Autore |
Messaggio |
trippi
|
guarda valeria che hai fatto tutto da sola....io ho solo preso spunto per dire la mia in generale, perchè alla fine quando si parla di prezzi e di cavalli in questo forum si finisce sempre li...cmq ora basta che andiamo fuori tema
|
martedì 26 giugno 2007, 15:39 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
sharmy non ti offendere ma non capisco nulla di quello che hai detto!!
sono un po tarda ma nn capisco cosa c'entro io..ihi
non devo comprare nessun puledro anche se non mi dispiacerebbe!!
cmq valeria calmati xkè trippi non ti ha minimamente insultata.. e non mi sembra il caso di discutere su invidie varie xkè è roba da 12enni ( senza offesa x le 12eenni!)..
cmq io sono invidiosa di trippi xkè la sua cicciona è megagalattica!!! ahahahaahahahh
|
martedì 26 giugno 2007, 15:47 |
|
|
u_valeria
|
Giuly ho detto a trippi che io ho inteso le sue parole in un'altra maniera gli/le ho chiesto scusa e bom non ha bisogno di difensori credo. Visto che tanto su questo forum non conosco nessuno perciò nessuno sarà dalla mia parte.
|
martedì 26 giugno 2007, 16:00 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
Giuly ha scritto: sharmy non ti offendere ma non capisco nulla di quello che hai detto!!
sono un po tarda ma nn capisco cosa c'entro io..ihi
non devo comprare nessun puledro anche se non mi dispiacerebbe!!
hi hi..penso si riferisse al post iniziale di giulybellaemonella che ha aperto il topic!!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 26 giugno 2007, 16:04 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
Giuly ha scritto: sharmy non ti offendere ma non capisco nulla di quello che hai detto!! sono un po tarda ma nn capisco cosa c'entro io..ihi non devo comprare nessun puledro anche se non mi dispiacerebbe!! cmq valeria calmati xkè trippi non ti ha minimamente insultata.. e non mi sembra il caso di discutere su invidie varie xkè è roba da 12enni ( senza offesa x le 12eenni!).. cmq io sono invidiosa di trippi xkè la sua cicciona è megagalattica!!! ahahahaahahahh
ahahaha!giuly infatti non intendevo te,ma giulybellamora....quella ke ha aperto il topic!ho scritto il suo nick abbreviato!
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 26 giugno 2007, 16:26 |
|
|
JandA
Utente
|
TRIPPI! (non c'è la faccina che si inchina ç.ç)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 26 giugno 2007, 16:58 |
|
|
Nicola
|
trippi ha scritto: se uno se lo puo' permettere un buon cavallo fa bene a comprarselo, sono d' accordo che molta gente non si rende conto della propria fortuna ma questo è un' altro discorso....
Sono d'accordo con trippi (è la seconda volta e la cosa mi terrorizza un po! ). Il vero problema è "dare il giusto valore" a ciò che si ha.
Facendo due esempi lontano dal salto, alcuni cavalieri di fondo sono davvero molto ricchi, ma, visto che i soldi se li guadagnano, sono molto oculati nello spenderli, anche se sono molti, e, normalmente, fanno ottime scelte, magari costose, ma azzeccate.
Diverso è il discorso di chi, magari rampollo di famiglia ricca, spende i soldi di papà, e non i suoi, e molto spesso non riesce a vincere nemmeno con un elicottero sotto il sedere perche è una capra di cavaliere.
Credo però, che parlando di "prezzi", si debba parlare anche di "valore".
E per la seconda volta dico che sono poche le persone che, al di là del prezzo, riconoscono il VALORE del loro compagno, acompagnandolo nel tempo, e credendo in lui magari anche in un periodo no, aspettando il giusto tempo se si infortuna, scegliendo con infinita cura un eventuale nuovo proprietario, e magari occupandosi con amore della sua pensione (vero trippi? )
|
martedì 26 giugno 2007, 17:12 |
|
|
trippi
|
si si vero (sono sconvolta pure io )
anche perchè il vero valore di un cavallo lo si capisce solo quando lo si monta per un po'....e puo' anche essere ben maggiore di quello che ci si aspetta, o anche minore a seconda dei casi...ovviamente il valore affettivo non ha prezzo!
|
martedì 26 giugno 2007, 17:38 |
|
|
Kiss
|
TUTTO RIFERITO ALLA PAGINA PRECEDENTE:
Kake: 135 è da denuncia, il primo semestre dei 5 anni è 1.15...ma dai -.-' avrebbe già una navicolite devastante, garretti a pezzi e schiena da buttare via altro che sanissimo!
Rider: ah ok, ora ho capito
Ary: ah beh, le mie sono storie molto simili a quelle che hai descritto nella pagina precedente
insomma, per concludere...Kake non ho nulla contro di te e non voglio mettere indubbio la tua parola ma...insomma...evitale certe cose
|
martedì 26 giugno 2007, 20:09 |
|
|
JandA
Utente
|
Si quella del puledro è una cosa abbastanza frequente, quella del cavallo comprato per fare le B100 che poi salta le 130 è quesitone di culo e determinazione del cavaliere ma se ne vedono molto pochi di questi casi in giro, infatti complimentoni a te e alla Mor
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 26 giugno 2007, 20:16 |
|
|
Kiss
|
|
martedì 26 giugno 2007, 20:22 |
|
|
mummy
Utente
|
nika ha scritto: bè ma chi compra cavalli di quel tipo ha soldi da buttar via ovviamente...pensa che HIs HIgness ( chi fa dressage lo conosce dio che bello) a tre anni è stato battuto all'asta per 515.000 euro!!!!
parli anche di uno stallone approvato però
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 26 giugno 2007, 21:23 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Kiss ha scritto: il primo semestre dei 5 anni è 1.15...
il primo semestre delle 5 anni è 110 se non sbaglio..il secondo semestre 115
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 26 giugno 2007, 21:28 |
|
|
Kiss
|
ah si giusto: 1,10
scusa ho scritto male
beh quindi...peggio ancora!
|
martedì 26 giugno 2007, 21:33 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
Kiss ha scritto: beh quindi...peggio ancora!
figurati era solo per sottolineare che nel primo semestre non fanno saltare nemmeno le 115..quindi peggio ancora
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 26 giugno 2007, 21:35 |
|
|
|