Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Tutto vero, peccato che non lo fanno...
Purtroppo finito l'orrore ognuno si prodiga per tirare l'acqua al suo mulino: il sindaco difende il nome dela città, l'ente palio la faccia dei fantini, sul campo si danno la colpa uno con l'altro, e la tele, che da una parte fa bene a mandare le immagini, come dicevamo prima, dall'alr, infondo, se ne approfitta per fare audience...E' la malattia dei soldi e dell'interesse...purtroppo.
|
martedì 6 giugno 2006, 14:52 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
dream ha scritto:
Tutto vero, peccato che non lo fanno...
Purtroppo finito l'orrore ognuno si prodiga per tirare l'acqua al suo mulino: il sindaco difende il nome dela città, l'ente palio la faccia dei fantini, sul campo si danno la colpa uno con l'altro, e la tele, che da una parte fa bene a mandare le immagini, come dicevamo prima, dall'alr, infondo, se ne approfitta per fare audience...E' la malattia dei soldi e dell'interesse...purtroppo.
quoto..
e andrea.. quei servizi fanno audience.. e solo quella.. sarei felicissima se dopo il servizio proponessero una qualche petizione o qualche recapito epr enti di protezione degli animali.. invece finchè continueranno a passare immagini che piaceranno a molte persone da gusti perversi non riterrò la faccenda fatta bene..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 6 giugno 2006, 15:00 |
|
|
Aly 88
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 21:07 Messaggi: 215 Località: Emilia Romagna
|
mi sono appena documentata un poì' anche sui cavalli morti in passato che tutti hanno dimenticato na che secondo me è giusto anche ricordare come il baio Amoroso, il sauro Alghero e il baio Big Big...naturalmente che ne sono tantissimi altri...
|
martedì 6 giugno 2006, 15:19 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Rhox..c"""olina.. ma sulla popolazione globale italiana..quanti "perversi" ci sono che godono alla vista di un cavallo moribondo secondo te??
Ripeto, mia madre, che ha paura e detesta i cavalli, davanti a certe immagini è rimasta impietrita..e credo anche un buon 90%degli italiani che hanno visto le immagini..
Un tg deve fare INFORMAZIONE e non prendere posizioni o fare petizioni, a mio avviso, è gia tanto se hanno trasmesso certe immagini, corredate da commenti piuttosto severi..perchè se aspettavamo la stampa stavamo belli freschi!!!!!
|
martedì 6 giugno 2006, 15:53 |
|
|
irene
Utente
|
okok continuiamo sulle tragedie.. avete sentito cosa è successo a floridia? in provincia di siracusa?
li le corse le fanno direttamente sull'asfalto , pur avendo un ippodromo a pochissimi km... risultato anche li un cavallo abbattuto; la cosa triste è che se ne è parlato solo perchè è successo il delirio al palio di ferrara, perchè da amici che abitano nella zona ho saputo che ogni anno ci sono incidenti di questo tipo e che nessuno dice nulla... sapete se pure per queste corse siciliane ci sono petizioni o altro?
|
martedì 6 giugno 2006, 15:55 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ecco..vedete??
Corse sconosciute che vengono a galla
la cosa fa audience
la notizia si sparge a macchia d'olio
le vostre, dream e rhox , sono considerazioni giuste e sacrosante..ma io la vedo in altro modo..il tg5 sfrutta certe notizie a favore dell'audience??
BENE..purchè se ne parli...che la gente sappia cosa accade.. io non sapevo neanche dell'esistenza del palio di ferrara ad esempio...
Ripeto, la stampa specializzata ne parlera' di sicuro..ma quanta gente leggera'?? pochi, noi appassionati e basta!
La stampa quotidiana ha fatto poco o nulla..un tg nazionale arriva in casa di tutti dappertutto.. caspita..quale miglior mezzo di diffusione di una notizia del genere, affiancata poi, come vuole la "moda" di certi tg, da immagini crude e violente
bene..benissimo dico io...
|
martedì 6 giugno 2006, 16:02 |
|
|
mummy
Utente
|
in un paese vicino dove vivo il prossimo 25 giugno correranno il palio delle contrade!!
in uno dei cartelli sparsi per il paese (gigantografie molto evidenti) per publicizzare la cosa, hanno messo una bella fotografia dove si vede uno dei tre cavalli che sta cadendo paurosamente...
sono rimasta un po' allibita da sta cosa, nn so che pensare!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 6 giugno 2006, 17:00 |
|
|
Andrea
Utente
|
mummy ha scritto:
in un paese vicino dove vivo il prossimo 25 giugno correranno il palio delle contrade!!
in uno dei cartelli sparsi per il paese (gigantografie molto evidenti) per publicizzare la cosa, hanno messo una bella fotografia dove si vede uno dei tre cavalli che sta cadendo paurosamente...
sono rimasta un po' allibita da sta cosa, nn so che pensare!!!
segnalare la cosa a striscia la notizia...ad esempio???
Scatta una foto del cartellone che pubblicizza e mandala alla redazione di striscia,e al quotidiano locale, accompagnata da una bella letterina..se stai zitta di sicuro non si ottiene nulla!!!!
|
martedì 6 giugno 2006, 17:10 |
|
|
mummy
Utente
|
appena torno a casa mi accosto sotto quel coso e provo a vedere meglio il tutto prima di inziare a fare qualcosa!!!
avete una lettera tipo da poter usare, magari per farla girare cosicchè qualcun'altro oltre a me possa dire la sua??
|
martedì 6 giugno 2006, 17:29 |
|
|
tara
Utente
Iscritto il: domenica 6 marzo 2005, 23:48 Messaggi: 67 Località: Lazio
|
scusate ma qualcuno qui sa cosa è un palio?voglio sapere cosa vi da l'ordine di criticare una cosa che nn avete l'idea di cosa è!capisco la disgrazia del cavallo che verra abbattuto e che sta morente sul campo....vi giuro che per il cavallo piangono in tanti...qualcuno conosce quei fantini?nella foto si vede il pes che piange nn ride...per capire quello che succede veramente dovreste essere presenti i filmati possono veramenrte confondere...
_________________ me la cavero..
proprio come ho sempre fatto,
con le gambe ammortizzando il botto..
poi mi rialzero ammaccato non distrutto...
|
martedì 6 giugno 2006, 22:12 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
taraaaaaaaaaaaaaaa....ma vanegggiiiii, tiri qualcosa di particolare......[xx(][V]
muoiono dei cavalli, vengono maltrattati dei cavalli, si spaccano le gambe....e tu ci dici "cosa ne sappiamo noi??" perdonami....siamo degli ignoranti che non vediamo "quanto è bello veder morire dei cavalli"....caspita che emozione.....[xx(][V] ooooooo che belllooooo, un cavallo con le gambe rotttteeeee[}:)][:(] cavolo, domani che vado in maneggio prendo la cavalla e per emularli mi butto in autostrada e gli spacco i garreti!!!!!!!!!!!!![:D][:D]
che belllooooooooooo..
bhe se poi mi dispiace pazienza, verserò magari a pagamento pure una lacrima!!!
MA FAMMMIIIIII IL PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!![}:)][}:)][}:)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 7 giugno 2006, 8:16 |
|
|
mummy
Utente
|
forse piange perchè si è fatto male lui, nn di certo per vedere il cavallo in quelle condizioni [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
cmq mi da un po' fastidio la gente che giustifica questi massacri, e dicono poi di amare tanto i cavalli... sicuro...
|
mercoledì 7 giugno 2006, 8:44 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
ladykiller ha scritto:
taraaaaaaaaaaaaaaa....ma vanegggiiiii, tiri qualcosa di particolare......[xx(][V]
muoiono dei cavalli, vengono maltrattati dei cavalli, si spaccano le gambe....e tu ci dici "cosa ne sappiamo noi??" perdonami....siamo degli ignoranti che non vediamo "quanto è bello veder morire dei cavalli"....caspita che emozione.....[xx(][V] ooooooo che belllooooo, un cavallo con le gambe rotttteeeee[}:)][:(] cavolo, domani che vado in maneggio prendo la cavalla e per emularli mi butto in autostrada e gli spacco i garreti!!!!!!!!!!!!![:D][:D]
che belllooooooooooo..
bhe se poi mi dispiace pazienza, verserò magari a pagamento pure una lacrima!!!
MA FAMMMIIIIII IL PIACEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!![}:)][}:)][}:)]
Pensate, un mio amico ieri mi ha contattato in msn, lui di cavalli sa zero, e mi ha chiesto come mai i cavalli devono essere abbattutti se si rompono le gambe e non curati. Gli ho spiegato un paio di cose, e gli ho chiesto se ha visto il palio. Lui mi ha risposto:"Si, che vergogna!". E detta da una persona che i cavalli li mangia, e che non monta, e che sinceramente non glie ne frega più di tanto, è qualcosa di consolatorio. Forse che forse, magari qualcosa si smuove adesso!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 7 giugno 2006, 8:54 |
|
|
Andrea
Utente
|
Tara..che m*****a dici???[:0][:0][:0]
quel cavallo era in ginocchio con entrambi i nodelli fratturati...
nell'altro filmato, in sicilia, si vede l'esatto momento in cui si spezza la gamba.. tutti filmati taroccati??? non credo!!!
A me, sinceramente..dei fantini non mene frega un beneamato casso..perche' dovrebbero essere LORO i primi a contestare lo svolgimento delle gare e dei palii in condizioni di pericolo!!!!
fammi una cortesia.. prima di dire certe cose , informati tu bene.. e guarda attentamente il filmato..se ne hai il coraggio..[xx(]
Dopo di che.. se citta' come Ferrara e Siena tengono veramente alle loro "belle" tradizioni, porca zozza, che facciano qualcosa per evitare certe tragedie...
|
mercoledì 7 giugno 2006, 9:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mamma che giro di soldi che c'è dietro!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 7 giugno 2006, 9:22 |
|
|
|