Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Kiss ha scritto: Cris 18mila per una 5 anni...deve essere molto buona! (relativamente, ovviamente) [b] beh noi abbiamo un 5 anni....belga...salta qualunque cosa.....percorso 1.50 a casa senza errori e mezzo metro sopra l'ostacolo!!!!...prezzo 30 mila......puliti puliti.....è un fenomeno però!!!!...lo può montare un bambino...e soprattutto oltre alla qualità ha una buona testa....e non è facile trovare un 5 anni con qualità testa e un ottimo lavoro...sia in piano sia sul salto....[/b]
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 26 giugno 2007, 9:16 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 26 giugno 2007, 12:40 |
|
|
Kiss
|
kake ha scritto: Kiss ha scritto: Cris 18mila per una 5 anni...deve essere molto buona! (relativamente, ovviamente) [b] beh noi abbiamo un 5 anni....belga...salta qualunque cosa.....percorso 1.50 a casa senza errori e mezzo metro sopra l'ostacolo!!!!...prezzo 30 mila......puliti puliti.....è un fenomeno però!!!!...lo può montare un bambino...e soprattutto oltre alla qualità ha una buona testa....e non è facile trovare un 5 anni con qualità testa e un ottimo lavoro...sia in piano sia sul salto....[/b]
tra un anno se ora fa giri da 1.50 passando mezzo metro sopra l'ostacolo ha una gran bella navicolite e i garetti distrutti poi se ha testa, salta tutto ed è lavorata...beh con 30mila euro ci compri solo una gamba
|
martedì 26 giugno 2007, 12:50 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 26 giugno 2007, 13:08 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
ladykiller ha scritto: IO DICO UNA COSA..... se il cavallo è in salute, se sta bene, se nel caso del salto ostacoli ti porta fuori dalla categoria senza problemi, categoria di qualunque genere, non ha vizi... signori non guardate il prezzo!!!! se c'è da spendere spendeteli!!!!! se garantiscono che non ha problemi fisici.....vi dico che poi è un risparmio enormeeee!!!! anni fa feci l'errore di fidarmi del mio istruttore, spesi un bel pò di soldi per un cavallo preso da cavaliere noto.. risultato, 4 anni dopo se nè andò nel peggiore dei modi.... mi presi una cavallina per il divertimento, sana ma pazza e senza nessuna qualifica..... pagai poco ma era commisurato al suo grado di istruzione.... se adesso come adesso dovessi e potessi spendere........... bhe signori, mi terrei un bel lasco dei 10.000,00 euri........ che poi sia meno o sia quella.... spendereiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (se potessi)
Lady non posso che quotarti.......
Io prima della Quick ho avuto diversi cavalli....tutti delle schifezze...nel senso che saltavano rischiavi la vita e se non rischiavi la vita non saltavano.....
Poi ho avuto la fortuna di trovare la Quick....l'ho pagata ma non mi posso assolutamente lamentare...sana, con molta testa, mi porta fuori dai percorsi ad occhi chiusi....potrebbe saltare molto di piu ma io non me la sento ancora......fa gare di dressage e volteggio.....e ci vado anche in passeggiata.....
unico "diffetto" se non va in paddock tutti i giorni diventa una zitella acida modello trattore.......
Quindi che dire soldi ben spesi....e li rispenderei anche subito di nuovo se avessi la certezza di trovarne una uguale......
|
martedì 26 giugno 2007, 13:28 |
|
|
Kiss
|
non l'ho capita o.O
perchè dici che se un cavallo rispecchiasse quelle qualità a 5 anni e fosse fisicamente pronto e sano te lo tirerebbero dietro a soli 60 milioni? sarebbe il paradiso o l'affare della vita!
|
martedì 26 giugno 2007, 13:49 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
dipende molto anche dalla preparazione del cavallo..se cerchi un cavallo già pronto per gareggiare e con la testa a posto devi soendere qualcosa in più..
se ti adatti ad un cavallo un po' schizzatello o comunque ancora da lavorare anche se ha buone potenzialità riesci a spendere un po' meno
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 26 giugno 2007, 13:53 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 26 giugno 2007, 14:21 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
ho visto un video l'altro giorno non mi ricordo se di stakkato o cmq un cavallo molto importante...a 4 anni gli facevano fare un dritto solo con solo la barriera sopra e sotto completamente vuoto alto 1,50 prezzo sopra i 200.000 euro
|
martedì 26 giugno 2007, 14:21 |
|
|
u_valeria
|
200000 euro 60000 euro 30000euro sono prezzi da stra miliardari! in quanti se lo possono permettere! io penso che la maggior parte dei saltatori non può spendere più di 20000 euro.. come fanno?
|
martedì 26 giugno 2007, 14:23 |
|
|
nika
Utente
|
bè ma chi compra cavalli di quel tipo ha soldi da buttar via ovviamente...pensa che HIs HIgness ( chi fa dressage lo conosce dio che bello) a tre anni è stato battuto all'asta per 515.000 euro!!!!
|
martedì 26 giugno 2007, 14:25 |
|
|
u_valeria
|
Si ma ci sono molti che fanno categorie di 130-135 anche in questo forum non penso abbiano sborsato più di 20000 euro a meno che non siano figli di papà ovviamente
|
martedì 26 giugno 2007, 14:31 |
|
|
nika
Utente
|
be io penso che di gente che va a cavallo e che ha sborsato almeno 30.000 ce ne sia e anche parecchia..poi magari questo forum è un'eccezione..la mia amica ha pagato un 4 anni 35.000 per dirti...poi non c'entra essere figli di papà o meno...io se potessi ne spenderei 500.000 ma nn ce li ho!!!! se ci sono persone che possono permetterselo meglio per loro non è una colpa avere soldi no? a me dispiace solo quando c'è gente che ha tutto e pensa di non avere nulla o non si accorge della miseria che c'è nel mondo..perchè diciamolo ogni volta che pago la pensione del cavallo mi sento un po'una m***a...però nn posso rinunciarci...cmq sto andando OT!!!!!!!!!
|
martedì 26 giugno 2007, 14:37 |
|
|
JandA
Utente
|
magari hanno preso cavalli da puledri (e si sa che i puledri, parlo di puledri verdissimi, 3-4 anni magari anche da domare, costano meno) e se li sono portati fin in 135, o hanno molti soldi o hanno avuto un colpo di fortuna che hanno comprato il cavallo per farci le 110 e si è scoperto che il cavallo salta il metro e 30 (ma non è molto facile che succeda). Poi scusate perchè dite che chi spende "tanto" (lo spendere tanto è abbastanza relativo) BUTTA VIA i soldi? Magari uno vuole fare 140 con un cavallo con cui non ci si uccide e può permetterselo non mi sembra che BUTTI VIA i soldi no? (poi beato lui che può permettersi sia di partire in 140 sia di prendere un cavallo che ce lo porti ^.^ )
PS= nika abbiamo postato insieme. Diciamo che ti quoto anche
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
martedì 26 giugno 2007, 14:38 |
|
|
nika
Utente
|
no nn intendevo che butta via i soldi !! perchè cmq li spende per qualcosa che gli piace..intendo che chi paga 200.000 euro un cavallo nel conto in banca avrà abbastanza soldi per " buttarne via" 200.000...ovvero che nn morirà di fame per un cavallo!! mi sono spiegata?
|
martedì 26 giugno 2007, 14:40 |
|
|
|