Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:44

Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
 parliamo all'incirca di prezzi... 
Autore Messaggio
Messaggio 
Dopo anni in cui me la sono presa coi commerxcianti di cavalli ora sono convinto di una cosa:

OGNIUNO HA IL COMMERCIANTE CHE SI MERITA

Se gli acquirenti fossero onesti e competenti, i commercianti improvvisati e zotici morirebbero di fame. E invece no, noi italiani, sempre alla ricerca dell'affare, sempre fieri di poter dire che abbiam comprato una ferrari al mercatino delle pulci, ci meritiamo sta banda di sciammannati che fanno i commercianti.

Vero è che quei pochi commercianti seri, e ci sono, sono costretti a endere cavalli anche a "mio cuggino" che una volta saltava in gp!!!

mercoledì 27 giugno 2007, 11:03
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
Dopo anni in cui me la sono presa coi commerxcianti di cavalli ora sono convinto di una cosa:

OGNIUNO HA IL COMMERCIANTE CHE SI MERITA

Se gli acquirenti fossero onesti e competenti, i commercianti improvvisati e zotici morirebbero di fame. E invece no, noi italiani, sempre alla ricerca dell'affare, sempre fieri di poter dire che abbiam comprato una ferrari al mercatino delle pulci, ci meritiamo sta banda di sciammannati che fanno i commercianti.

Vero è che quei pochi commercianti seri, e ci sono, sono costretti a endere cavalli anche a "mio cuggino" che una volta saltava in gp!!!

quoto e stra quoto!!!!!!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 27 giugno 2007, 11:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vedi anche tu lo dici, se uno si compra un cavallo da 200 mila euro deve fare zero, nn è detto x' magari è un inculata assurda, potrei fare degli esempi ma nn mi sembra corretto x la privacy, cmq un bravo istruttore onesto dovrebbe trovare il cavallo adatt x il proprio alievo, ma purtroppo ce nè un gran pochi, il discorso di nicola... beh spesso funziona cosi un , chiamiamolo "allocco", x' magari è inesperto, nn conosce l ambiente compra i primi cavalli, quel che vuoi tu, si fida dell istruttore,gli vende un cavallo nn adatto a lui dopo poco il cavallo nn va bene, gliene vende un altro, il cavallo nn va ancora bene allora cosa fa questa persona, cambia maneggio e la stessa storia si ripete, spesso x incompetenza del cavaliere insesperto, oppure nn solo x incompetenza, ma spesso x presunzione di voler a tutti i costi un cavallo nn adatto a se, e li dovrebbe intervenire l istruttore, ma cosa fanno di solito, se ne fregano intascano i soldi e basta e passano al prossimo " allocco"

il problema di fondo è che c è troppa gente inesperta, istruttori disonesti e gente che se ne approfitta e gente che crede di essere + furba degli altri, e che alla fine viene fregata...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 27 giugno 2007, 11:09
Profilo
Utente

Messaggio 
certo che il problema è quello....purtroppo a volte ci si fida troppo del proprio istruttore....e si commettono errori....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 27 giugno 2007, 11:14
Profilo WWW
Messaggio 
Il problema è che, come in molti settori, il mercato non è affatto trasparente.

Io non capisco una "mazza" di auto, ma se devo comprarne una ho tutti i dati e le possibilità per confrontare marche, modelli, etc.
Nel mercato dei cavalli è sempre tutto un sentito dire, e pochissime quotazioni sono realmente attendibili.

Per il discorso dei neofiti, credo che, in un certo senso, siano obbligati a fidarsi del loro istruttore, almeno agli inizi. Il problema è quando, per non perdere il "cliente-allievo", un istruttore non da onestamente il suo parere circa un cavallo.

mercoledì 27 giugno 2007, 11:28
Utente

Messaggio 
secondo me un cavallo vale il prezzo per cui viene comprato..mi spiego meglio..io ho comprato il mio cavallo a 6.000 euro che aveva fatto gare da 1.20 e aveva 8 anni..l'ho provato, l'ho portato a casa 1 settimana, mi è piaciuto e l'ho comprato..il cavallo valeva quel prezzo perchè io sono stato in grado di montarlo, trovarmici bene e quindi anche "valorizzarlo"..se magari avessero visto che non lo voleva nessuno, allora forse avrebbero abbassato il prezzo...rivenderlo per me è stato parecchio difficile, perchè è un cavallo caratteriale, nervoso, in avanti, molto caldo e bisogna interpretarlo molto bene (hi hi..chi l'ha visto lo sa.. :wink: )..l'hanno provato in tanti, e nessuno ci si è mai trovato, quindi è ovvio che il prezzo del cavallo comincia a calare..
poi un giorno uno di napoli vuole venire a provarlo e portarlo a casa dopo tutte le trattative ad un prezzo per me vantaggioso..però ho preferito svenderlo immensamente alla morosa del mio istruttore, che si era innamorata, e sarebbe sempre stato in scuderia da me..
ora lui si fa la bella vita, questa qui non è molto in grado di montarlo, perchè gli vuole tanto bene a lo tratta come un principino.. :wink:

mercoledì 27 giugno 2007, 11:30
Profilo
Utente

Messaggio 
volevo precisare una cosa kake non è che la navicolite e l'artrosi ai garretti o il mal di schiena viene subito, se si sfrutta troppo il cavallo e si fa piu' del necessario quasi sicuramente il cavallo fra qualche annetto uno di questi problemi lo avrà, ma micà ha fatto il giro da 150 e dopo due giorni dici che il cavallo comunque è in perfetta forma su questo ti credo, aspetta qualche anno e se continua a fare piu' del dovuto poi ne riparliamo

mercoledì 27 giugno 2007, 11:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusate.. ma ho aperto questo topic per sapere quanto è costato il vostro cavallo\i... !!!!!!

