Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Re: maturità 2008
eh veramente, quanti ricordi! io ho il fratellino che sta facendo adesso la versione di greco, come tema ha scelto quello scientifico, le nostre tracce all'epoca comunque erano un po' meglio.. io l'avevo fatto sui due volti del novecento. Comunque anche nel nostro caso era uscito Montale, con ossi di seppia. è una mania.
giovedì 19 giugno 2008, 11:39 |
|
|
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
....Molto facile come prova delle medie!!!!!!
_________________ -C-
|
giovedì 19 giugno 2008, 11:46 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
aspettiamo che torni la carla... è vero! noi alle medie non avevamo le crocette! io ricordo i problemi sui solidi! ma anche equazioni abbastanza complesse! io alle medie ero un fenomeno in mate...sono andata convintissima allo "scientifico sperimentale fisico informatico "(ero ambiziosa e certa delle mie capacità) ...dopo il secondo anno mi sono detta "ma quanto scema sono stata?! ero proprio bruciata alle medie!" ...grandissimo errore...al liceo mi hanno fatto odiare sia fisica che matematica.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
giovedì 19 giugno 2008, 11:55 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
julie ha scritto: io alle medie ero un fenomeno in mate...sono andata convintissima allo "scientifico sperimentale fisico informatico "(ero ambiziosa e certa delle mie capacità) ...dopo il secondo anno mi sono detta "ma quanto scema sono stata?! ero proprio bruciata alle medie!" ...grandissimo errore...al liceo mi hanno fatto odiare sia fisica che matematica. Idem... ma per fortuna ho fatto lo scientifico tradizionale!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 19 giugno 2008, 11:57 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
C'è un sito dove ci siano tutte le tracce? Mi piacerebbe ritrovare il tema di italiano del 1991 (lo so, sono vecchia )
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:04 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ahaha, anche a me piaceva da impazzire matematica alle medie, avevo un insegnante fenomenale! Poi per fortuna i miei mi hanno costretto a fare il classico, io non ho proprio il cervello matematico, per niente! Ho visto questo esame delle medie e per me adesso é difficilissimo, su un sacco di domande non ho nessuna idea!! E' bello sapere che se dovessi tornare a scuola domani (cioé, se i miei incubi diventassero realtá) non passerei nemmeno la terza media Tra parentesi, come si calcola un metro cubo?? Né io né Ben lo sappiamo. Io non mi ricordo proprio, si tratta semplicemente di moltiplicare le tre misure? Per fare il paddockino in sabbia davanti ai box, lungo e largo 8 metri e alto 10 cm, sarebbero 6 metri cubi e mezzo?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:05 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
per calcolare il volume devi fare Area di base x Altezza..nel caso di quadrati e rettangoli bastqa moltiplicare la 3 misure.. per il paddok il calcolo che hai fatto è corretto.. ..(anzi, pignolando sarebbero 6.4! )
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:08 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:23 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
ahaha per una volta pascal mi sento superiore a te! solo perchè io so risolvere i quesiti dell esame di terza media! ahaha vorrei ben sperare..dopo 5 anni di matematica! l'ingegnere edile ha già risposto! ihihi silvia..il liceo scientifico allora fa male. Da noi era la materia che metteva più in difficoltà, c'era una percentuale altissima di insufficienze..nonostante le mazzate che mi sono presa lì , all' università mi sto trovando bene...fare l'esame di matematica è stato semplicissimo... solo quello però!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:25 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Beh, da noi c'erano un sacco di insufficienze in matematica e fisica...colpa di un prof(avuto al secondo anno di liceo) che non poteva insegnare matematica nemmeno alle elementari!!! Una volta ho litigato con questo individuo perchè sosteneva che 1 x -1 fa 1!!!! Io ero l'unica ad aver seguito l'esercizio, il resto della classe giocava a carte!!! Non c'è stato verso di mandarlo via. E ci siamo rovinati.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:28 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
OMBRA! E' questo? 2. Illustri il candidato il senso e il valore del seguente brano attraverso opportuni riferimenti ai Canti conosciuti e alle caratteristiche stilistiche dell'opera leopardiana. "Che cosa è la vita? Il viaggio di uno zoppo e infermo che con un gravissimo carico in sul dosso, per montagne ertissime e luoghi sommamente aspri, faticosi e difficili, alla neve, al gelo, alla pioggia, al vento, all'ardore del sole, cammina senza mai riposarsi dì e notte uno spazio di molte giornate per arrivare a un cotal precipizio o un fosso e quivi inevitabilmente cadere" (Zibaldone).
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Facciamo venire un colpo alla Carla quando riappare sul forum
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:39 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Siiiiiii, grazie Sele
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:43 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Pascal ha scritto: Facciamo venire un colpo alla Carla quando riappare sul forum uh uh dopo 2 anni mi ricordo ancora qualcosa!!!!La so leggere, so rionoscere i verbi ed alcune parole!!!!Mi stupisco di me stessa!!!!
_________________ -C-
|
giovedì 19 giugno 2008, 12:52 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ed ecco online tutte le seconde prove!! http://www.pubblica.istruzione.it/argom ... as2008.htmdevo dire la verità, penso che la prova di matematica non riuscirei a farla tutta.. almeno però avevano il primo problema semplice dai..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 19 giugno 2008, 13:07 |
|
|
|