Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:56

Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
 Paddock si, paddock no.... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ma basta cosa? Sto esprimendo la mia opinione ESATTAMENTE come krystal e non mi sembra di insultare nessuno :wink: non ho nemmeno detto che chi monta all'americana è un assassino, un macellaio o quant'altro. NON IO!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 16 maggio 2007, 15:02
Profilo WWW
Messaggio 
JandA ha scritto:
Ma basta cosa? Sto esprimendo la mia opinione ESATTAMENTE come krystal e non mi sembra di insultare nessuno :wink: non ho nemmeno detto che chi monta all'americana è un assassino, un macellaio o quant'altro. NON IO!

Commentavo ironicamente il fatto che ogni buon inglesista sostiene che "gli americani" siano tutti cialtroni da passeggiata domenicale. E invece noi ai WEG abbiam fatto medaglia!! :lol: :lol: :lol:

mercoledì 16 maggio 2007, 15:04
Utente

Messaggio 
No forse mi sono espressa male. io dico che non mi piace particolarmente la mw ma non ho detto che tutti quelli che montano all'americana sia dei passegiatari della domenica!!!! Anzi! Io aprezzo la gente come me appassionata di cavalli sia che faccia SO, che faccia dressage, completo, endurance o mw. Ho anche detto che "di gente così ce n'è sia all'americana che all'inglese". Però potrai concordare forse sul fatto che una persona che vuole fare solo passeggiate spesso preferisca una sella americana in quanto considerata + comoda, per questo ho citato la mw.

It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 16 maggio 2007, 15:08
Profilo WWW
Messaggio 
JandA ha scritto:
Però potrai concordare forse sul fatto che una persona che vuole fare solo passeggiate spesso preferisca una sella americana in quanto considerata + comoda, per questo ho citato la mw.

Ad una affermazione del genere rispono, e poi chiudo l'off topic, CHE TIPO DI SELLA WESTERN? Da reining, roping, barrel, pleasure, californiana, texana???

Questo per esortarvi a parlare di ciò che conoscete!! Se io ti dico "sella inglese", tu avrai ragione a eccepire che sono stao generico e approssimativo.

Allora sarebbe il caso di non fare affermazioni generiche, anche e soprattutto, tornando in tema, riferendoci al paddock ed ai suoi usi.

mercoledì 16 maggio 2007, 15:16
Utente

Messaggio 
io non ho mai generalizzato, ho semplicemente detto che è piu frequente! infatti apprezzo benissimo chi come te, ha un cavallo da salto, che salta nel padock da solo!significa che gli fai fare esattamente quello che piace al cavallo! e sei fai le passeggiate rilassanti meglio ancora!!
io stessa, se avessi un cavallo a cui piace saltare, me ne fregherei delle malelingue e dell'ambiante, e farei concorsi di s.o.
E siamo sulla stessa onda, anche verso i "passeggiatori della domenica"!
quello che però ho visto io, nei miei anni di s.o., lo considerato pressochè ridicolo, ma ripeto non tutti sono così! come io non lo sono mai stata, di sicuro, ci sono altre persone che non lo sono!
probabilmente io ho girato tanti maneggi, ma tutti di fighettini come dici te! è a te è capitato un maneggio dove i cavalli non li tengono, ma li rispettano!!! :wink:

mercoledì 16 maggio 2007, 15:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazzi respirate :wink:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 16 maggio 2007, 15:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
JandA ha scritto:
Però potrai concordare forse sul fatto che una persona che vuole fare solo passeggiate spesso preferisca una sella americana in quanto considerata + comoda, per questo ho citato la mw.

Ad una affermazione del genere rispono, e poi chiudo l'off topic, CHE TIPO DI SELLA WESTERN? Da reining, roping, barrel, pleasure, californiana, texana???

Questo per esortarvi a parlare di ciò che conoscete!! Se io ti dico "sella inglese", tu avrai ragione a eccepire che sono stao generico e approssimativo.

Allora sarebbe il caso di non fare affermazioni generiche, anche e soprattutto, tornando in tema, riferendoci al paddock ed ai suoi usi.

Scusa ma non capisco la tua obiezione. Io so cosa è una sella americana ovviamente non so le differenze tra quelle che hai citato, ma credo che le selle da te nominate rientrino comuqnue nella categoria selle western. Poi se una passeggiataro scelga la californiana o la texana, non è quello che mi interessa. Inoltre, nonostante io sia inglesista ho detto "sella inglese" sono VOLUTAMENTE rimasta sul generico poichè si parlava di "categorie" (che brutta parola), perciò di certo non ti avrei accusato di essere generico o approssimativo se anche tu avessi detto "sella inglese..."
Krystal ora ho capito. Cmq non so se fino a che punto sia vero che nel SO i "macellai" siano + frequenti. Spero non sia così.

mercoledì 16 maggio 2007, 15:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
concordo con janda nel dire che la pignoleria di nicola sia un po' fuori luogo dato che non stiamo parlando di selle.
per quanto riguarda la frequenza nel salto ostacoli dei "macellai" forse il senso sta nel fatto che è una delle discipline equestri più praticate in italia se non la più diffusa(almeno tra quelle olimpiche).

