Autore |
Messaggio |
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
Re: maturità 2008
carla ha scritto: sì ombro la versione è la II prova, quindi giovedì! Pascal ha scritto: Eh lo so, ma è stato orribile lo stesso Comunque Carla le sta trovando tutte facili le versioni delle vecchie maturità! ma vaaaaaaaaaa io ho fatto tutte quelle degli ultimi anni e alcune fortunatamente le ho trovate fattibili, quella tua di Luciano poi mi era venuta proprio! poi son certa che la mia non mi verrà eh... ihih! anch'io avevo fatto quella di luciano alla maturità (sì, è vero era fattibilissima!)... pascal è una mia "coscritta"!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
martedì 17 giugno 2008, 23:13 |
|
|
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
in bocca al lupo !!!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 17 giugno 2008, 23:50 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
piccola whaz ha scritto: in bocca al lupo! godetevi la vostra notte prima degli esami che è un'emozione immensa, che non tornerà più! sarà che io avevo commissione interna e quindi era un simpatica chiacchierata, ma tutta sta adrenalina non ce l'avevo mica, anzi, ero tranquillissimo..la notte prima dell'orale ho dormito come un pashà, e la sera mi mandavo sms con un mio compagno commentando un film che stavamo guardando e facendoci forza.. devo dire che per noi sono stati una vera pacchia, forse però è anche un peccato, perchè non abbiamo vissuto pienamente l'emozione della maturità..il giorno prima di mate ci siamo trovati tutti a casa di uno per ripassare, e siamo finiti a giocare a ping pong e cercare di scaricare il tema di matematica da internet convinti che gli italiani in australia l'avessero già fatto!! ..quant'eravamo fumati...
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 18 giugno 2008, 0:41 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Anche per me è un bellissimo ricordo. Durante lo scritto di italiano ero come posseduta da un demone della scrittura e all'orale è stato un trionfo, per la prima volta in vita mia mi sentivo "grande". Però emozioni ancora migliori sono venute dopo con l'università ...
In bocca al lupo!!!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 6:52 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
In bocca al lupo a tutti i maturandi!!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:35 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Tracce dei temi: Montale, la condizione femminile, lo straniero nell'arte e la Costituzione italiana
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
mercoledì 18 giugno 2008, 9:40 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Cita: godetevi la vostra notte prima degli esami che è un'emozione immensa, che non tornerà più! Già... In bocca al lupo a tutti!
mercoledì 18 giugno 2008, 9:58 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Nemo ha scritto: Tracce dei temi: Montale, la condizione femminile, lo straniero nell'arte e la Costituzione italiana Ancora????????
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 10:01 |
|
|
rider01
Utente
|
le ho appena lette anch'io, ma mi sembrano troppo vaghe per essere quelle esatte.. cmq io farei lo straniero nell'arte!!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 10:15 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
rider01 ha scritto: piccola whaz ha scritto: in bocca al lupo! godetevi la vostra notte prima degli esami che è un'emozione immensa, che non tornerà più! sarà che io avevo commissione interna e quindi era un simpatica chiacchierata, ma tutta sta adrenalina non ce l'avevo mica, anzi, ero tranquillissimo..la notte prima dell'orale ho dormito come un pashà, e la sera mi mandavo sms con un mio compagno commentando un film che stavamo guardando e facendoci forza.. devo dire che per noi sono stati una vera pacchia, forse però è anche un peccato, perchè non abbiamo vissuto pienamente l'emozione della maturità..il giorno prima di mate ci siamo trovati tutti a casa di uno per ripassare, e siamo finiti a giocare a ping pong e cercare di scaricare il tema di matematica da internet convinti che gli italiani in australia l'avessero già fatto!! ..quant'eravamo fumati... Ehm.....io l'orale l'avevo il 10 luglio, e il 9 l'Italia era campione del mondo....come si fa a non festeggiare????Morale: io e un mio amico, che aveva l'esame anche lui il 10 siamo andati direttamente a scuola alle 7 di mattina....dopo aver festeggiato tutta la notte con gli altri! C'è da dire che io ero partita con 15 crediti, ne ho presi 35 negli scritti....fa già 50/100....era difficile non prendere 10 punti all'orale!e poi...anche io con la commissione interna! Quelli di quest'anno avrei fatto la donna nel 900....tr bella come traccia!
_________________ -C-
|
mercoledì 18 giugno 2008, 11:26 |
|
|
julie
Utente
|
nooooo la condizione femminileeeeeeeeeee! avrei fatto sicuramente quella! se fosse uscita l'anno scorso cavolo! ancora con la costituzione...e daje...hanno tanta fantasia eh!?
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
mercoledì 18 giugno 2008, 11:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
aleale80 ha scritto: ihih! anch'io avevo fatto quella di luciano alla maturità (sì, è vero era fattibilissima!)... Buuuuh, basta, ma solo io l'avevo trovata difficile??????
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 18 giugno 2008, 13:04 |
|
|
rider01
Utente
|
è simpatico che in internet e in televisione tutti dicono INASPETTATO MONTALE!! io non capisco, cos'è dovresti saperlo prima che analisi testuale ti mettono?? ..fosse un autore sconosciuto che non fa nessuno capirei, ma cacchio montale lo fan tutti (ad eccezione della carla.. ), cosa c'era da aspettarsi?? saranno 5 anni che dicono che esce Svevo, in realtà visto come lo azzeccano bene, sarebbe l'unico da non studiare!!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 13:49 |
|
|
rider01
Utente
|
http://www.pubblica.istruzione.it/argom ... 8/P000.pdfecco le tracce.. sempre più convinto che avrei fatto il saggio breve sullo straniero!!è molto significativo, si può argomentare con innumerevoli tesi e i riferimenti che mettono loro sono molto belli!!
|
mercoledì 18 giugno 2008, 13:54 |
|
|
julie
Utente
|
ale smettila di fare il secchione! ahahahahah
|
mercoledì 18 giugno 2008, 14:01 |
|
|
|