Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
rider01 ha scritto:
ma cosa diavolo centra il fatto che il signore non esiste solo perchè altrimenti non l'avrebbe fatto ammalare, o l'avrebbe fatto morire senza sofferenze o l'avrebbe aiutato?!?!ma ma cosa significa un dio vendicativo scusa?!?!perchè allora nessuno dovrebbe morire o ammalarsi o robe simili..
in ogni caso, il paragone con gli animali che si lasciano morire è alquanto errato e fuori luogo..perchè l'animale non ha la concezione del domani, di un futuro, quindi non combatte la malattia per continuare a vivere, e si lascia morire al primo dolore..
Ale ho scritto per caso che Dio non esiste?! Ho detto solo che se queste cose dipendessero dalla volotà di Dio, questi sarebbe vendicativo e cattivo!
Comunque tu parli degli animali come se parlassi di oggetti. Dici che l'animale non combatte la malattia?! Sbagliato.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:29 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
non ho detto che l'animale non combatte, ma arriva fino ad un certo punto, e dopo di che si lascia andare..credo basti chiederlo ad un qualsiasi veterinario per avere conferma, non occorre parlare con i cani..
rachi appunto, ma non credo che questi avvenimenti dipendano dalla volonta del signore, perchè altrimenti effettivamente nessuno dovrebbe ammalarsi di tumore, o aids o robe verie..non trovi?!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ma ragazzi... calma e riflettete...
L'unica "colpa" di Dio è quella di averci regalato troppa intelligenza(o troppo poca??[:D])... Il signor Welby ha sofferto non per colpa di Dio, ma degli uomini che hanno creato quelle macchine per un inutile accanimento terapeutico, che molte persone NON condividono.
Non tiriamo in ballo Colui che ci ha donato la vita e che ce la può togliere in qualunque momento. Non lo fa per vendetta, anzi in questo caso la Sua mano ha posto fine alle sofferenze di Welby, dato che nessuno voleva esaudire il suo desiderio di esser lasciato morire in pace, con DIGNITA'.
Per il discorso sugli animali... concordo con Arya. Cosa c'entrano? Io in ogni caso li ammiro... Sanno quando è il loro momento, e non si oppongono quasi mai alla morte, a meno che non abbiano ancora figli da accudire... ma quando capiscono che il loro destino è segnato, si rassegnano e attendono sereni. Credo che la loro sia una bella morte!
Ma, ripeto, non c'entrano nulla con Welby!
Secondo me l'unica cosa da fare è accettare che ci sono delle persone che desiderano morire come gli animali. Da soli o in compagnia, ma senza accanimenti terapeutici. Sarebbe bello poter rispettare la volontà di queste persone!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:39 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
sti argomenti mi fanno cadere le braccia...mi mettono angoscia..!![:0][:0][:0][:D]...
e comunque non dico nulla...non saprei proprio cosa dire...[|)][|)][:D]...seguo solo con piacere le risposte...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:39 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Si ma Dio infatti non centra niente con Welby! Semplicemente io penso che l'accanimento terapeutico sia sbagliatissimo e inutile. Se un uomo dopo anni di malattia preferisce morire piuttosto che vivere due settiamne in più soffrendo...beh, ben venga![:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:45 |
|
|
Arya
Utente
|
Rider, mi faceva ridere un po' la situazione ed ho provato a sdrammatizzarci un po' sopra [:)] Avrei una storia su un animale (un mio cane) che si lasciò morire, e credimi, aveva conoscenza del domani. Non la racconto qui perché ad essa é legato un ricordo che porto nel mio cuore e se non lo condivido con Voi é solo perché tento con i denti e con le unghie di difenderlo [:I]
Non parlo di religione, non sono la persona più adatta per farlo. Lascio Voi commentare su tale punto.
I problemi sono tanti, troppi. Molti di questi non verranno mai risolti probabilmente. C'è il problema delle staminali, degli embrioni, dei cloni.. abbiamo giocato a fare Madre Natura troppo a lungo. Adesso é tempo di redigere le regole di questo <i>gioco":1hui8yac] . E mi auguro che vengano accontentati tutti.
Sia chi vuol vivere, sia chi vuol morire.
La vita sarà pure un dono, ma quando questo dono diventa l'inferno, é giusto prendersi la libertà di <i>gettarlo via":1hui8yac] .
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 21 dicembre 2006, 23:48 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
La mia Omonima(Arya) è una grande!!!
