Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:54

Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
 Palio di Ferrara 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Sono anni che i palii sono sotto gli occhi di tutti, ma finchè c'è gente e turisti che vanno a vederlo, gli sponsor non guardano la parte etica della manifestazione...Magari incominciano adesso che hanno capito che l'unica soluzione è sputtanarli per bene...

martedì 6 giugno 2006, 11:14
Profilo
Utente

Messaggio 
nn credo sia la prima volta che succede un massacro simile, tanta gente avrà fatto come te sicuramente, vedi le varie associazioni per la tutela degli animali!!
ma se fino ad oggi nn è mai successo niente, perchè le cose dovrebbero cambiare???

nn pensate che dicendo questo me ne freghi di quello che è successo, ma la realtà è proprio questa, nessuno mai farà niente!!

martedì 6 giugno 2006, 11:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Comincia a scrivere anche tu al sindaco di siena e, (come ho fatto io) alla redazione di cavallo magazine...

E ricorda che, dopo due eventi cosi' crudi come Ferrara e quello in sicilia..la gente parte decisamente piu' prevenuta anche verso il palio di Siena, i media sono li pronti come avvoltoi ad apettare la tragedia..e a questo giro, sentendosi..come dire un po braccati, magari prenderanno provvedimenti piu' severi ed efficaci...

martedì 6 giugno 2006, 11:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sicuramente le cose non cambiano nel giro di poco, ma qualcosa incomincia a muoversi...se non fosse così il comune tipo ferrara non avrebbe interesse a pubblicare quella lettera in cui ricorda Ferrara come bella città storica, e invita a continuare a visitarla...Ho sentito che sono state disdette già tante prenotazioni...

martedì 6 giugno 2006, 11:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
già che ci siete.. iniziate anche col palio di asti..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 giugno 2006, 11:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mail ne ho sempre mandate tante ogni volta che succedeva una disgrazia simile (continuerò a farlo indubbiamente), ma i risultati sono stati pochi e a volte proprio inesistenti!!!!

mi auguro con tutto il cuore che le cose cambino, ma nn voglio nemmeno illudermi che possa succedere per poi rimanere un'ennesima volta delusa nel vedere certe cose [:(][:(][:(]

martedì 6 giugno 2006, 11:28
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io personalmente sono sempre indignata quando succedono queste cose.. il problema è che la messa in sicurezza è un'utopia e farli smettere ancora di più.. è una "tradizione" (rimando al mio intervento di qualche pagina fa su come sono cambiate le cose), è spettacolo, è turismo..
è anche un piacere.. sapete quante persone "godono" a vedere quei tafferugli? quante persone si divertono a vedere cadute, ferite, danni vari?

e in fondo in nome dello spettacolo si mandano al patibolo cavalli e fantini.. perchè ci piace..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 giugno 2006, 11:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Purtroppo è vero.... Per lo meno regolarizzare un po' di più, togliendo i purosange come ha fatto Siena...

martedì 6 giugno 2006, 11:35
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh.. siena li ha tolti per modo di dire.. non è che quelli che corrano adesso lo siano meno..
sono detti mezzosangue, ma credo che di sangue diverso dal psi abbiano l'1% quelli già incrociati..[xx(]

..sono tua...

martedì 6 giugno 2006, 11:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non lo sapevo... Comunque secondo me è anche questione di doping... secondo me hanno i tendini a p...ne e fanno delle iniezioni per non far sentire il dolore, quindi non hanno più di tanto sensibilità, sbattendo senza cognizione gli zoccoli per terra...Non so, ma mi sembra che abbiano dei movimenti molto innaturali...

martedì 6 giugno 2006, 11:46
Profilo
Utente

Messaggio 
Sembrano scoordinati anche perchè sono costretti a correre molto velocemente in spazi piccoli e stretti, l'unioca cosa che mi ha fatto specie è che il tg5 e italia uno si sono "prodigati" nel seguire la vicenda dall'inizio alla fine...almeno è un modo per far capire alle persone quello che sta succedendo...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 6 giugno 2006, 12:57
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Elena ha scritto:

Sembrano scoordinati anche perchè sono costretti a correre molto velocemente in spazi piccoli e stretti, l'unioca cosa che mi ha fatto specie è che il tg5 e italia uno si sono "prodigati" nel seguire la vicenda dall'inizio alla fine...almeno è un modo per far capire alle persone quello che sta succedendo...

o perchè fa audience..[:(]

..sono tua...

martedì 6 giugno 2006, 13:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bhe il palio sui comuni mortali, per la sua storia, per le lotte tra fazioni, per l'adorazione del cavallo ha sempre creato un certo fascino..l'aspettavo con ansia, mi faceva impazzire, e poi le sere prima in paizza a siena si respira un aria magica di aspettativa, ho sentito l'ansia, la frenesia dei sui abitanti, anni fa di passaggio nell'ambita piazza del campo....e poi dolore sangue morte, orrore, la mia passione è diventata obrobrio per quello spettacolo, non lo guardo più, non tifo più....l'anno scorso scesa in quelle zone, ero in piazza, cercavo la famigerata curva di san martino, e intanto provavo dolore, per quei cavalli....
la passione per uno spettacolo storico, diventa ribrezzo per un assurda mattanza!!

Virgilius..a little bastard!!

martedì 6 giugno 2006, 14:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Perdinci Rhox...

benvenga l'audience in questi casi!!!!!

martedì 6 giugno 2006, 14:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io penso che Andrea abbia ragione.Secondo me se agiamo in tanti mandando lettere ed e-mail al sindaco di Siena qualcosa si può fare.
è vero che è una tradizione e sicuramente non si può abolire,ma la sicurezza di cavalli e fantini è importante: cavalli soprattutto visto che ci vanno di mezzo sempre loro. Secondo me dovrebbero avere più precauzioni verso questi. Magari cercare di fare un terreno migliore affinche i cavalli abbiamo meno rischio di scivolare perchè comunque Piazza del Campo è in cemento sotto.
Comunque anche secondo me non cambia molto da purosangue e mezzosangue..

martedì 6 giugno 2006, 14:27
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo