parliamo all'incirca di prezzi...
Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Kake ... se pensassi un po' prima di sparare le tue la gente non ti darebbe contro ... sei stata tu a dire che "fa giri da 150".
Ora, fare giri, a casa mia, significa fare percorsi di quell'altezza ...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:22 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Ombra ha scritto: Kake ... se pensassi un po' prima di sparare le tue la gente non ti darebbe contro ... sei stata tu a dire che "fa giri da 150".
Ora, fare giri, a casa mia, significa fare percorsi di quell'altezza ...
Fa giri da 150...inteso come sappiamo e abbiamo appurato "una volta sola" massimo due....che salta così tanto.....!!!!!!!!!!!!!!!
chiaro???? o lo devo spiegare meglio!!!!!!!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:27 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
kake ha scritto: Ombra ha scritto: Kake ... se pensassi un po' prima di sparare le tue la gente non ti darebbe contro ... sei stata tu a dire che "fa giri da 150".
Ora, fare giri, a casa mia, significa fare percorsi di quell'altezza ... Fa giri da 150...inteso come sappiamo e abbiamo appurato "una volta sola" massimo due....che salta così tanto.....!!!!!!!!!!!!!!! chiaro???? o lo devo spiegare meglio!!!!!!!!!!!
allora prox volta spiegati meglio..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:38 |
|
|
stregatto
Utente
|
appunto, tra fare qualche salto alto a casa e fare un percorso in gara di quelle altezze ce ne passa....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:51 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
stregatto ha scritto: appunto, tra fare qualche salto alto a casa e fare [b]un percorso in gara [/b]di quelle altezze ce ne passa....
scusa ma questo non l'ho mai detto...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....non è mai uscito con noi in gara!!!!!!!!!!!!!...pure tu leggi prima di parlare!!!!!!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 9:53 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
[Io parlo sempre di dressage, mi spiace, ma é l'unico campo che conosco]
Credo anche io che certi istruttori ci guadagnino veramente, veramente tanto. Una delle mie istruttrici mi parlava di 90,000 euro come "prezzo medio" per cavalli da J-YR...... . Adesso che sono in Deutschland e vedo sia i cavalli che i prezzi capisco che la sua cifra era un po' wishful thinking . Adeguatamente "alzata" per intermediari vari, probabilmente. Credo anche che i prezzi in Italia siano infinitamente piú cari che all'estero....mi ricordo di un 7 anni con ottimi risultati in M, bellissimo cavallo per caritá, ma ancora con tanto addrestamento davanti e tanto lavoro da fare, venduto per piú di 150 mila
Credo che le aste non possano contare piú di tanto, perché capita sempre che due persone si impuntino su un cavallo e il prezzo salga all'infinito.
Vi stupite per il prezzo di His Highness, stallone approvato? Poetin, a 5 o 5 anni (non ricordo) fu venduta alle aste PSI per 2.5 milioni di euro, il prezzo piú alto mai raggiunto da un cavallo da dressage nella storia. Che fine ha fatto? (Lo so che fine ha fatto, e me ne dispiace infinitamente, ma intendo: che gare ha fatto, dopo essere stata venduta per quel prezzo? Nessuna)
Comunque, non per tutti é cosí. Rivero II, adesso vincente in GP e ottimo stallone approvato e molto richiesto, fu venduto da puledro a 2.000 euro... e come lui tanti altri.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:08 |
|
|
stregatto
Utente
|
kake vedi di darti una calmatina va io nn ho detto che l hai detto tu, era una mia considerazione infatti SE LEGGI nn ho scritto kake ha detto che.... cioè te ne esci con delle sparate assurde, poi te la prendi pure....