Rachi, non parlavo con te, parlavo in generale![;)]
tirare fuori la Religione(mi si è accapponata la pelle a rileggere le pagine percedenti![xx(]) in una situazione in cui Dio non c'entra nulla(Lo ringrazio ancora per aver guidato la mano del dottore) è assurdo... in più non si possono fare paragoni con Plutarco, Kamikaze o altri... questo uomo sarebbe morto molto tempo fa se, come dice l'Omonima, l'UOMO non si fosse messo a giocare a DIO e a MADRE NATURA... insomma, se proprio volete tirare fuori la Religione, per Dio le sofferenze di questo poveretto sarebbero finite molto tempo fa.
Qui quello che va cambiato è la LEGGE ITALIANA...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 22 dicembre 2006, 0:01 |
|
|
RachiEZLN
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
La mia Omonima(Arya) è una grande!!!
Rachi, non parlavo con te, parlavo in generale![;)]
tirare fuori la Religione(mi si è accapponata la pelle a rileggere le pagine percedenti![xx(]) in una situazione in cui Dio non c'entra nulla(Lo ringrazio ancora per aver guidato la mano del dottore) è assurdo... in più non si possono fare paragoni con Plutarco, Kamikaze o altri... questo uomo sarebbe morto molto tempo fa se, come dice l'Omonima, l'UOMO non si fosse messo a giocare a DIO e a MADRE NATURA... insomma, se proprio volete tirare fuori la Religione, per Dio le sofferenze di questo poveretto sarebbero finite molto tempo fa.
Qui quello che va cambiato è la LEGGE ITALIANA...
Quoto. Dio infatti non centra niente e non ha senso citare che "Ci ha dato la vita" o rebe simili.
P.S. So che dicevi in generale aMMMora!
[:)]
|
venerdì 22 dicembre 2006, 0:04 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
rella ha scritto:
scusate...non ho il tempo di leggere tutto il topic quindi spero di non ripetere nulla di gi� detto..
io credo che in principio ci debba essere la libert� di poter scegliere della propria vita .
Io personalmente,anche nel peggiore dei momenti (certo..lo dico ora..poi ovvio che mi ci dovrei trovare nella situazione!)non ce la farei mai a togliermi la vita per smettere di soffrire...la vita � un dono.credo che solo il fatto di respirare e avere accanto delle persone che ti amano sia un incentivo a vivere.Per� se sua volont� era di morire....perch� negargliela?
Detto questo,ne discutevo proprio oggi che molte cose non mi quadrano...
Se davvero voleva morire a tutti i costi...perch� aspettare il consenso da parte di altri organi?
alla fine...alla moglie..se ci teneva cos� tanto come diceva..cosa gli costava staccare la spina e poi riattacarla?
in fondo non se ne sarebbe accorto nessuno..
mi sa tanto di manovra pi� politica e ideale pi� che lotta alla vita...
per carit� magari mi sbaglio...per�..molte cose mi fanno pensare a questo...
E' quello che penso anche io. Si è voluto sollevare un polverone. Come ho già detto, una leggiferazione sull'eutanasia sarà impresa ardua, e anche quando compiuta, avrà lacune e pieghe probabilmente incontrollabili. Si vuole ricercare questo benedetto <<consenso>>, ma consenso-giustificazione-approvazione di cosa?? Basta pochissimo per dire 'BASTA', in silenzio, con vera dignità . L'eutanasia esiste da sempre, solo che mai nessuno ha acceso il riflettore..
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 22 dicembre 2006, 0:52 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
Arya ha scritto:
Rider, mi faceva ridere un po' la situazione ed ho provato a sdrammatizzarci un po' sopra [:)] Avrei una storia su un animale (un mio cane) che si lasciò morire, e credimi, aveva conoscenza del domani. Non la racconto qui perché ad essa é legato un ricordo che porto nel mio cuore e se non lo condivido con Voi é solo perché tento con i denti e con le unghie di difenderlo [:I]
Non parlo di religione, non sono la persona più adatta per farlo. Lascio Voi commentare su tale punto.
I problemi sono tanti, troppi. Molti di questi non verranno mai risolti probabilmente. C'è il problema delle staminali, degli embrioni, dei cloni.. abbiamo giocato a fare Madre Natura troppo a lungo. Adesso é tempo di redigere le regole di questo <i>gioco"] . E mi auguro che vengano accontentati tutti.