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 16 maggio 2007, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
[Krystal ora ho capito. Cmq non so se fino a che punto sia vero che nel SO i "macellai" siano + frequenti. Spero non sia così.[/quote]
questo non so dirtelo neanche io, per il momento mi sto limitando a cercarli, per capire di chi realmente mi poso fidare o meno!!

cmq morale della favola mettete fuori i vostri amati cavalli, e vedrete quanto vi ameranno di più!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

mercoledì 16 maggio 2007, 15:51
Profilo
Messaggio 
JandA ha scritto:
Krystal ora ho capito. Cmq non so se fino a che punto sia vero che nel SO i "macellai" siano + frequenti. Spero non sia così.

Su questo punto penso di poter dire che la categoria "macellai" è piuttosto trasversale alle discipline ed ai diversi stili.

Il problema semmai attiene più alla differenza, a mio parere più calzante, tra cavalli agonisti e non agonisti. Di solito il cavallo agonista, in Italia, tende a vedere meno frequentemente il paddock di quanto non facciano i cavalli che invece non fanno competizioni.

mercoledì 16 maggio 2007, 15:55
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:
Il problema semmai attiene più alla differenza, a mio parere più calzante, tra cavalli agonisti e non agonisti. Di solito il cavallo agonista, in Italia, tende a vedere meno frequentemente il paddock di quanto non facciano i cavalli che invece non fanno competizioni.

qui posso anche essere d'accordo, purtroppo è così e purtroppo c'è gente che fa ragionamenti quali "il mio cavallo costa troppo, se si fa male ho perso totmila euro" ma volevo solo dire chè è sbagliato generalizzare e affermare che una categoria di persone tratta male i cavalli. :wink:

mercoledì 16 maggio 2007, 16:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sono super a favore dcei paddok...penso che per i cavalli non ci sia di meglio, anche solo un'oretta al giorno, se non si può fare altrimenti....
però secondo me bisogna stargli molto più vicino perchè il mio, che è rimasto x 3 anni giorno e notte in paddok, con qualunque clima...alla fine era un pò rinselvatichito...
a parte che è evidentemente asociale(secondo me per i traumi che ha subito)con gli altri cavalli, e mentre tutti si scodinzolavano a vicenda in faccia per togliersi le mosche, lui andava all'altro lato del paddok a camminare sotto gli alberi, solo.... :(
dall'ultimo posto nella scala gerarchica andava a mangiare quando gli altri lo lasciavano e dimagriva tantissimo...
poi, siccome era diffidente anche con le persone e dagli altri si faceva inseguire ore prima di farsi prendere, la mia EX-istruttrice(per pigrizia) non gli ha più neanche fatto pareggiare i piedi e i suoi contatti umani si sono ridotti al minimo...
adesso ho cambiato centro, sta in box ma esce al paddok un giorno sì, uno no(questione di spazio...+ di così non si può fare...)
è felice del suo paddok, si rotola, corre, sgroppa, si guarda in giro, cura tutto ciò che accade li intorno, ha rimesso peso e quando andiamo in passeggiata non si spaventa di niente!!!!
ogni volta mi trasforma nella persona più felice del mondo....
secondo me il paddok "insegnato" ai cavalli li rende più felici, più sani e più svegli....

mercoledì 16 maggio 2007, 16:55
Profilo
Utente

Messaggio 
riguardo quello ke diceva janda, uno vacci pianino, xkè anche noi ci teniamo alla pulizia del cavallo, secondo te quando il veterinari ce lo visita al cancello, ci importa o no????poi la nostra nn è equitazione di campagna, è endurance, ma è inutile ke vi spieghi cos'è tanto nn ve ne fregherebbe molto, anzi visto ke già lo sapete e ke sapete tt sui cavalli...

P.S.
prego janda, vedo ke lei mie parole nn sn sprecate!!!!

