Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
c'è anche la mail del comitato organizzatore che ho inserito nell'altra discussione sull'argomento..
ed è possibile vedere le immagini sulla pagina internet del tg5 nell'edizione di ieri sera o oggi..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 30 maggio 2006, 13:00 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ho scritto, grazie Rhox...e mi viene un'altra domanda
ma i fantini..che in pratica sarebbero i primi a rischiare la pelle insieme ai cavalli,perchè i fantini non si ribellano..possibile che la gente sia cosi' ottusa?
|
martedì 30 maggio 2006, 13:58 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto:
Ho scritto, grazie Rhox...e mi viene un'altra domanda
ma i fantini..che in pratica sarebbero i primi a rischiare la pelle insieme ai cavalli,perchè i fantini non si ribellano..possibile che la gente sia cosi' ottusa?
viste le cifre medie degli ingaggi... se si mettessero a fare storie non verrebbero chiamati.. e ci perderebbero moooooooooooooooooooolti soldi..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 30 maggio 2006, 14:08 |
|
|
Andrea
Utente
|
Ah..gia..scusa..dimenticavo il dio denaro.. hai ragione!!![xx(]
|
martedì 30 maggio 2006, 14:44 |
|
|
LAURY
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 13:28 Messaggi: 17 Località: Emilia Romagna
|
vi giuro che ieri sera, quando ho visto il servizio di studio aperto, mi sono messa a strillare x tutta la casa!!!quel povero cavallo,agonizzante che cercava di reggersi in piedi stando sui nodelli!!!!che crudeltà!!![V]
|
martedì 30 maggio 2006, 20:11 |
|
|
memme
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24 Messaggi: 416 Località: Lombardia
|
oddio....non ho parole...ma se vogliona davvero bene ai loro cavalli..perchè gli fanno questo???
_________________ BUC THE BEST!!! =p
|
martedì 30 maggio 2006, 21:33 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Quella gente non vuole bene ai cavalli, nè loro nè di altri...Se fosse davvero così non parteciperebbero. E' gente ignorante e crudele che pensa solo ai soldi e al loro nome come partecipante al palio...
|
mercoledì 31 maggio 2006, 8:51 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Fino a ieri sera non ho visto le scene, poi il Tg. Mamma mia! Quel cavallo che si è rotto le gambe, ed era li che poggiava sui nodelli. Oddio è un massacro davvero! Ma almeno sono contenta che gli abitanti del luogo si siano accorti dello scempio!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 31 maggio 2006, 8:58 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
C'era anche gente che piangeva...non si puo' rimanere indifferenti a una cosa del genere...
|
mercoledì 31 maggio 2006, 9:04 |
|
|
Andrea
Utente
|
Copio e incollo la risposta arrivata dal sindaco di ferrara:
Gentile signore/a,
la invito a prendere visione della lettera aperta dell'Amministrazione Comunale sul Palio alla pagina http://www.cronacacomune.it/index.phtml
Cordiali Saluti
Il Sindaco
Gaetano Sateriale
Andate a leggervi la lettera per favore.
|
mercoledì 31 maggio 2006, 14:09 |
|
|
mummy
Utente
|
ho letto entrambe le lettere!!
dicono che nn bisogna dare colpa alla pista ma bensì ai fantini e alle loro scorretezze!! benissimo, allora perchè nn punire in qualche modo loro per questo??
sostiene anche che i purosangue visto l'accaduto nn vanno bene per questo tipo di cose, ma bisogna arrivare al massacro per capirlo??
al palio di siena (credo sia una pista più grande rispetto a quella di ferrara e con curve diverse) ci sono arrivati seppur dopo incidenti a nn far gareggiare purosangue, perchè mi chiedo io nn l'hanno preso come esempio??
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 31 maggio 2006, 15:01 |
|
|
dream
Utente
|
Ma sai com'è: siamo in Italia, e prima di ragionare su una cosa, devono succedere le disgrazie...e pi non basta ancora.
Mi sa tanto di scarica barile quella risposta...come c..xo fa il fantino aprovocare la rottura delle gambe!!???? E'ovvio che sia colpa del terreno! Non santifico i fantini, e anche secondo me non devono essere usati purosangue...anzi a quella gente non gli darei nemmeno la bici!
|
mercoledì 31 maggio 2006, 17:44 |
|
|
dream
Utente
|
Ora ho letto bene le due lettere: quella dell'amministrazione mi sembra tutto un giro per non rovinare l'immagine e il turismo di Ferrara, e quella del sindaco uno scarica barile sul comportamneto dei fantini, sull'ente palio, sulla razza dei cavalli...Ma per piacere... E il Comune che ha autorizzazto il palio senza assicurarsi delle necessarie precauzioni di sicurezza????
Come minimo non devono più farlo sto palio, ormai si sono bruciati!
|
mercoledì 31 maggio 2006, 17:52 |
|
|
frisian
Utente
Iscritto il: mercoledì 31 maggio 2006, 13:59 Messaggi: 16 Località: Toscana
|
scusate anche io ho aperto una discussione ma non sapevo ce ne fosse gia una.. scusatemi.. mi direste cm faccio a cancellarla??????[;)][;)][;)][:80]
_________________ friesian..
|
mercoledì 31 maggio 2006, 19:30 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
puoi cancellarla entro mezz'ora!!!
mercoledì 31 maggio 2006, 19:35 |
|
|
|