Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
ho letto solo l'ultima pagina ma ho già molto da dire..
x quanto riguarda kake, il puledro di5 anni favoloso che ora fa giri super da 1.50 probabilmente, come dice kiss, tra un anneto sarà tronco da buttare xkè le cartilagini che non sono ancora del tutto formate a 5 anni, a lungo andare ne risentono..e inoltre, a mioparere, un 5 anni SANO di quelle potenzialità costerebbe ben più di 30.000
per quanto riguarda u_valeria invece non mi trovod'accordo con la questione figli di papà..uno può anche non essere figlio di papà ma guadagnarsi i soldi sudando il lavoro e arrivare a permettersi un cavallo di qualità!!
ke poi non è neanke vero ke tanti soldi=buon cavallo=buoni risultati!
un buon cavallo prima di tutto bisogna saperlo interpretare, e allora arriveranno i risultati!
inoltre conosco molta gente ke ha speso piu di 20mila euro per quello ke doveva essere un buon cavallo ma alla fine era una sola rifilata dall'istruttore!!
|
martedì 26 giugno 2007, 14:51 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Kiss ha scritto: tra un anno se ora fa giri da 1.50 passando mezzo metro sopra l'ostacolo ha una gran bella navicolite e i garetti distrutti poi se ha testa, salta tutto ed è lavorata...beh con 30mila euro ci compri solo una gamba
ovvio che non salta tutti i giorni 1.50...!!!!!!!!!!!!!!!!!....però sappiamo che salta......non salta mai oltre le 135....e due volte a settimana...gli altri giorni lavora in piano con me....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 26 giugno 2007, 14:52 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
kake ha scritto: Kiss ha scritto: tra un anno se ora fa giri da 1.50 passando mezzo metro sopra l'ostacolo ha una gran bella navicolite e i garetti distrutti poi se ha testa, salta tutto ed è lavorata...beh con 30mila euro ci compri solo una gamba ovvio che non salta tutti i giorni 1.50...!!!!!!!!!!!!!!!!!....però sappiamo che salta......[color=red]non salta mai oltre le 135....e due volte a settimana[/color]...gli altri giorni lavora in piano con me....
salta sempre tanto per avere 5 anni.... i 5 anni secondo semestre nn sn 1.20??? sarà che da no saltavano 2 volte a settimana ma nn sempre grosso...veramente quasi mai....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 26 giugno 2007, 14:54 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Muse ha scritto: kake ha scritto: Kiss ha scritto: tra un anno se ora fa giri da 1.50 passando mezzo metro sopra l'ostacolo ha una gran bella navicolite e i garetti distrutti poi se ha testa, salta tutto ed è lavorata...beh con 30mila euro ci compri solo una gamba ovvio che non salta tutti i giorni 1.50...!!!!!!!!!!!!!!!!!....però sappiamo che salta......[color=red]non salta mai oltre le 135....e due volte a settimana[/color]...gli altri giorni lavora in piano con me.... salta sempre tanto per avere 5 anni.... i 5 anni secondo semestre nn sn 1.20??? sarà che da no saltavano 2 volte a settimana ma nn sempre grosso...veramente quasi mai....
muse mi hai preceduta..
|
martedì 26 giugno 2007, 14:58 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
giusto l'altro giorno il mio istruttore è andato a vedere un 4 anni che costava una cifra ma non gli facevano ( per l'età) fare più di 1.10 neanche per farlo vedere agli acquirenti....
|
martedì 26 giugno 2007, 14:59 |
|
|
trippi
|
allora è un po' che non rispondo pero':
- far saltare giri di 1.50 a un 5 anni è da denuncia, (e anche 135) ammesso che sia vero e ho molti dubbi in proposito.
- giusto quello che ha detto giuly e cioè che non è detto che un cavallo che costa tanto porti davvero dei buoni risultati.(..sono d' accordo che il piu' delle volte i cavalli vengono venduti a molto piu' del loro reale valore, soprattutto quando ci sono di mezzo gli istruttori che spesso pretendono mediazioni esagerate....)
- per U-valeria. per favore non scadiamo nel patetico come al solito cioè che chi ha i cavalli è solo gente viziata figli di papà ecc....se pensi che la maggior parte dei "saltatori" di gare di 130-35 sia al di sotto dei 20 mila euro vuol dire che non conosci per niente la situazione...
vorrei sapere uno cosa deve fare per non essere considerato un bambino viziato da quelli che la pensano come te...se uno se lo puo' permettere un buon cavallo fa bene a comprarselo, sono d' accordo che molta gente non si rende conto della propria fortuna ma questo è un' altro discorso....basta puntare sempre il dito su chi ha qualcosa di piu' perchè questa è soltanto invidia....questa discussione era stata aperta per dare un' idea di quanto costano i cavalli a chi non se ne intende e non per fare i conti in tasca alla gente....credo sia proprio questo il motivo per cui nessuno mette le cifre, perchè c'è sempre qualcuno che deve fare i conti in tasca!
|
martedì 26 giugno 2007, 15:08 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
secondo semestre dei 5 anni non dovrebbe essere 1.15 giusto??
cmq io so solo che se in banca avessi tanti ma tanti di quei soldi da potermi permettere un cavallo da 200.000 euro..lo farei..eccome!!!e in giro per concorsi c'è tanta gente con cavalli costosissimi..noi in scuderia ne abbiamo uno di una ragazza (fortunata lei) che all'epoca l'aveva pagato più di 60 milioni..se uno può,perchè no?? ..secondo me difficilmente chi spende tanti soldi sui cavalli ha bisogno di un mutuo per tirarli fuori.. ..(anche se non si sa mai eh?!?!)