Una persona mi ha insegnato ad amare l'anima di un cavallo, non le sue prestazioni in gara!!!

mercoledì 16 maggio 2007, 18:31
Profilo
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:
Ma krystal hai letto quello che ho scritto? Ora smentirò il 90% delle tue affermazioni:
dimmi chi ti dice che nel SO è + frequente
"il motivo perchè ci si inventa che i cavalli a prato si fanno male, è solo che è scomodo andarli a riprendere e ripulire!! e nella monta di "campagna" a pochi importa se il cavallo non è perfettamente lindo è pulito, perchè tanto si rientra a casa piu luridi di prima!!!" La mia cavalla è grigia, io passo delle ore a pulirla CON o SENZA paddock o perchè è gialla da box o perchè è verde da paddock e come me tanti altri. Ti sembra che non la metta in paddock perchè non ho voglia di pulirla?? Tanto i miei cavalli li pulisco omuqnue prima di montare e non per un fattore estetico ma perchè se lasci la polvere e il cavallo suda si forma una patacca pazzesca sul cavallo che fa respirare di meno la pelle, è più sbagliato mettere una sella sopra ad un cavallo lurido!!!!
"io in 16 anni che ho praticato salto ostacoli, e solo solo salto ostacoli, non ho mai visto un cavallo in campo con un filo di terra addosso! " io nella metà del tuo tempo che faccio SO ne ho visto + di uno, sarai stata in un maneggio di "fighetti" (passatemi il termine)
"perchè montavo con le ghette anzichè gli stivali in cuoio" la metà di gente che monta da noi monta con le ghette anzichè con gli stivali in cuoio e il nostro maneggio è di SO puro
"perchè al contrario di come si possa pensare, un cavallo, che si usa per saltare, non deve per forza lavorare solo in campo, io con lui facevo trecching di settimane, lo portavo in mezzo hai prati a sgaloppazzare come un cretino, è quando lui si trovava in gara dava tutto se stesso, perchè sapeva che dopo si usciva dal recinto!!! " nessuno pensa che un cavallo a SO debba lavorare solo in maneggio. Anche i miei li faccio sgaloppazzare come dei cretini in campagna e non sono l'unica. Anzi nelle scuderie di grandi campioni (Michel Robert per dirne uno) i cavalli spesso fanno passeggiate al mattino e lavoro al pomeriggio, quindi non sono l'unica (anche perchè volendo io faccio poco tensto parlando dal basso delle mie 110)
"poco gli importa se il cavallo ha tic strani, tanto, deve solo saltare, e se non salta???? al macello!!! gente che ha il primo grado, ma non sa neanche cosa sia la grassella!!!"
Beh io conosco passeggiatari della domenica che si credono uomini di cavalli ma chiamano i le gambe ZAMPE.
"c'è una bella differenza nel far fare hai cavalli quello che piace a te; al fare te quello che piace hai cavalli!" Forse intendevi AI cavalli, comunque come ho già detto la massima ambizione della mia cavalla al prato è quella di saltare i paddock, vedi un pò tu se non le piace! Per altri invece la massima ambizione sarebbe quella di vivere al prato e magiare tutto il giorno eppure la gente li fa fare endurance, cutting, dressage e perchè no, anche SO, ma tu credi che se il tuo cavallo avesse potuto scegliere tra vivere libero e scarrozzare un peso sulla schiena in prove di fondo avrebbe preferito la II ipotesi? Seh certamente! -_-''
Se hai conosciuto solo gente così forse è perchè hai sbagliato maneggio ma prima di fare stupide generalizzazione apriamo i nostri orizzonti e non guardiamo solo al di la del prorpio naso.
Ah concludo dicendo he gli esempi li ho fatti con i miei cavalli ma avrei potuto farli con altre migliaia di cavalli da SO perchè i miei non sono certamente gli unici.
Scusate se mi scaldo ma DETESTO le generalizzazioni in quanto queste a mio parere sono una forma di razzismo. Infatti dire "gli ostacolisti sono tutti dei macellai" e dire "gli extracomunitari sono tutti criminali" (ad esempio) è pressochè la stessa cosa. Tutti credo (spero) siate abbastanza intelligenti da non pensare la seconda cosa, ma il pensare la prima non è molto differente.

la penso esattamente come te...io i cavalli non li metto fuori....per i motivi che Pascal ha detto e non ripeto....ma con me a turno (perchè essendo 7 non ho tempo tutti i giorni!!!)....finito il lavoro li porto fuori a galoppare a pancia a terra redini lunghe in un prato...possono permettersi di fare tutto...giocare sgroppare scartare....e sono felici...anche se il resto dei giorni stanno in box o in campo...escono la media delle due volte a settimana.....è poco ma di più non si riesce......

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 16 maggio 2007, 18:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
S.O.,dressage,monta western passeggiate o Endurance che sia ... io spero solo che il cavallo finisca in buone mani e soprattutto che trovi amore e rispetto ... e ovviamente un bel Paddock dove poter essere a pieno quel che è ... un cavallo!!! :wink: :wink: :wink:

mercoledì 16 maggio 2007, 18:49
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo