Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:49

Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
 MORTO WELBY 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
picky ha scritto:

Tanto poi siamo in tema di paradossi....

Una vostra amica/o oppure un parente..chi volete..una persona comunque cara..vi confessa che vuole togliersi la vita..perchè per lui/lei non ci sono vie di uscita..vede tutto nero..e vi dice che non ha + senso vivere..che lui ha il diritto di decidere sulla propria vita...che deve avere la libertà di porre fine alla sua esistenza..e magari..si..vi chiede anche una mano...
Io credo che molti(se non tutti) non l'aiuterebbero affatto

o no?

comunque per rispondere: dipende dalle motivazioni..
insomma.. ci sono situazioni in cui aiuterei(esempio malattia terminale) e altre in cui aiuterei ad uscirne in modo "normale"..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 22 dicembre 2006, 18:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Appunto, noi discendiamo dalle scimmie! E chi ha creato il pianeta terra? Semplicemente l'universo.
Comunque qui non si parla più di Welby ma di religione.
[/quote]

vado OT...Rachè e chi ha creato l'universo??? non è un discorso così facilmente spiegabile, ma come ho gia detto, noi essendo Creature di qualsivoglia Dio o universo, creati dai ns genitori, ci dovrà essere cmq essere la punta dell'iceberg da cui discende tutto e per questo sempre esistito e sempre esisterà.
P.S. Silvia c'è stata un apertura di Papa Giovanni Paolo II nel 1996 alla teoria darwiniana.
poi, il testo della Genesi lascia grande libertà al credente di dimostrare tutte le teorie evoluzionistiche.

venerdì 22 dicembre 2006, 19:17
Profilo
Utente

Messaggio 
maestoso ha scritto:

vado OT...Rachè e chi ha creato l'universo??? non è un discorso così facilmente spiegabile, ma come ho gia detto, noi essendo Creature di qualsivoglia Dio o universo, creati dai ns genitori, ci dovrà essere cmq essere la punta dell'iceberg da cui discende tutto e per questo sempre esistito e sempre esisterà.
P.S. Silvia c'è stata un apertura di Papa Giovanni Paolo II nel 1996 alla teoria darwiniana.
poi, il testo della Genesi lascia grande libertà al credente di dimostrare tutte le teorie evoluzionistiche.

L'universo per me è sempre esistito. Ecco, io Dio lo chiamo universo. Esiste da sempre come quello che voi chiamate Dio.[:)]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 22 dicembre 2006, 19:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
chi ha creato l'universo? il Big Bang...
ad ogni modo qui NON SI PARLA DI RELIGIONEEEEE!!!![:D][}:)][:D][}:)]

qui si parlava di Welby e della sua situazione. punto.

le domande da porsi sono:

- un uomo può decidere cosa fare della propria vita, nel caso la vita stessa è reale solo grazie all'ausilio di macchinari? (in questo caso NON si parla di suicidio, attenzione![;)])
- è giusto dare ad un'altra persona la fecoltà di decidere per le sorti di un altro? (il questo caso il giudice, per esempio)
- è giusto far soffrire una persona che non vuole più vivere in quel modo?

ci sarebbero altre 1000 domande, ma queste sono, a mio parere, le più importanti.

ora andiamo sul personale:

c'è qualcuno di voi che continuerebbe ad "attaccarsi alla vita" in una situazione dome quella del povero Welby(facendo le corna per tutti, sia chiaro![xx(])? quanti di voi invece chiederebbero di staccare la spina?

pensateci bene...

... non potreste:

-muovervi
-mangiare normalmente
-parlare

ora, si può dire che Welby era un quasi vegetale... lui aveva ancora la facoltà del pensiero e della ragione!!!

non tiriamo fuori il discorso delle persone allo stato vegetale al 100%, è un altro discorso, non siamo ancora in grado di provare scientificamente se queste persone ci "parlano" in qualche modo.
concentriamoci solo sul caso Welby, lui aveva chiesto una cosa ben precisa. ed è stato esaudito grazie alla bontà del suo dottore. io farei un monumento!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 22 dicembre 2006, 19:40
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

c'è qualcuno di voi che continuerebbe ad "attaccarsi alla vita" in una situazione dome quella del povero Welby(facendo le corna per tutti, sia chiaro![xx(])? quanti di voi invece chiederebbero di staccare la spina?

pensateci bene...

