Autore |
Messaggio |
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
Aly 88 ha scritto:
non ride si è fatto male, almeno il fantino
che peccato che non ha provato la stessa sofferenza che ha invece provato il povero cavallo, fattosi male e dopo anche abbattuto!!!!!!!!! AMledetti senza cuore, capirebbero solo se venisse fatto questo su di loro.
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
lunedì 5 giugno 2006, 18:37 |
|
|
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
forse per lieto fine intendevano il paradiso![V]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
lunedì 5 giugno 2006, 18:38 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
una cavalla con gli arti spezzati, abituata a correre...che futuro può avere...se non subentra una colica o un infezione...[:(][xx(]
la gente sorvola, tanto non è una vita umana, e data l'importanza che diamo alla vita stessa....gente che ammazza impunita..un pò di carne in più sul banco del macellaio non guasta mai!!![:(][xx(]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 5 giugno 2006, 18:40 |
|
|
mummy
Utente
|
una bella bugia per far credere alla gente che nn capisce un tubo di cavalli, che dopo un simile incidente quel povero cavallo sia recuperabile in pieno!!
in qualche modo devono salvare la faccia dei responsabili, è l'unica cosa che spiegherebbe un simile comportamento!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 5 giugno 2006, 18:43 |
|
|
Aly 88
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 21:07 Messaggi: 215 Località: Emilia Romagna
|
NON è AFFATTO GIUSTO!!![:(!]
Tutti devono sapere cos'è accaduto a quel povero cavallo che era li in mezzo alla pista piegato dal dolore..impossibilitato a muoversi...
La sofferenza di quella bestia che mentre tutti si divertivano pativa le pene dell'inferno!
Perchè bisogna nascondere queste verità, mostriamo quali sono i risultati del palio non nascondiamoli...quanti cavalli sono morti prima di lui...ricordate il baio Amoroso?!
|
lunedì 5 giugno 2006, 22:57 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
mummy ha scritto:
quello in sicilia di domenica scorsa era sull'asfalto!
ho visto le immagini oggi al telegiornale, cose dell'altro mondo!!!
e per difendersi hanno anche avuto il coraggio di dire che i cavalli nn hanno problemi a correre sull'asfalto!!!!
ignoranti!!
Le immagini fanno orrore e raccapriccio.. si vede chiaramente il momento della frattura, correndo sull'asfalto, la gamba sinistra scivola verso l'esterno e si spezza...
una considerazione..mentre in italia stiamo massacrando cavalli pubblicamente in manifestazioni aperte al pubblico e ai media..in america BARBARO
famosissimo purosangue, dopo una grave frattura alla fine di una corsa,
sta recuperando arto e forze in una clinica americana
davanti agli occhi di tutta la nazione, mentre da noi..vengono ipotizzati finali al miele per la cavalla del palio di ferrara.. che magari è gia stata abbattuta..
mah..speriamo che sto massacro non sia avvenuto invano..[V]
|
martedì 6 giugno 2006, 9:56 |
|
|
shake
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45 Messaggi: 182 Località: Lombardia
|
ho pianto vedendo l'immagine di quel cavallo piegato in due...quel muso sofferente...quegli occchi terrorizzati...e mi chiedo che senso ha tutto questo...animali indifesi costretti a subire tutto quello che l'uomo ha ideato per se stesso..non per loro..
ieri accendo di nuovo il telegiornale...un altra corsa..un altro massacro..questa volta in sicilia in quelle stupide corse...la rabbia nel veder correre due purosangue sull'asfalto!!!!!!dopo pochi metri un bellissimo baio scivola sull'asfalto...è la sua fine..le gambe si spezzano...si adagia al suolo con gli occhi sbarrati di sofferenza...
dico io sull'asfalto come si può far correre un cavallo???[V]non è giusto a volte preferirei abbatessero i fantini..poi voglio vedere se non finiscono queste gare!!
