ha scritto: Giuly ha scritto: dolceclean ha scritto: cioè ho dato del mio 18 ke ha 15 anni!|! si ma il tuo ha un certo curriculum!!!! nn so se mi spiego, ma ha un sacco di zeri in 150!!!!!!!! si ma anche 15 anni.. beh potresti tranquilalmente partire domani in 120-125 con un cavallo del genere.. albin III fa gran premi interazionali a 19 anni...tutto dipende da come si trattano i cavalli e da come li si risparmia!
si bhe hai ragione!!
|
martedì 2 ottobre 2007, 15:49 |
|
|
trippi
|
mio nonno diceva sempre che il prezzo di un cavallo dipende da chi lo vende e da chi lo compra piu' che dal cavallo in se....e se ci pensate è ben vero. quindi è inutile andarci dietro, perchè non si puo' stabilire uno standard... cioè io posso anche chiedere 300mila euro del mio cavallo...se trovo il pollo che me li da sono fortunata!
|
martedì 2 ottobre 2007, 16:00 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
Cita: mio nonno diceva sempre che il prezzo di un cavallo dipende da chi lo vende e da chi lo compra piu' che dal cavallo in se....e se ci pensate è ben vero. quindi è inutile andarci dietro, perchè non si puo' stabilire uno standard... cioè io posso anche chiedere 300mila euro del mio cavallo...se trovo il pollo che me li da sono fortunata!
discorso molto filosofico!!!!!!!
pero è vero,uno chiede e poi si vede dall'altra parte come risponde....
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
martedì 2 ottobre 2007, 17:03 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
booh qst nn è difficile da gestire(facendo mille volte le corna xk nn lo conosco ancora beniximo), in piano tranquillo(tranne se sente dei rumori ma è appena arrivato a casa qdi si deve ambientare e poi cmq si ferma presto e nn sgroppa) e sui salti generoso!!!...sicuramente su fise.it nn trovate risultati è appena arrivato dalla francia! cn me però nn farà le 120 perchè ho solo il brevetto!!!
martedì 2 ottobre 2007, 21:41 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
Fantasyname ha scritto: salta 1.40 [b]senza problemi[/b], 10 anni a 15.000 euro? ma dimmi chi è il commerciante!!!!!!!!! ce ne fosse di gente onesta.... ps: sono la Kiss
credo di aver avuto una botta di fortuna
l'ho preso da un commerciante che lo vendeva per una sua cliente(la proprietaria) che l'aveva preso (a quel che mi han detto) a 25mila 6 mesi prima, poi lei è rimasta in cinta e ha deciso di venderlo, non chiedetemi perchè son scesi da 25 a 18 che non lo so, so che passa la visita, è insanguato(ma non guasta), e è generosisssimo ( sn arrivata su un verticale di 130cm stra vicina, lui non sl ha saltato ma non ha neanche toccato, beh ha dovuto fare contorsionismo, però li ho capito che era un'occasione).cmq è vero dipende da chi vende e da chi compra...ci sn i polli che si fanno spennare, cmq i commercianti sanno benissimo a chi possono chiedere tot e a chi no.
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
giovedì 4 ottobre 2007, 21:22 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
C'è una certa tendenza a parlare a caso per ciò che riguarda le misure.
Ci sono dei cavalli molto mediocri con cui si possono saltare pochi salti anche oltre il metro e cinquanta.
Il valore di un cavallo è sempre in relazione alle sue performance in gara, intese come affidabililtà, semplicità di monta, se si tratta di un cavallo per dilettanti ecc..
Oltre ovviamente allo stato di salute.
E' stato ripetuto allo sfinimento, CI SONO LE OCCASIONI, si possono trovare; ma se cercate un cavallo che salti IN GARA una vera categoria da 1,40 con regolarità, vi assicuro che dovete mettere la mano al portafoglio, e che sia bello pesante.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 5 ottobre 2007, 8:40 |
|
|
u_valeria
|
Purtroppo è come dice Holden..
|
venerdì 5 ottobre 2007, 11:38 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
effettivamente holden il cavallo di un mio amico per fare 1,50 è costato più di cento milioni di lire tipo 6 anni fa....e non è propriamente un cavallo sano...però è un fenomeno quindi è stato comprato lo stesso....
|
sabato 6 ottobre 2007, 8:18 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
e parlo di un cavallo che nei giovani cavalli era un sacco di volte primo e che con il cavaliere precedente faceva massimo 8 penalità in 140, facendo spesso 0...e che con l'attuale cavaliere (che ha 19 anni e che monta a livello potrei dire "amatoriale" anche se ha il secondo grado ma di certo non ha l'esperienza di holden ) può fare tranquillamente 0 in un' alta internazionale così come eliminato (anche se non so a cosa sia dovuto l'eliminato perchè nn l'ho mai visto..magari se fosse montato da un cavaliere professionista non succederebbe)...
|
sabato 6 ottobre 2007, 8:26 |
|
|
dolceclean
Utente
|
Holden ha scritto: C'è una certa tendenza a parlare a caso per ciò che riguarda le misure.
Ci sono dei cavalli molto mediocri con cui si possono saltare pochi salti anche oltre il metro e cinquanta.
Il valore di un cavallo è sempre in relazione alle sue performance in gara, intese come affidabililtà, semplicità di monta, se si tratta di un cavallo per dilettanti ecc.. Oltre ovviamente allo stato di salute.
E' stato ripetuto allo sfinimento, CI SONO LE OCCASIONI, si possono trovare; ma se cercate un cavallo che salti IN GARA una vera categoria da 1,40 con regolarità, vi assicuro che dovete mettere la mano al portafoglio, e che sia bello pesante.
non è vero!!!
|
sabato 6 ottobre 2007, 13:24 |
|
|
trippi
|
si dolce....eccome, tu dove l' hai trovato, nelle patatine? dimmi di che marca che le compro!
|
sabato 6 ottobre 2007, 16:02 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
non posso non quotare holden.....
per l'esperienza che ho i buoni cavalli si pagano.
In scuderia da noi ci sono cavalli davvero buoni ma nessuno è stato pagato poco.
anche se le occasioni possono capitare, sono rare.....
_________________ -C-
|
sabato 6 ottobre 2007, 16:34 |
|
|
|