... non potreste:

-muovervi
-mangiare normalmente
-parlare

non sono sicura della mia risposta in quanto non mi trovo nella situazione..
però io sì, chiederei come ha fatto welby di porre fine alla mia vita..
non penso che potrei sopportare..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 22 dicembre 2006, 19:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io più che altro non sopporterei di schiavizzare i miei cari per colpa della mia situazione... soffrirei ancora di più!
so che loro lo fanno con amore, ma io per amore loro chiederei che la loro vita sia più "leggera".
almeno da morta potrebbero ricordarmi in momenti sereni, e non su un letto attaccata ad un respiratore!!!

comunque non direi "ponete fine alla mia vita"(sembra che io chieda di uccidermi![;)]), ma "lasciate che la Natura faccia il suo corso".

brrr! speriamo di non doverlo mai dire![xx(]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 22 dicembre 2006, 19:52
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:

Silvi@ ha scritto:

pensateci bene...

... non potreste:

-muovervi
-mangiare normalmente
-parlare

non sono sicura della mia risposta in quanto non mi trovo nella situazione..
però io sì, chiederei come ha fatto welby di porre fine alla mia vita..
non penso che potrei sopportare..

quoto...cioè magari è facile parlare quando non ci si trova nella sua condizione, ma penso che ank'io preferirei morire..
alla fine che vita era...[V]

venerdì 22 dicembre 2006, 20:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Io non saprei...è difficile..quasi impossibile rispondere...forse farei lo stesso, o forse riuscirei ad attaccarmi a qualche piccola speranza o a qualsiasi altra cosa, come l'affetto dei parenti..o non lo so...comunque alla domanda: "un uomo può decidere cosa fare della propria vita, nel caso la vita stessa è reale solo grazie all'ausilio di macchinari?" io rispondo: SI!!! Anzi io penso che un uomo possa sempre decidere cosa fare dela propria vita...la vita è nostra, e, se pensiamo che non valga più la pena viverla, possiamo anche togliercela...!!! Si, sono dacconrdo con il suicidio..penso che sia una cosa orribile, l'ultimo dei rimedi, anzi, penso che non sia per niente un rimedio...ma non si può costringere un uomo a vivere una vita che non vuole vivere, perchè in questo modo si trasforma la vita in una prigionia......

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>

sabato 23 dicembre 2006, 0:11
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io se dovessi vivere in un letto nn potermi muovere nn poter parlare nn poter respirare autonomamente, preferirei morire, x me questa nn è vita, ovvio c è chi la pensa al contrario, ma nn vorrei essere un peso x i miei familiari, anche se sicuramente nn sarei un peso x le persone che mi amano, ma nn vorrei rubare tempo alle loro vite, quindi preferirei morire, poi magari trovandomi in quella situazione vorrei vivere lo stesso nn lo so in questo memento la penso cosi

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 23 dicembre 2006, 10:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Nicola ha scritto:

picky ha scritto:

Nicola ha scritto:

picky ha scritto:

Tanto poi siamo in tema di paradossi....

Una vostra amica/o oppure un parente..chi volete..una persona comunque cara..vi confessa che vuole togliersi la vita..perchè per lui/lei non ci sono vie di uscita..vede tutto nero..e vi dice che non ha + senso vivere..che lui ha il diritto di decidere sulla propria vita...che deve avere la libertà di porre fine alla sua esistenza..e magari..si..vi chiede anche una mano...
Io credo che molti(se non tutti) non l'aiuterebbero affatto

o no?

Non è una situazione realistica, perchè non definisce in alcun modo il contesto in cui avviene.

spiegati meglio...

è un paradosso per l'appunto..

magari però è scomodo rispondere perchè in questo caso ovviamente non dareste una mano..ma secondo me è la stessa identica cosa!

No, mi dispiace, non amo le generalizzazioni e non accetto che mi si impongano.

Ogni situazione è differente e come tale va trattata.

E' proprio questo il problema.....

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

domenica 24 dicembre 2006, 10:07
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
rider01 ha scritto:

un contesto per il paradosso picky potrebbe essere la depressione..malattia secondo me temibile come un cancro, se non di più..
se un mio amico che magari soffre di depressione mi chiedesse di aiutarlo a morire perchè lui non ne ha il coraggio, beh, non lo farei mai e poi mai, e non per paura di magagne, ma perchè è un mio amico e cercherei di stargli vicino, nella buona e cattiva sorte (un po come gli sposi..[:D])
e sfido qui dentro qualcuno a dire che lo farebbe..

Nessuno lo farebbe, ma la situazione ha molte analogie.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

domenica 24 dicembre 2006, 10:11
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12