Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
vabeh dai nic gli zeri non contano
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:26 |
|
|
|
|
Nicola
|
Scherzi a parte il patto col commerciante fu che io non gli avrei pagato la Zara e lui non mi avrebbe pagato il lavoro di quell'estate.
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:29 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
oh, mamma mia, come sei sintetico Nicòòòò...
....ci vuoi spiegare come andarono le cose e siffati tuoi affari assai loschi e poco comprensibili???
che problemi alimentari vantava l'equina???
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:36 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
India83 ha scritto: che problemi alimentari vantava l'equina???
nessun problema solo che mi sa che è un pozzo senza fondo.....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:38 |
|
|
Nicola
|
Scusate se ho creato un caso!
La mia equina mangia come una balenottera azzurra, 6 quintali di cibo al giorno!!
La Mucca mi è stata affidata da un commerciante, che mi aveva chiesto di provare a rimettere in sesto questa "cavalla immontabile" per poterla rivendere a fine estate. Alla fine io mi sono innamorato della botolozza e me la sono tenuta a parametro zero.
per chi non la conoscesse, la Mucca è questa cosa qui:
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:47 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Ohohohohohoh.... è tutto chiaro adessooo
ma che c""", comunque,...alla fine hai ottenuto la CAVALLINA senza spese... non è mica da tutti, eh!!!
ps.: ho scritto CAVALLINA perchè NON è una mucca!!!! le farò una soffiata anonima informandola di come viene chiamata qui dal suo legittimo proprietario!!! ... e spero prenderà immediati provvedimenti.
chiuso l'OT.
...e cmq è bellissima!!!
|
mercoledì 6 giugno 2007, 14:58 |
|
|
Nicola
|
|
mercoledì 6 giugno 2007, 15:31 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
nicolaaaa...che f**a!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 6 giugno 2007, 15:32 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
concordo con holden su tutto
bah in ogni caso il mio l'hoc omprato che aveva 10 anni... era della scuola, ed era stato venuto come "cavallo che non avrebbe + saltato..." evidentemnete si era solos tufato per un periodo.... cmq l'ho pagato 8 milioni di lire e salta con me, che non sono un femomeno, le 120.
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
mercoledì 6 giugno 2007, 15:41 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
hi hi lady!!!e pensa che R. l'aveva proposta a me!! ..era anche diventata bravetta come cavallina, poi l'ha comprata una signora e non è più uscita da un largo..
ora non so esattamente dove sia, quando questa signora l'ha cambiata, l'aveva ritirata Dindo..però il 25 marzo ha fatto un promozionale in friuli, e in E100, montata dalla C.P. (umh, non bazzicando per il friuli non so se la conosci.. ) è arrivata seconda!!!quindi penso sia nella scuderia di questa ragazzina, che mi sfugge dove monti!!
forse hanno capito che era più portata per il dressage che per il salto..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 6 giugno 2007, 16:45 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
O'bryan l'ho pagato tre milioni nel 1997...
Era poco? Adesso sarebbero 1500 euro...con l'inflazione...più o meno sarebbe intorno ai 2000 euro.
Aveva 7 anni, documenti a posto, passaporto fise, qualche garettina alle spalle e un carattere da castrone castrato tardi che ancora doveva rendersene conto.
Poi ho scoperto che aveva un problema al ginocchio...ho pagato 600mila lire di veterinario, ed è tornato a posto.
Quindi, con l'operazione, ho pagato il cavallo tre milioni e seicentomila lire.
Un bel giorno (qualche anno più tardi) il padre di un mio compagno di maneggio mi offre 9.000 euro per lui.
Allorchè gli ho detto la cifra che l'avevo pagato, dicendogli che forse aveva esagerato un pò troppo nel valutarlo.
Lui mi ha detto che ho fatto un vero affare a comprarlo a quel prezzo così basso.
Poi si è distrutto cadendo dal burrone e ora varrà più o meno 70 centesimi di euro
Ma anche se mi dessero i 9000 offerti allora, non lo venderei mai.
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 6 giugno 2007, 19:32 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
eh ... la mia esperienza è modesta e solo su categorie basse (100 - 110) e di pony.
Però ho visto che spesso quello che porta il cavallo a "valere" e ad avere buoni risultati, oltre alle sue qualità ed a quelle del cavaliere, è anche il ... feeling che c''è nel binomio ...
cavalli pagati poco e poco trattabili originariamente hanno portato ottimi risultati mentre altri, con grosse pontenzialità (e prezzi !! ) ... proprio non "girano" con quel cavaliere, mentre con altri si ...
secondo me, soprattutto per "non professionisti", occorrerebbe potere fare prove ripetute del "binomio" (almeno una settimana) con l'istruttore ... le sorprese non fonoscono mai !!
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
mercoledì 6 giugno 2007, 19:51 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
beh luke se per quello i cavalli andrebbero provati almno un mese perchè i problemi vengono fuori col tempo.......purtroppo nessuno ti da un cavallo in prova per un mese.....il mio l'ho provato 2 settimane e una volta in gara anche se ero già convinta di prenderlo dal primo giorno......
tranne alcune eccezioni non riesci mai aprovare il cavallo così tanto.....
all'inizio tutti i cavalli sono bravi e vanno bene, è qnd si accorgono di chi hanno sopra la schiena che arrivano i problemi....non so se i fate caso ma nella maggioranza dei casi all'inizio il binomio va alla grande dopo di che incomincia un periodo di discesa rapida che a volte si risolve qnd i due cominciano a capirsi a volte no.......
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 6 giugno 2007, 22:28 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
io vi posso dire la mia quanto l'ho pagata...poezie è olandese, ottima genealogia,10 anni appena fatti, salta 120-125: 15000 €....
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
mercoledì 13 giugno 2007, 14:36 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
per esempio... il vostro da salto ostacoli.. quanto vi è costato??? rispondete.. nn credo ci sia nnt di male a scrivere il prezzo... ki scriverà il prezzo vorrei anche una foto del cavallo please..:! cosi x curiosità!
|
domenica 24 giugno 2007, 21:45 |
|
|
|