Sia chi vuol vivere, sia chi vuol morire.
La vita sarà pure un dono, ma quando questo dono diventa l'inferno, é giusto prendersi la libertà di <i>gettarlo via"] .
quoto!!
se il suo desiderio era di morire, perchè negarglielo??
ke c'entra la religione...uno sarà libero di decidere della proprio vita no?
venerdì 22 dicembre 2006, 2:03 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
I discorsi che a te Silvia " fanno accapponare la pelle" almeno quelli fatti da me,riguardanti la religione e la vita, non parlavano di intervento di Dio....riflettevano solo sul fatto che la vita e quindi il privilegio di essere Creature, sia stata a noi donata da un qualcosa superiore per ragione e conoscenze...a noi...e per tale, credo nn siamo in grado di decidere per lui o per qs cosa.
Certo dal discorso che fai tu ragionando per assurdo se nn fosse prevista nessuna cura e fosse tutto messo nelle mani di Dio si morirebbe anche per un influenza o di appendicite.....ma credo sia un discorso troppo lungo da affrontare in un forum questo.
Rachele, il discorso che tu debba il dono della vita a tuo padre e tua madre lo concordo,ma ragionando in questa maniera e andando alle origini, chi creò Adamo ed Eva o Pinco e Pallina che dir si voglia???non parlo di Dio, ma di un qualcosa di noi superiore....che anche una persona integralmente atea deve ammetter in qualche modo.
Nico, il paragone con gli animali mi sembra un pò assurdo, io adoro huron così come amo la nostra cagnolina Piuma, ma non puoi mettere sullo stesso piano l'essere umano con l'animale....gia gli eventi storici, annessi all'evoluzione umana credo ci differenzino ...
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:20 |
|
|
Sharif
Utente
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21 Messaggi: 529 Località: Abruzzo
|
quando dite... "questo uomo sarebbe morto molto tempo fa se, come dice l'Omonima, l'UOMO non si fosse messo a giocare a DIO e a MADRE NATURA... insomma, se proprio volete tirare fuori la Religione, per Dio le sofferenze di questo poveretto sarebbero finite molto tempo fa" .... Pensate almeno 1 secondo ai grandi passi in avanti fatti dalla scienza negli ultimi 20 anni ?!!! alle tante vite salvate? Bhè diciamo che io sono una di quelle...e non voglio dilungarmi nel raccontarvi la mia storia...ma Vi giuro che questa per me è una seconda vita, in cui ogni giorno ed ogni notte ringrazio il Signore...Ok la storia di Welby la conosciamo tutti...anche se penso sia stata molto costruita politicamente...ma pensiamo a tutte le altre persone che lottano per restare su questo mondo, sono tante, soprattutto bambini....
Una di queste persone l'ho salutata con le lacrime agli occhi...mentre ci lasciava il 21 agosto del 2000...lui era cosciente di tutto....soffriva...ma avrebbe dato tutto pur di rimanere 1 min in più con noi !!! era MIO PADRE !!! una persona che in quegli attimi ha dato un vero senso alla mia vita !!! è da quel giorno dentro di me vive un altra persona.
Ci sono tanti Welby che lottano pur di restare su questa terra...nelle gioie e nelle sofferenze !!!
_________________ Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:28 |
|
|
maestoso
Utente
|
rhox ha scritto:
rider01 ha scritto:
in ogni caso, il paragone con gli animali che si lasciano morire è alquanto errato e fuori luogo..perchè l'animale non ha la concezione del domani, di un futuro, quindi non combatte la malattia per continuare a vivere, e si lascia morire al primo dolore..
ha la concezione che se non è in forma è facile che diventi una preda facendo rischiare a tutto il branco.. e si allontana..
un uomo può decidere di restare in solitudine per non causare eccessivo dolore ai cari? perchè non può essere paragonato?
non credo sia il problema di creare eccessivo dolore ai cari....
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:42 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Come dicevo ieri a Arya...
Prima di preoccuparci così tanto per chi pretende di avere diritto a morire, dovremmo pensare a chi vorrebbe semplicemente il diritto di vivere.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:43 |
|
|
maestoso
Utente
|
Holden ha scritto:
Come dicevo ieri a Arya...
Prima di preoccuparci così tanto per chi pretende di avere diritto a morire, dovremmo pensare a chi vorrebbe semplicemente il diritto di vivere.
chapeau
|
venerdì 22 dicembre 2006, 9:48 |
|
|
|