Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:23

Rispondi all’argomento  [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
 parliamo all'incirca di prezzi... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Cita:
beh nopi andiamo a provare i cavalli...il mio istruttore sa quanto può valere e quel cavallo....e spara una cifra....il proprietario spara la sua....per esempio noi 15 mila...lui 30 mila....si tratta per i 20 mila!!!....ragazzi è trattare!!!...chi commercia tratta!!!

Io diffido di chi scende molto con i prezzi.

Se mi chiedi 30.000 e poi me lo dai a 20.000 vuol dire che me ne volevi fregare 10.000

Non ci siamo.

Se un cavallo vale 20, al massimo potrà andare via a 19, ma non a 15.
Non sia mai.

E' questione di serietà.

martedì 5 giugno 2007, 10:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
holden non rispondo...io e te poi litighiamo sempre

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 5 giugno 2007, 10:49
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non c'è bisogno di litigare.

Se tu comprassi un cavallo da me, saresti felice se io ti chiedessi 30.000 per poi scendere a 18.000 (immagino di sì, ti sembrerebbe di aver fatto un affarone...) ?....consiglieresti ad un tuo amico di venire da me a vedere cavalli?

E se il tuo amico non fosse abile nelle trattative?

martedì 5 giugno 2007, 10:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si a se tu invece vai a provare un cavallo che vale 30.000 e lo porti via per 20.000 ti fa schifo????!!!!.....uno tenta sempre di tirar giù il prezzo....certo che tiro giù quando compro....non quando vendo!!!!

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 5 giugno 2007, 10:55
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Se mi chiedono 30.000 e poi me lo danno a 20.000 mi verrebbe il sospetto che ne vale 10.000.....

martedì 5 giugno 2007, 10:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
e se sai per certo che 30.000 li vale tutti????? :wink:

martedì 5 giugno 2007, 10:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Pascal, abbiamo da pochissimo iniziato con le gare...ora facciamo solo B80, mi auguro presto B100...la cavalla era zero come lavoro in piano, e tieni presente che l'ho portata avanti io che sono una principiante quindi puoi immaginare..... :roll:

Però a me va bene così, non ho bisogno di altro al momento...è sana, è brava e può solo migliorare :)

martedì 5 giugno 2007, 11:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Per la veritá, anche io diffiderei, se si parla di differenze abissali (di decine di migliaia di euro). Tra l'altro non credo che sia cosí facile essere certi del valore effettivo del cavallo, a meno che non si conosca bene e non se ne conoscano le prestazioni in concorso, o comunque su un lungo periodo di tempo.

Nel mio caso, mi auguro che fosse tutto un altro discorso :lol: ma credo davvero che le aste non contino, perché le aste sono un tale terno al lotto per gli allevatori!

GLight, complimenti! E' una cavalla bellissima e tu devi essere proprio brava. Ho sempre sognato di prendere un cavallo ritirato dalle corse, ma non credo di esserne in grado.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 5 giugno 2007, 11:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Te l'ho detto Kake, la facilità nel variare il prezzo dei cavalli a seconda dell'umore o del momento non mi è mai sembrato indice di serietà.

Preferisco trattare con persone che mi dicono una cifra e so che è quello che, più o meno, spenderò.

Ovviamente acquisto solo da persone estremamente fidate (anche se non è detto che possano sbagliare anche loro...); ma, ripeto, così come quando mi capita di vendere non mi piace che la gente mi offra la metà di quello che chiedo...così non faccio io al momento dell'acquisto.

Se il prezzo richiesto non mi sembra adeguato al soggetto che sto valutando, semplicemente dico che non mi interessa.
Mai e poi mai me ne uscirei con un "per questo qui ti posso dare tot....".

Un'altra cosa importante: quando provo un cavallo, voglio prima sapere il prezzo.
E' fondamentale ai fini della prova stessa.
Se di un cavallo mi chiedono 100.000 euro, la prova sarà adeguata al prezzo.
Se me ne chiedono 10.000, di sicuro basteranno pochi salti da 1 metro e 10.

Ultima modifica di Holden il martedì 5 giugno 2007, 11:07, modificato 1 volta in totale.

martedì 5 giugno 2007, 11:04
Profilo WWW
Messaggio 
Penso che il ragionamento di Holden non sia sbagliato.. Effettivamente se uno chiede una cifra non può poi diminuirla drasticamente..

Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:44, modificato 1 volta in totale.

martedì 5 giugno 2007, 11:04
Utente

Messaggio 
G.Light ha scritto:
Pascal, abbiamo da pochissimo iniziato con le gare...ora facciamo solo B80, mi auguro presto B100...la cavalla era zero come lavoro in piano, e tieni presente che l'ho portata avanti io che sono una principiante quindi puoi immaginare..... :roll:

Però a me va bene così, non ho bisogno di altro al momento...è sana, è brava e può solo migliorare :)

La mia stessa situazione..

.. solo che il mio era brutto, storto, malaticcio e in declino!(oltre che monopalla :lol: ) ahahah povero ciccione :lol:

Poi non credo che contrattare sia sempre la soluzione migliore. Si possono anche incontrare proprietari i quali hanno imposto quel prezzo e basta (ed il cavallo li vale fino all'ultimo centesimo) ed hanno altri compratori interessati. Per cui con le nostre trattative stile mercante in fiera ci lasciamo scappare un potenziale affare solo perché "non trattabile".

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 5 giugno 2007, 11:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Il discorso è veramente interessante...io posso solo stare a leggere perchè qua in giro, quando cerco di capire quanto si sia pagato un cavallo ne fanno un segreto di stato...a mio avviso su cifre mediamente consistenti, magari si possono tirare quei 2.000 euro (ci salta fuori un'altra Gipsy :lol: )...di più mi saprebbe di strano

martedì 5 giugno 2007, 11:09
Profilo
Utente

Messaggio 
beh Holedn ha assolutamente ragione..si tratta quei mille, 2000 euro (che se te li tolgono son sempre guadagnati!! :wink: ) ma già cifre superiori evidentemente i soldi con cui porti a casa il cavallo non li vale per niente...e poi kake, è difficile dire questo cavallo vale 30.000 euro ed esserne convinti!! :wink:

in ogni caso, tornando alla domanda iniziale, penso che un buon cavallino per fare le 120 riesci a trovarlo sotto i 10.000 euro..

martedì 5 giugno 2007, 11:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
E' vero, é vero.

In effetti, per De Janeiro avevamo accettato senza battere palpebra [Per F. farem(m)o lo stesso :wink:]

Per Rauti era una situazione molto particolare. Credo che sia difficilissimo per un allevatore avere un cavallo invenduto alle aste. Dovevano assolutamente venderlo, e presto, e credo che l'avrebbero abbassato ancora di piú il prezzo.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 5 giugno 2007, 11:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Un buon cavallo per le 120 sotto 10.000 euro?? Dici??? Mah.... :?

martedì 5 giugno 2007, 11:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo