Autore |
Messaggio |
Giudice
Moderatore
|
http://www.dressagemonthly.com/linktoankyvideo.html
Il piaffè per essere considerato tale deve essere sul posto e il cavallo non può avanzare per più di un metro, il piaffè sul posto è da premiare con dei bonus, il paffè che avanza troppo convolge anche il voto delle transizioni.
Le piroette al piaffè si considerano solo nella coreografia.
A voi la palla [;)]
_________________ Un Giudice di Dressage
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:05 |
|
|
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Giudice ha scritto:
tra la pratica corrente di tutti i giorni e di tutte le giurie e quanto viene scritto nei libri vi è una sostanziale differenza.
Framel non stava parlando di un libro generico ma del libro di(..... niente nomi grazie....) dove sono riportati gli articoli del Regolamento Internazionale, al quale tutti i giudici <b>devono</b> far riferimento.
Se poi fra di voi ve la gestite come volete e togliete i mezzi punti invece dei punti interi, "interpetate" il regolamento come più vi aggrada a seconda se vi trovate davanti Anky Van Grunsven o l'ultimo ragazzino che deve pendere i punti per la patente, non solo non siete nemmeno degli umili notai, ma confondete le idee a chi cerca di addestrare un cavallo secondo i principi classici che il Dressage moderno dovrebbe preservare (uno dei suoi scopi primari), e di conseguenza cerca di farsi un'idea sottoponendosi al vostro giudizio.
_________________ Massimo Basili
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:47 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
L'abilità tua nel distorcere i concetti e ribaltare le situazioni a tuo esclusivo e mi auguro unico beneficio è perniciosa, mi rifiuterò da ora in avanti a rispondere alle tue inutili e pretestuose provocazioni!
[:o)]
jib ha scritto:
...........
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:49 |
|
|
jib
Utente
|
Giudice ha scritto:
Una negatività più o meno grave NON può portare di per se all'assoluta insufficienza perchè in questo modo non ci si atterrebbe alle linee guida odierne di valutare in base alla <b>qualità di fondo del cavallo</b> detraendo gli errori in vigore da almeno quattordici anni.
Dunque un giudice deve tenere conto della "qualità di fondo del cavallo".
Se il cavallo è tedesco o olandese e ha andature spaziali vince anche se ci sono errori gravi nell'addestramento...bello...ora ho capito, non ha importanza quanto io mi impegni ad addestrare il mio cavallo, ma devo munirmi di un cavallo con le caratteristiche di cui sopra (che costa molto molto) per vincere. Non sapevo che fosse così facile (peccato che non i soldi).
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:54 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
[:o)][:D][:o)]
jib ha scritto:
..........
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:55 |
|
|
jib
Utente
|
Giudice ha scritto:
ma così, Jib permettendo, va il mondo oggi
Già, me ne rendo conto.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:55 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
jib ha scritto:
............
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:56 |
|
|
jib
Utente
|
Giudice ha scritto:
Ed ora ti sconvolgerò dicendo che tutte e due le frasi secondo me coesistono, il trotto è misurato, molto riunito, molto rilevato e molto cadenzato ma il movimento è un poco spigoloso e non fluido nelle articolazioni come dire un poco a scatti.
Misurato, cadenzato. Spigoloso, non fluido. Nello stesso cavallo!
Anky, con il suo cavallo, riesce a fare miracoli.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:00 |
|
|
Yogi
Utente
|
Di Jib nn ti rendi conto di essere inopportuno e rovinare una delle poche cose interessanti e serie di questo forum.
Dacci un taglio e farai felici molti.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:05 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Grazie Yogi ma non te la prendere c'è chi nasce guastafeste e attaccabrighe e chi cerca di essere propositivo discutendo serenamente delle sue teorie. Scegli tu a quale tipologia appartiene Jib.
Yogi ha scritto:
Di Jib nn ti rendi conto di essere inopportuno e rovinare una delle poche cose interessanti e serie di questo forum.
Dacci un taglio e farai felici molti.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:09 |
|
|
jib
Utente
|
Sì hai ragione, ma di fronte a certe assurdità che vedo scritte è difficle rimanere indifferenti.
Continuate pure.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:09 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
jib ha scritto:
.......
Continuate pure.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:11 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Giudice ha scritto:
Il piaffè per essere considerato tale deve essere sul posto e il cavallo non può avanzare per più di un metro, il piaffè sul posto è da premiare con dei bonus, il paffè che avanza troppo convolge anche il voto delle transizioni.
Le piroette al piaffè si considerano solo nella coreografia.
A voi la palla [;)]
Questa cosa diventa sempre piu' difficile [:D]
Hhhmmmm....mi pare che le battute ci siano tutte e che il piaffe sia sul posto....per cui......un 9?
jib....stai intervenendo per farci fare quattro risate? Se si, allora per favore continua perche' risate ce ne stiamo facendo tante. Se invece sei serio....accetta il suggerimento di Yogi.
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:13 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
mahhhh.. conta bene, qui ci sono due strade o ne conti 10 ma le prime 2/3 avanzano quindi dai il voto o ne conti 7/8 sul posto e dopo comincia a giarare e quindi tutto è coreografia a voi la scelta.
mzpeepers ha scritto:
Hhhmmmm....mi pare che le battute ci siano tutte e che il piaffe sia sul posto....per cui......un 9?
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:21 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Solo per memoria inserisco le osservazioni di Pascal su questo punto
....Intanto dico quello che penso sui primi due piaffe. Il cavallo sembra molto sulle spalle (molto, quindi -1), le anche non si abbassano per nulla (-1), la nuca non e' affatto il punto piu' alto, ne' il garrese si alza. Io darei 7....
|
mercoledì 28 giugno 2006, 18:26 |
|
|
|