Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo
 parliamo all'incirca di prezzi... 
Autore Messaggio
Messaggio 
miss ha scritto:
Nicola ha scritto:
Quelli c'hanno solo un gran culo!!! :lol: :lol:

Invidioso?!

Santiddio, ma riuscite a comprendere quando uno fa una battuta?? :lol: :lol: :lol:

domenica 22 luglio 2007, 12:22
Utente

Messaggio 
di solito i cavalli venduti da privati costano poco, invece se vai da un commerciante o da un allevatore costano tantissimo perchè quest'ultimi ci devono guadagnare; il privato invece vuole solo che il suo cavallo trovi una persona che lo ami come aveva fatto lui, che lo vende per vari motivi (passaggio di categoria, mancanza di tempo...ecc...)

domenica 22 luglio 2007, 13:29
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
ovvio che le eccezioni ci sono sempre! ci sono cavalli che sono difficili e lo restano anche da vecchiotti, non saranno mai cavalli professori...
ma nella media un cavallo più navigato può insegnare di più rispetto ad uno giovane..poi ripeto, le eccezioni esistono per fortuna :wink: :wink:

esattamente ciò che intendevo, grazie piccola si vede che non ero stata abbastanza chiara

Pascal ha scritto:
[e, sempre parlando della media, un cavallo giovane é infinitamente piú facile da rovinare di un cavallo anziano]

tra l'altro....

domenica 22 luglio 2007, 14:57
Profilo
Utente

Messaggio 
:wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 22 luglio 2007, 15:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
miss ha scritto:
Nicola ha scritto:
Quelli c'hanno solo un gran culo!!! :lol: :lol:

Invidioso?!

Santiddio, ma riuscite a comprendere quando uno fa una battuta?? :lol: :lol: :lol:

...secondo me il 'solo' non era da prendere in modo negativo, come per tutte le cose che vengono scritte da chiunque (eh, lo faccio anch'io di prendere male le parole delgi altri, quindi critico anche me stessa!), ma semplicemente per il fatto che, appunto, chi spende tanti soldi per i cavalli (e, scusate, non è così ovvio che li abbia....) ha più possibilità di avere buoni cavalli, è ovvio. Poi può montare o meglio o peggio di un altro, ma sono due cose separate no?

Sul cavallo giovane o meno giovane, io NOrm l'ho preso un anno e mezzo fa quasi...aveva 9 anni, bravissimo. Io montavo da un anno e poco più. In effetti un po' l'ho rovinato, mi dispiace dirlo, anche se non è così giovane....

lunedì 23 luglio 2007, 11:04
Profilo
Utente

Messaggio 
norma di solito un cavallo di 9 anni è già un cavallo di esperienza, magari non un cavallo professore certo, ma può comunque insegnare molto.
non è assolutamente detto che tu l'abbia rovinato, infatti come lui ha fatto e farà crescere te, poi tu potrai aiutarlo a recuperare le finezze che ha solo momentaneamente perso aiutando un principiante :wink: :wink:

poi ripeto, ci sono eccezioni, cavalli adulti che non saranno mai cavalli professori..io ne ho un esempio davanti agli occhi: la mia cavalla l'ho presa a 8 anni con la testa di un puledro di 4, anche un po' sclerotico :lol: :lol: ma io montavo da 10 anni per questo mi sono presa questa responsabilità, sto cercando di farla crescere di testa..un po' alla volta migliora :wink:
lei ovviamente non sarà mai una cavalla facile dunque montabile da un principiante..ad un principiante può solo insegnare come sbattere il culetto per terra :lol: :lol: :lol:
grazie al cielo però la maggior parte dei cavalli sono sani di mente :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

lunedì 23 luglio 2007, 11:08
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola, hai ragione, NOrm ha perso tante finezze - e una cosa importante, il lavorare bene con la schiena perchè l'ho sempre mandato sui salti (anche se non so se all'inizio lavorasse bene di schiena...) - però quando l'istru mi corregge per bene, sento che NOrm risponde e...beh, ci stiamo lavorando!! Sicuramente ci siamo adattati un po' a vicenda e con lui sono di certo moooolto cresciuta!