mercoledì 27 giugno 2007, 11:35
Profilo
Utente

Messaggio 
giulybellamonella ha scritto:
scusate.. ma ho aperto questo topic per sapere quanto è costato il vostro cavallo\i... !!!!!!

Giuly mi sembra che il topic abbia avuto successo, la gente ti sta rispondendo, se leggi bene in molti hanno detto chiaramente quello che hanno pagato il loro cavallo...In più ci sono un sacco di spunti interessanti che sono venuti fuori, non vedo che cosa ci sia da lamentarsi!! Sono argomenti davvero interessanti, soprattutto per te che da quel (poco...) che ho capito hai intenzione di prenderti un cavallo a breve...

mercoledì 27 giugno 2007, 11:38
Profilo
Utente

Messaggio 
" Il cavallo é come lo si monta " :roll:

Bruttissima espressione ma credo renda abbastanza :lol:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 27 giugno 2007, 11:41
Profilo
Utente

Messaggio 
be giuly sinceramente a me nn va di dire al mondo intero quanto spendo x i cavalli....

rider scusa nn capisco la tua affermazione il cavallo vale il prezzo x cui viene comprato.... nn è vero, spesso nn è cosi, se io facciamo un esempio
compro un cavallo di 10 anni x che so 30.000 euro lo tengo x 5 anni, quando avra 15 anni nn potro + venderlo a quella cifra, x' è vecchi, x' magari avra qualche acciacco, x' la sua carriera è in discesa, poi se vogliamo cambiare discorso e dire io vendo il mio cavallo nn mi interessa guadagnarci su ma voglio solo che vada a star bene ok daccordissimo con te...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 27 giugno 2007, 11:45
Profilo
Utente

Messaggio 
no no non intendevo questo!!!
era nel senso che se io compro un cavallo a 10.000 euro, allora per me il cavallo li vale tutti i soldi che gli do!!ne di più, ne di meno!!in questo dicevo che vale il prezzo che lo pago!!non volevo tirare in ballo anche la vendita.. :wink: ..ovvio che poi nel tempo il valore di un cavallo "generalmente" diminuisce e non può rimanere quello che l'ho pagato io per sempre!!però se io magari lo vendo a 5.000, allora il cavallo vale 5.000 euro..in questo senso vale i soldi per cui lo compriamo!!(il valore è da intendersi esclusivamente nel momento dell'acquisto, senza dire che varrà per sempre quella cifra.. :wink: )
dubito che uno che si compra un cavallo a 30.000 euro, pensi che il cavallo ne valga 15, o 20.000!!!lo fa perchè è convinto che il valore del cavallo sia quelle...secondo me è questo l'importante..altrimenti non lo prenderebbe.. :wink:

Ultima modifica di rider01 il mercoledì 27 giugno 2007, 12:07, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 27 giugno 2007, 11:58
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
no no non intendevo questo!!!
era nel senso che se io compro un cavallo a 10.000 euro, allora per me il cavallo li vale tutti i soldi che gli do!!ne di più, ne di meno!!in questo dicevo che vale il prezzo che lo pago!!non volevo tirare in ballo anche la vendita.. :wink: ..ovvio che poi nel tempo il valore di un cavallo "generalmente" diminuisce e non può rimanere quello che l'ho pagato io per sempre!!però se io magari lo vendo a 5.000, allora il cavallo vale 5.000 euro..in questo senso vale i soldi per cui lo compriamo!!(compriamo inteso nel momento stesso, senza dire che varrà per sempre quella cifra.. :wink: )
[color=red]dubito che uno che si compra un cavallo a 30.000 euro, pensi che il cavallo ne valga 15, o 20.000!!!altrimenti non lo prenderebbe.[/color]. :wink:

no no succede anche questo....

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

mercoledì 27 giugno 2007, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
hi hi muse..allora bisogna chiamare uno psicologo per capire perchè una persona compra una cosa a 10 pensando che il suo valore sia 5!!! :lol: :lol:

mercoledì 27 giugno 2007, 12:08
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
hi hi muse..allora bisogna chiamare uno psicologo per capire perchè una persona compra una cosa a 10 pensando che il suo valore sia 5!!! :lol: :lol:

si si....lo fanno, magari solo perchè sul cavallo ci ha poggiato il sedere un cavaliere importante...

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

Ultima modifica di Muse il mercoledì 27 giugno 2007, 12:52, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 27 giugno 2007, 12:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo