Paddock si, paddock no....
Autore |
Messaggio |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
A quel che so io Cruising, magnifico stallone irlandese, veniva "pescato" dal paddock e messo a fare GP, poi la proprietaria lo riprendeva e lo rimetteva al prato.
Uno dei miei cavalli l'anno scorso usciva in 120 e capitava anche che uscisse in paddock al mattino, fosse prelevato per la gara e ritornato a casa se ne tornasse in paddock. Se solo provassi a tenerlo dentro mi butterebbe giù la scuderia.
La gestione di un cavallo non è una cosa facile, ma quello che vedo in giro mi spaventa. Per "comodità" si finisce per alimentare questi animali come se avessero un apparato digerente diverso da quello che hanno, gli si fa vivere una vita totalmente innaturale e si pretende anche che rendano.
|
giovedì 17 maggio 2007, 10:54 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Nicola ha scritto: Kake, in questo caso ci domandavamo il perchè di una incoerenza di fondo. E' lecito chiedersi perchè, dall'età di tre anni, un cavallo agonista vede il paddock col binocolo, mentre da puledro deve stare a prato, altrimenti non cresce sano. Non ti pare un po' incoerente??
si certo è un controsenso....ma è un controsenso che si chiama "equitazione a livello agonistico".....purtroppo non tutti hanno i miliardi da spendere in cavalli....e se uno ha la possibilità di prendersene uno...non va tenuto tanto per tenere....libertà affetto attenzioni amore a non finire....ma tutto fatto con la testa....certo se uno ha i miliardi...e se si fa fuori un cavallo..."chisse ne frega tanto il papà me ne compra un'altro!!!"....come un ragazzo che conosco perchè monta nel mio allevamente....certo che mette i suoi cavalli da 200 mila € in paddock.....!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 17 maggio 2007, 10:55 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Nicola ha scritto: ........Non hai risposto alla mia domanda, però!
Provo a rispondere io: perchè alla doma in genere è associata la ferratura, e la ferratura aumenta notevolmente il rischio di incidenti in caso di "discussioni equine". Ma questo vale solo per il timore di lasciarli in gruppo.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 17 maggio 2007, 10:55 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Cita: si certo è un controsenso....ma è un controsenso che si chiama "equitazione a livello agonistico".....purtroppo non tutti hanno i miliardi da spendere in cavalli....e se uno ha la possibilità di prendersene uno...non va tenuto tanto per tenere....libertà affetto attenzioni amore a non finire....ma tutto fatto con la testa....certo se uno ha i miliardi...e se si fa fuori un cavallo..."chisse ne frega tanto il papà me ne compra un'altro!!!"....come un ragazzo che conosco perchè monta nel mio allevamente....certo che mette i suoi cavalli da 200 mila € in paddock.....!!!!!
Kake, io ci tengo ai miei cavalli, che valgano due euro o centinaia di migliaia di euro (non c'è valore che tenga per me) e non esporrei a rischi quelli che valgono economicamente di meno, che discorsi sono?
Credimi che hanno rischiato di morire prima, nell'anima, nella testa e fisicamente, cavalli che sono arrivati da me e avevano sempre vissuto scuderizzati, pieni di problemi che neanche puoi immaginare, che neanche sono considerati, perché i cavalli accumulano tante problematiche che se uno non sa leggere certi messaggi non se ne accorge e poi esplodono tutti insieme. Ci sono cavalli che sono stati dati per spacciati da numerosi veterinari e vivendo nel modo giusto anche ad un'età non più giovane io continuo a portare in gara.
Non c'è niente da fare, il mondo va alla rovescia!
|
giovedì 17 maggio 2007, 12:18 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Ombra ha scritto: Cita: si certo è un controsenso....ma è un controsenso che si chiama "equitazione a livello agonistico".....purtroppo non tutti hanno i miliardi da spendere in cavalli....e se uno ha la possibilità di prendersene uno...non va tenuto tanto per tenere....libertà affetto attenzioni amore a non finire....ma tutto fatto con la testa....certo se uno ha i miliardi...e se si fa fuori un cavallo..."chisse ne frega tanto il papà me ne compra un'altro!!!"....come un ragazzo che conosco perchè monta nel mio allevamente....certo che mette i suoi cavalli da 200 mila € in paddock.....!!!!! Kake, io ci tengo ai miei cavalli, che valgano due euro o centinaia di migliaia di euro (non c'è valore che tenga per me) e non esporrei a rischi quelli che valgono economicamente di meno, che discorsi sono? Credimi che hanno rischiato di morire prima, nell'anima, nella testa e fisicamente, cavalli che sono arrivati da me e avevano sempre vissuto scuderizzati, pieni di problemi che neanche puoi immaginare, che neanche sono considerati, perché i cavalli accumulano tante problematiche che se uno non sa leggere certi messaggi non se ne accorge e poi esplodono tutti insieme. Ci sono cavalli che sono stati dati per spacciati da numerosi veterinari e vivendo nel modo giusto anche ad un'età non più giovane io continuo a portare in gara. Non c'è niente da fare, il mondo va alla rovescia!