...hehehe la tua cavalla dev'essere un bel pepe...:lol:

Però ecco, non ritengo molto adatto un cavallo giovane ad un cavaliere inesperto...non so forse sbaglio e anche in questo caso dipende dal cavallo e dipende dal cavaliere... :roll:

lunedì 23 luglio 2007, 11:24
Profilo
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:

Però ecco, non ritengo molto adatto un cavallo giovane ad un cavaliere inesperto...non so forse sbaglio e anche in questo caso dipende dal cavallo e dipende dal cavaliere... :roll:

si è una peperina, decisamente caratteriale diciamo :lol:

sono d'accordo con te, un cavallo giovane in mano ad un inesperto [b]generalmente[/b] è un mix esplosivo.. :wink:

lunedì 23 luglio 2007, 11:31
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
normadent ha scritto:

si è una peperina, decisamente caratteriale diciamo :lol:

sono d'accordo con te, un cavallo giovane in mano ad un inesperto [b]generalmente[/b] è un mix esplosivo.. :wink:

quoto a pieno

lunedì 23 luglio 2007, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
io l'ho pagata tre milioni dieci anni fa...era tre volte grassa la mucca di nicola...nn faceva neanche le barriere a terra..nn ce la faceva ad alzare i pidini povera piccola...adesso ci sto facendo delle belle garette...x un cavallo da passeggiata anglo arabo sconosciuto va bene no???g light dove hai comprato la psi ritirata dalle corse??se puoi risp anche in mp...mi interesserebbe,,,

lunedì 23 luglio 2007, 13:24
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Cavolo se va bene! Ma non chiamare grassa la mucca di Nicola, che si arrabbia!

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 23 luglio 2007, 13:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Scusate se mi permetto, io dv comprare 1 cavallo a breve, molti mi propongono varie alternative cm commercianti, ma sono estremamente diffidente, so già di potermi fidare di una persona che mi ha già dato 1 pony bellissimo. Può darsi che pagherò di più ma spero di riuscire a fare cm credo che sia giusto, il commerciante in questione nn mi ha mai messo su pony o cavalli pericolosi...Il ponetto l'avevo comprato per 10mila euro a 16 anni, tutti dicevano che era stato strapagato, ma nn è stato fermo un giorno e di energie ne ha tantissime anche ora che ne ha 18, poi è stato il primo che mi ha venduto e L'HO TENUTO SENZA CAMBIARNE NEMMENO 1!.. NON E' POCO!!!

lunedì 23 luglio 2007, 15:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se tu ti puoi permettere di pagare il prezzo stabilito dal commerciante perchè non prendere il cavallo da lui??
nessuno ha detto che i commercianti sono disonesti, solo che per chi vuole spendere meno spesso è meglio cercare da un privato :wink:

lunedì 23 luglio 2007, 15:41
Profilo
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
Scusate se mi permetto, io dv comprare 1 cavallo a breve, molti mi propongono varie alternative cm commercianti, ma sono estremamente diffidente, so già di potermi fidare di una persona che mi ha già dato 1 pony bellissimo. Può darsi che pagherò di più ma spero di riuscire a fare cm credo che sia giusto, il commerciante in questione nn mi ha mai messo su pony o cavalli pericolosi...Il ponetto l'avevo comprato per 10mila euro a 16 anni, tutti dicevano che era stato strapagato, ma nn è stato fermo un giorno e di energie ne ha tantissime anche ora che ne ha 18, poi è stato il primo che mi ha venduto e [b]L'HO TENUTO SENZA CAMBIARNE NEMMENO 1![/b].. NON E' POCO!!!

...scusa se ti quoto, ma non capisco questa tua frase....cioè l'hai tenuto due anni, dai 16 ai 18? Se è così, scusa, non mi pare un tempo infinito...

Comunque come dice Piccola, nessuno mette al bando i commercianti...il biondo l'ho preso da un commerciante e ne sono contentissima! L'importante è, credo, che ti dia la possibilità di provarlo qualche giorno...

lunedì 23 luglio 2007, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
io il mio nuovo l'ho preso da un commerciante ma stabilisci da subito delle regole: che vuoi provarlo per tot tempo, possibilmente (se riesci a convincerlo) nel tuo maneggio in modo da essere sicura che non gli venga dato niente, vedere se puoi portarlo fuori in gara a vedere come si comporta,.......
metti in chiaro coi commercianti......

lunedì 23 luglio 2007, 16:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 25  Prossimo