cmq ritornando al discorso originario, parlare di prezzi in generale è troppo riduttivo, come è gia stato detto e stradetto, dipende dall eta, dalle gare fatte, da chi andra a montare il cavallo, e ovviamente dal buon senso e dall onesta di chi li vende sti cavalli!!! cmq devo dire che girano dei prezzi davvero assurdi, x cavalli di livello mediocre x nn dire di livello basso, è veramente difficile trovare un cavallo che salti cat 130 135 sano a un prezzo accessibile, a questo punto se dovessi prendere un altro cavallo punterei su un puledro, e cmq nemmeno i prezzi di puledri decenti sono bassi!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:15 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Piccolo OT...non so se l'avete saputo, ma His Highness è stato abbattuto in seguito ad un incidente...peccato, bellissimo cavallo
mercoledì 27 giugno 2007, 10:15 |
|
|
stregatto
Utente
|
si l avevo letto da qualche parte...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:24 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
noooooooooo la meraviglia ........che peccato!!!!!!!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:28 |
|
|
Nicola
|
Credo che, soprattutto nel salto, il prezzo di un cavallo dipenda troppo e troppo spesso da chi lo monta. Questo fatto fa malissimo al mercato, tantopiù in un parese come l'italia dove di cultura equestre ce n'è poca e di "improvvisati" sono pieni i circoli.
Come già detto, discipline come il dressage o il western, dove la figura dell'addestratore è indispensabile, sono, per certi versi, più uniformi, e l'allevamento, parlo di western, è, nel complesso, florido e abbastanza ben gestito.
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:35 |
|
|
stregatto
Utente
|
mah.... + che altro x' x certa gente ci vogliono cavalli da gp x saltare le 120.... poi spesso molti istruttori chiedono una mediazione esagerata quindi il prezzo automaticamente aumenta.... poi ci vuole guadagnare l istruttore, chi vende il cavallo, chi ha segnalato il cavallo, e i poveri allocchi spesso pagano il cavallo molto + di quel che vale, x un cavallo che li vale li spenderei pure i soldi, ma x certi brocchi che nn faranno mai uno 0 in vita loro nn li spenderei mai, e purtroppo invece certa gente pensa cheun cavallo costoso sia automaticamente bravo, ma nn è cosi...
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:42 |
|
|
u_valeria
|
Cita: + che altro x' x certa gente ci vogliono cavalli da gp x saltare le 120
Tipo per me o come li chiama il mio istruttore... cavalli trascina fagotti
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:47 |
|
|
Nicola
|
Guarda....
Da "noi" i guadagni grossi li fanno i trainers: portano i puledri in gara e ne fanno salire il valore a suon di risultati, poi, a sei anni, li vedono ai privati ma continuano a prepararli i trainers per le competizioni, a suon di migliaia di euri a stagione.
Il problema strano è che, e credo che la cosa conti abbastanza, il mercato degli "allievi" è piuttosto vario. Ci sono un sacco di cavalieri dilettanti che passano in poco tempo da un centro ad un altro, cambiando spessissimo istruttore. In un simile contesto è ovvio che un istruttore medio, se non è un santo, si impegni a mungere le mucche finchè le ha!!
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:54 |
|
|
kake
Utente
|
stregatto io non penso molti brocchi....semplicemente ogni suo cavallo ha il suo cavaliere....se uno si compra un cavallo da 200 mila € per una b100 e poi non sa finire una gara con 0 forse è lui che con quel cavallo non va bene....non un cavallo l'ho pagato troppo....è una sola....mi hanno fregato....
e poi dipende da chi ti vende i cavalli....il mio istruttore l'ho sentito dire un mucchio di volte che anche davanti all'offerta doppia del valore chiesto...dice "no il cavallo non è per te".....non per cattiveria ma perchè lui dice...."ti do un cavallo....lo monti epr un paio di mesi magari lo rovini....e me lo ridai indietro e io cosa ci faccio io????".....
poi invece tanti commercianti e non solo quelli....guardano solo i soldi....e a volte freganio un sacci di soldi....
|
mercoledì 27 giugno 2007, 10:55 |
|
|
|