ombra....io la penso così...nessuno è obbligato e darmi ragione....io vivo in un mondo un pò diverso dal voler bene ai cavalli....(io i cavalli li adoro...e darei tutto per la loro felicità).....c'è gente che vuole i suoi cavalli felici e galoppanti nei paddock...c'è chi come me...che preferisce dargli mille altre cose ma lasciarli in box....io monto in una scuderia a un'ora e mezza da casa....e non mi diverto a spararmi i chilomentri avanti e indietro 4 volte al giorno per tirar fuori i cavalli....non sarebbe più facile montare al mattino...buttarli in un paddock...chiamare la sera e dire "tiratemi dentro i cavalli!!"....???...invece faccio un sacrificio...perchè nonostante le mie strane idee non voglio che passino tutto il giorno in box...e quindi al mattino giostra e brucata d'erba e al pomeriggio li monto e una bella passeggiata fuori....non credo di togliergli niente...semplicemente (sempre per i soliti motivi!!!)...non rischio di metterli fuori......e non tanto per il fatto che si faccia male ma anche una questione economica...perchè purtroppo siamo in un centro di "ladri"...e ci chiedono 100€ al mese per il paddock....e siccome sono cavalli....sono la bellezza di 700€ al mese in più....e quindi evitiamo...visto che magari un cavallo sta da noi una settimana e il box rimane vuoto ma "pagato"....e ripeto...se avessi un mio cavallo sarei la prima a metterlo fuori sempre....ma purtroppo non si può!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 17 maggio 2007, 12:40 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
tu più che altro allora ti stai basando sul fatto economico o perchè i cavalli nn sn tuoi?....
comunque è allucinante farsi dare 100 euro in + al mese per il paddock...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 17 maggio 2007, 12:48 |
|
|
kake
Utente
|
eh si muse è allucinante....io monto i cavalli del mio istruttore...(non è il proprietario della scuderia...) e commerciamo questi cavalli....quindi oltre a tirare fuori tanti soldi perchè sono sempre 7,8 se non più cavalli.....pagare anche il paddock mi sembra esagerato!!!!...non abbiamo la pianticella di soldi in giardino!!!!
la pensione è già cara....sono 550 € mensili....fate un pò il conto!!!!!
e poi per chi commercia se un cavallo si fa male non è una delizia....cavallo fermo...perde di lavoro e poi bisogna riprenderlo per venderlo....e già rischiano ogni volta che si fanno una gara....e quindi evitiamo i rischi...per esempio il paddock...
quando eravamo nel nostro centro i cavalli stavano fuori....tanto non pagavamo e se il cavallo si faceva male era a casa....ora è un pò complicato....
|
giovedì 17 maggio 2007, 12:54 |
|
|
Muse
Utente
|
allora il discorso coi cavalli da commercio magari è un po differente...se poi nn si ha un propria struttura, dove se ti si fa male il cavallo ovviamente nn puoi venderlo e oltre a continuare a pagare il mensile hai anche altre spese, esempio veterinarie e altro... poi ti chiedi: "ma qnd lo vendo mi rientrerà tutto ciò che ho speso?" penso di no...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:01 |
|
|
kake
Utente
|
già ci perdi sempre....perchè quel che guadagni di una vendita...va sempre in concorsi attrezzatura...pensioni....mantenimento del van (spesa non indifferente!!).....e quindi gli extra li evitiamo volentieri....
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:03 |
|
|
Muse
Utente
|
io dopo 15 anni di attività ho visto che ho perso tanti tanti soldi....ma nn rimpiango neanche un euro di tutto quello che ho speso... scusate per il piccolo OT
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:09 |
|
|
Nicola
|
kake ha scritto: già ci perdi sempre....
Allora, evitiamo di entrare in questo spinosissimo discorso, perchè altrimenti ci si chiede chi ve lo faccia fare!!
Qui si sta parlando d'altro.
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:09 |
|
|
Muse
Utente
|
Nicola ha scritto: kake ha scritto: già ci perdi sempre.... Allora, evitiamo di entrare in questo spinosissimo discorso, perchè altrimenti ci si chiede chi ve lo faccia fare!! Qui si sta parlando d'altro.
se vedi ho scritto scusate per l'OT e questo discorso è uscito perchè si parlava sempre di paddock
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:11 |
|
|
kake
Utente
|
Nicola ha scritto: kake ha scritto: già ci perdi sempre.... Allora, evitiamo di entrare in questo spinosissimo discorso, perchè altrimenti ci si chiede chi ve lo faccia fare!! Qui si sta parlando d'altro.
ma nicola possibile che non ti vada mai bene niente???.....non mi sembra stessimo parlando di cosa mangiano per cena....mi ha chiesto il perchè...io ho detto il motivo per cui non li mettiamo fuori!!!!!!!
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:16 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
kake ha scritto: eh si muse è allucinante....io monto i cavalli del mio istruttore...(non è il proprietario della scuderia...) e commerciamo questi cavalli....quindi oltre a tirare fuori tanti soldi perchè sono sempre 7,8 se non più cavalli.....pagare anche il paddock mi sembra esagerato!!!!...non abbiamo la pianticella di soldi in giardino!!!! la pensione è già cara....sono 550 € mensili....fate un pò il conto!!!!! e poi per chi commercia se un cavallo si fa male non è una delizia....cavallo fermo...perde di lavoro e poi bisogna riprenderlo per venderlo....e già rischiano ogni volta che si fanno una gara....e quindi evitiamo i rischi...per esempio il paddock... quando eravamo nel nostro centro i cavalli stavano fuori....tanto non pagavamo e se il cavallo si faceva male era a casa....ora è un pò complicato....
550 euro e il paddock se lo vuoi te lo devi pagare un ladrocinio!!cmq preferirei comprare un cavallo con una gamba un po gonfia che poi si rimette xche è stato in box che comprare un cavallo con il ticchio d appoggio o con il ballo dell orso percxhe sta fermo in box
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:32 |
|
|
kake
Utente
|
dolce purtroppo non tutti la pensano come te....e il cavallo se non è perfetto non lo vogliono!!!
|
giovedì 17 maggio 2007, 13:34 |
|
|
|