se non sbaglio anche Nanta è stata pagata 2.5 milioni di euro o giù di li...gente al mondo con tanti soldi ce n'è tanta!!..purtroppo io mi devo accontentare del mio ronzino che ringrazio sempre..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 26 giugno 2007, 15:13 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
rider01 ha scritto: secondo semestre dei 5 anni non dovrebbe essere 1.15 giusto??
esatto
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 26 giugno 2007, 15:16 |
|
|
u_valeria
|
Cita: per U-valeria. per favore non scadiamo nel patetico come al solito cioè che chi ha i cavalli è solo gente viziata figli di papà ecc....se pensi che la maggior parte dei "saltatori" di gare di 130-35 sia al di sotto dei 20 mila euro vuol dire che non conosci per niente la situazione... vorrei sapere uno cosa deve fare per non essere considerato un bambino viziato da quelli che la pensano come te...se uno se lo puo' permettere un buon cavallo fa bene a comprarselo, sono d' accordo che molta gente non si rende conto della propria fortuna ma questo è un' altro discorso....basta puntare sempre il dito su chi ha qualcosa di piu' perchè questa è soltanto invidia....questa discussione era stata aperta per dare un' idea di quanto costano i cavalli a chi non se ne intende e non per fare i conti in tasca alla gente....credo sia proprio questo il motivo per cui nessuno mette le cifre, perchè c'è sempre qualcuno che deve fare i conti in tasca!
Prima di tutto datti una calmata perchè non sei affatto il padrone del mondo capito? non sai con chi parli perciò usa un tono più educato! In secondo luogo non parlo di figli di papà nel senso di viziati o nel senso di incapaci con il cavallo da milioni di euro sotto il culo! bensi di gente RICCA CON UN SACCO DI SOLDI CHE SI PUò PERMETTERE CAVALLI DI QUEL GENERE CAPITO? Perciò il mio intervento era per dire che uno con mezzi limitati non può spendere 50000 euro per un cavallo e come fa a fare certe categorie? Per chi li può spendere beato lui che sia capace di montare o no! Per il fatto dell'invidia tu non conosci la mia cavalla perciò non sai cosa ho sotto il culo io per dire che sono invidiosa!
|
martedì 26 giugno 2007, 15:22 |
|
|
trippi
|
non mi sembra di aver usato neanche una parola maleducata nel mio intervento, cmq fa lo stesso. E non ho capito perchè ti devi alterare, bastava spiegare che la parola figli di papà non l' avevi usata in tono dispregiativo come in effetti sembrava.... cmq non vedo dove sta il problema se c'è gente con un sacco di soldi!...meglio per chi gli vende i cavalli!hihi
|
martedì 26 giugno 2007, 15:27 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
mamma mia che acida valeria!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 26 giugno 2007, 15:27 |
|
|
u_valeria
|
Mi hai dato della patetica invidiosa fai un pò te.. comunque... scusa per il tono facciamo pace Per piccola non ti preoccupare la canzone sta ragazza qui è un pò acidella me l'hanno dedicata in tanti!
|
martedì 26 giugno 2007, 15:31 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
giusto trippi!!! se ci sono persone che possono beati loro anche io lo farei..anzi io venderei anche la nonna!!! ( scherzo!!!!!!)
cmq il prezzo seoncdo me dipende anche molto se l'acquirente ha esperienza o meno...due miei amici hanno comprato due cavalli di 5 anni che nn sapevano fare nulla a 25.000 e 30.000 insomma si sono fatti un pochino fregare...
|
martedì 26 giugno 2007, 15:32 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
chiarellina ha scritto: mah dipende... quello che avevi trovato tu era decisamente un'occasione.. comunque intorno ai 15000 € credo.. ma io sto vendendo una pony non ti interessa?? hihihi dai scherzo.. però se ti interessa...
cosa???15000euro??la "mia" Primula (ora ormai ha la sua età)ma ai bei tempi cn la sua ex padrona faceva gare,110 e 115....è un sella italiano e l'ha pagato meno di 8000euro!e ti parlo di 3,o 4anni fa....quindi 15000 euro sono tanti secondo me!poi comunque cm hanno già detto in molti dipende da tante cose.....però io credo molto nel rapporto prezzo-qualita...ci sono cavalli da macello ke vengono venduti a prezzi esagerati(xkè si approfittano magari dell'ignoranza dei compratori spesso e volentieri...)e può capitare cavalli buonissimi in varie attitudini ke vengono venduti a poco prezzo xkè magari non si ha saputo sfruttare le loro potenzialità.cmq secondo me,parlo in generale,un cavallo buono deve stare dai 7000 ai massimo 10000 euro.ke non sono comunque pochi!poi certo,tutto dipende da quello ke ci vuoi fare.....se devi trovare cavalli ke saltanio1.50,di buona genealogia e tutto è normale ke puoi trovarlo anche a 40000 euro!ma dopo lì è tutto un'altra storia...e di sicuro non penso sia il caso di giuly....x quello ke vuole direi ke un prezzo di 8000 euro può andar bene......ma secondo me può trovarlo anche a meno! spero x lei almeno !
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
Ultima modifica di sharmy il martedì 26 giugno 2007, 15:36, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 26 giugno 2007, 15:33 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
piccola whaz ha scritto: rider01 ha scritto: secondo semestre dei 5 anni non dovrebbe essere 1.15 giusto?? esatto
mi sn unìantikkia sbagliata...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 26 giugno 2007, 15:33 |
|
|
|