_________________ chiara
|
martedì 6 giugno 2006, 10:00 |
|
|
Andrea
Utente
|
Gia' Shake..giusta considerazione
forse se fossero morti due o tre fantini si sarebbero mosse piu' persone per fermare queste inutili manifestazioni..[:(!]
|
martedì 6 giugno 2006, 10:05 |
|
|
ladykiller
Utente
|
non voglio aprire un altro post, ma solo dirvi cosa è capitato a me ieri sera....
ero a casa, finisco di cenare con mia madre, mio padre arriva e inizia a parlare con mio fratello, io sono bella che distesa sul divano, e a fatica sento i loro discorsi...[8)]
un caro amico di mio padre ha tre muli (al mus) 2 femmine gravide e un maschietto, che entrato nell'anno comincia a giocherellare....si deve sbarazzare dle maschietto e come tradizione in friuli al mus noi (io no!!![}:)])lo mangiamo, mio padre si offre di portarlo da un amico per fare una cena, in caso lui si offre per l'estrema unzione[xx(][V]
indignata mi sono alzata e senza salutare sono uscita di casa....
non ho parole per l'odio di mio padre per cavalli e affini...[}:)][:(]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
martedì 6 giugno 2006, 10:10 |
|
|
Andrea
Utente
|
Purtroppo l'asino si mangia anche qui.. se vai nell'oltrepo' lo stufato di asino è in tutte le trattorie.
qui pero'..sopraggiunge un discorso etico/gastronomico troppo complesso.. perchè, in effetti.. carne equina io non la mangio, una volta mi hanno ingannato dandomi del salame di asino (bastardi!!) ma santo cielo.. la fiorentina la adoro..e la povera chianina ha lo stesso diritto di vivere che ha un cavallo e un asino /mulo..
qui in effetti da parte mia , manca una bella dose di coerenza..e lo ammetto!!
|
martedì 6 giugno 2006, 10:19 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
il discorso della coerenza sul mangiare carne credo sia diffusissimo..
credo in questo caso che il problema di fondo non sia il mangiare la carne dell'asino.. ma come questa verrà procurata.. e in che cosa consisterà questa "estrema unzione"..[xx(]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 6 giugno 2006, 10:22 |
|
|
ladykiller
Utente
|
purtroppo andrea anche in me l'etica non è proprio di casa, abituata da una nonna a fare tutto, compreso uccidere una gallina (una volta na brava femeneta de casa sapeva far de tut), purtroppo sono una carnivora numero uno, adoro la carne di selvaggina, ma però non resisto quando una persona conosce la mia passione e parla apertamente e tranquillamente di uccidere un mulo!!!!!!![}:)][}:)]
cavolo taci e ne parli dopo 5 minuti che io esco di casa!! e che ca....volo....[:(][xx(] lo fai apposta....
|
martedì 6 giugno 2006, 10:24 |
|
|
Andrea
Utente
|
Beh.. Rhox..credo che in ogni caso il povero muletto verrà ucciso in malo modo..di sicuro non lo indurranno al suicidio di sua sponte[V]
stiamo pero' uscendo pian piano dal tema principale del topik...
una domanda..come ci si dovra' porre nei confronti del prossimo palio di Siena???
Se esiste una mail di un comitato organizzatore..non si potrebbe INIZIARE a tartassarli di lettere onde, magari, richiedere in anticipo una organizzazione piu' rivolta alla sicurezza dei cavalli che allo spettacolo in se??
|
martedì 6 giugno 2006, 10:26 |
|
|
mummy
Utente
|
secondo me puoi tartassarli di lettere, mail, telefonate e quant'altro, ma alla fine poco si risolve [V]
se gliene fregasse realmente qualcosa di quei poveri animali, avrebbero provveduto già a fare qualcosa anni e anni fa!!
se a tutt'oggi è cambiato nulla, nemmeno tra 100 anni con la mentalità che l'uomo si ritrova riuscirà a cambiare qualcosa!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 6 giugno 2006, 10:44 |
|
|
Andrea
Utente
|
Non concordo mummy con la tua affermazione..
io ho appena scritto al sindaco di siena, trovi la mail sul sito del comune
immagina che al sciur sindaco arrivino qualche decina di migliaia di mail tipo la mia...magari accompagnate da una piccola postilla in cui dichiaro di aver mandato la medesima mail, per conoscenza , ad un paio di riviste specializzate..
l'opinione pubblica puo' fare tanto..e stai tranquilla che , uno sponsor che deve cacciare denaro, in una manifestazione che potrebbe essere "potenzialmente" una carneficina equina sotto gli occhi di tutta italia...magari , prima di aprire il portafogli..ci pensa due volte!!
|
martedì 6 giugno 2006, 10:54 |
|
|
|