Autore |
Messaggio |
trippi
|
JULS scusa ma dovresti metterti anche nei panni del proprietario del cavallo. Non è che tutti si fidano a dare il proprio cavallo al primo che passa da provare a casa e da portare in gara per quanto gli pare....se gli succede qualcosa cosa fai?
|
lunedì 23 luglio 2007, 17:08 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
normadent ha scritto: aDy_90 ha scritto: Scusate se mi permetto, io dv comprare 1 cavallo a breve, molti mi propongono varie alternative cm commercianti, ma sono estremamente diffidente, so già di potermi fidare di una persona che mi ha già dato 1 pony bellissimo. Può darsi che pagherò di più ma spero di riuscire a fare cm credo che sia giusto, il commerciante in questione nn mi ha mai messo su pony o cavalli pericolosi...Il ponetto l'avevo comprato per 10mila euro a 16 anni, tutti dicevano che era stato strapagato, ma nn è stato fermo un giorno e di energie ne ha tantissime anche ora che ne ha 18, poi è stato il primo che mi ha venduto e [b]L'HO TENUTO SENZA CAMBIARNE NEMMENO 1![/b].. NON E' POCO!!! ...scusa se ti quoto, ma non capisco questa tua frase....cioè l'hai tenuto due anni, dai 16 ai 18? Se è così, scusa, non mi pare un tempo infinito... Comunque come dice Piccola, nessuno mette al bando i commercianti...il biondo l'ho preso da un commerciante e ne sono contentissima! L'importante è, credo, che ti dia la possibilità di provarlo qualche giorno...
Bè diciamo che il primo che ho portato al mio maneggio era quello giusto e nn ho dovuto cambiarne mille cm molti altri!!! Lui era quello adatto a me, quindi nn sono stata fregata, mi spiego??? (Non sono arrabbiata) e cmq se lo cambio è solo perchè sn fuori età è bravissimo il piccolo!!! poi l'anno scorso gli istruttori mi hanno ripetuto più volte che era una testa di cavolo sl x farmelo vendere credo ma nn ho mollato... Troppo bello il mio pony scusate...
lunedì 23 luglio 2007, 18:23 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
trippi ha scritto: JULS scusa ma dovresti metterti anche nei panni del proprietario del cavallo. Non è che tutti si fidano a dare il proprio cavallo al primo che passa da provare a casa e da portare in gara per quanto gli pare....se gli succede qualcosa cosa fai?
è ovvio che un privato non te lo fa fare perchè magari non si fida...ma un commerciante deve!!!La regola stabilisce che lo devi tenere in prova nel maneggio dove monti 40 giorni e puoi uscire in gara. Molte mie amiche del maneggio hanno fatto così!!!
|
lunedì 23 luglio 2007, 20:35 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
"Galadriel" ha scritto: trippi ha scritto: JULS scusa ma dovresti metterti anche nei panni del proprietario del cavallo. Non è che tutti si fidano a dare il proprio cavallo al primo che passa da provare a casa e da portare in gara per quanto gli pare....se gli succede qualcosa cosa fai? è ovvio che un privato non te lo fa fare perchè magari non si fida...ma un commerciante deve!!!La regola stabilisce che lo devi tenere in prova nel maneggio dove monti 40 giorni e puoi uscire in gara. Molte mie amiche del maneggio hanno fatto così!!!
dipende... a mio parere se uno può è meglio andare a vedere cavalli/pony all'estero xkè cmq il commerciante italiano deve andare a prendere i cavalli all'estero almeno ke nn siano italiani! io le mie pony x es sn andata a vederle direttamente in francia!
|
lunedì 23 luglio 2007, 20:48 |
|
|
JandA
Utente
|
Scusa ci sono i commercianti che vanno all'estero a prendere i cavalli, lasciamolo fare a loro no?
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 23 luglio 2007, 20:57 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
aDy_90 ha scritto: Bè diciamo che il primo che ho portato al mio maneggio era quello giusto e nn ho dovuto cambiarne mille cm molti altri!!! Lui era quello adatto a me, quindi nn sono stata fregata
no, sei stata molto fortunata a trovare quello giusto da subito
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 23 luglio 2007, 20:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
JandA ha scritto: Scusa ci sono i commercianti che vanno all'estero a prendere i cavalli, lasciamolo fare a loro no?
Bé, é molto meglio andarci di persona!! Intanto se ne potranno vedere di piú, e comunque il costo sará decisamente ridotto (sai quanto ci guadagnano loro..)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 23 luglio 2007, 21:34 |
|
|
JandA
Utente
|
In effetti al costo + ridotto non avevo pensato vero
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 23 luglio 2007, 21:35 |
|
|
idra
Utente
|
janda ti posso assicuare ke andare a vederli all'estero è molto meglio... cn le dovute precauzioni io mi sn portata la mia veterinaria...
|
lunedì 23 luglio 2007, 21:37 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
E comunque, oltre a quello, anche il fatto di poterne provare di piú...insomma di avere la scelta completa, e non giá la selezione fatta dal commerciante.
E la differenza di costo non é indifferente...insomma per me non ci sono dubbi, in questi casi chi fa da sé fa davvero per 3
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 23 luglio 2007, 21:37 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
idra le hai provate in allevamento le pony??
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 23 luglio 2007, 23:14 |
|
|
stregatto
Utente
|
galadriel DEVE nn esiste proprio scusa io il mio cavallop nn lo farei mai e poi mai provare in gara, a parte x il rischio che magari si faccia male, e poi se il potenziale acquirente è un imbranato totale e magari me lo ingrana e poi chiaramente nn lo compra che faccio mi ritrovo con un cavallo ingranato? lo stesso vale x i commercianti, se tu (x esempio) provi un cavallo da me commerciante, a casa va bene ma in gara fai un eliminato dietro l altro ( e nn x colpa del cavallo) poi secondo te chi me lo compra sto cavallo se vado a guardare su internet e ha dei pessimi risultati? sembra una cosa stupida ma in realta nn lo è....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 24 luglio 2007, 9:29 |
|
|
idra
Utente
|
piccola whaz ha scritto: idra le hai provate in allevamento le pony??
no... da privati!
|
martedì 24 luglio 2007, 9:31 |
|
|
Ross
Utente
|
"Galadriel" ha scritto: trippi ha scritto: JULS scusa ma dovresti metterti anche nei panni del proprietario del cavallo. Non è che tutti si fidano a dare il proprio cavallo al primo che passa da provare a casa e da portare in gara per quanto gli pare....se gli succede qualcosa cosa fai? è ovvio che un privato non te lo fa fare perchè magari non si fida...ma un commerciante deve!!!La regola stabilisce che lo devi tenere in prova nel maneggio dove monti 40 giorni e puoi uscire in gara. Molte mie amiche del maneggio hanno fatto così!!!
Scusa, ma da dove viene questa REGOLA dei 40 giorni? E poi uscire in gara? Non ho mai lasciato uscire dall'allevamento un cavallo che non fosse stato visitato e pagato, a meno che ad essere interessato fosse un amico o una persona di piena fiducia.
E anche quando compro, o compro da amici e allora ho la settimana di prova, altrimenti prova in loco, visita e assegno.
Ed è anche giusto, in 40 giorni può succedere di tutto, se il cavallo si infortuna o se viene mal lavorato , alla fine di chi è?
E se nei 40 giorni si presentasse un altro acquirente, cosa fa? Gli dice ripassi tra un mese?
Comunque i commercianti sono come tutte le eltre categorie, ci sono i bravi professionisti, così come gli imbroglioni, ma questo vale per tutti i settori.
Tutti lavorano per vivere e per vivere bisogna guadagnare, e i commercianti di cavalli lavorano come chiunque altro.
Certo che se vado a chiedere un cavallo giovane bello sano che salta 1.30 a 5000 euro, e quello me ne fa vedere uno che apparentemente ha tutte queste caratteristiche, la fregatura me la sono cercata, perchè a quel prezzo un cavallo così non si compra.
O non salta, o non è sano o è immontabile!
|
martedì 24 luglio 2007, 12:31 |
|
|
DeLord
Utente
|
cavalla di una mia amica;comprata dal nostro istruttore:italiana (sarda),anni 9. sana,carattere calduccio,non facilissima da montare ma manco impossibile,salta tranquilla come un papa giri da 110,in casa anche 120,7000 euro.
Ha bei movimenti ma va lavorata tantissimo perché ha una boccuccia un po' di marmo
(PERò TENTA DI UCCIDERSI IN BOX DA SOLA IN MEDIA 2 VOLTE AL MESE)
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
martedì 24 luglio 2007, 14:26 |
|
|
|