Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: maturità 2008
Bé, io ad Augsburg ho abbracciato la statua di Brecht....non mi sembra una cosa cosí strana abbracciare statue!! E dire che Brecht non mi piace particolarmente, peró in quella statua sembrava cosí tenero e fragile e bisognoso di abbracci Alfieri non mi piace. A me non piace nessuno dalla Controriforma in avanti! Tranne Leo e Sibilla Aleramo
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 20 giugno 2008, 10:31 |
|
|
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
allora... i temi non mi sembravano male... io ho fatto quello tecnico scietifico.... matematica-... i quesiti non difficili ma il secondo problema... mmmmmm me lo sono fatto passare xò non dico altro per SCARAMANZIAAAAAAAA devo dire che a livello di professori quest anno è una pacchia... speriamo nella terza prova.... e poi il 30 giugno orale.. e poi BASTAAAAAA mi godo le vacanze!!!
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 20 giugno 2008, 10:47 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
vale dd ha scritto: in bocca al lupo per le altre prove! crepi valeeeee domanda per aleale80: per caso hai tradotto la versione? perchè avrei una domandina... Anche io ho abbracciato una statua nella gita in grecia di quest'anno...quella di Aristotele...in modo da essermelo fatto amico se fosse uscito lui alla maturità! ecco la foto!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 20 giugno 2008, 20:42 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
non l'ho ancora guardata, perché ho passato la mattina a scuola (all'artistico hanno la seconda prova di 3 giorni...) e il pomeriggio in maneggio (perché max è malatoooo povero!); però se mi dici cosa tra poco la guardo (prima mangio un boccone...).
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 20 giugno 2008, 20:44 |
|
|
carla
Utente
|
sì sì tranquilla...anche fra qualche giorno è una curiosità! tu che valore dai all' os dell'ultima frase? finale o dichiarativo?
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
venerdì 20 giugno 2008, 20:48 |
|
|
aleale80
Utente
|
così a una prima lettura direi che è un'epesegetica rispetto al telos istorias di cui si parla prima ("quello che se si è assennati si porrebbe come fine della ricerca storica, cioè che, se di nuovo ancora..."). però è una prima lettura, ora mangio e poi ti dico con più calma...
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 20 giugno 2008, 20:58 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ed ecco la nostra prova finalmente!!! http://www.scuola.zanichelli.it/online/ ... ica_08.pdfio ho fatto il primo....
venerdì 20 giugno 2008, 21:12 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
si ma han fatto un sacco di errori quest'anno...non è possibile...di male in peggio, a partire dall'anno scorso il canto di dante sbagliato. io inizio a preoccuparmi, mica confonderanno matematica con greco ???perchè il greco non lo soo poi non so se sia solo a milano ma credo riguardi tutta italia. comunque incrocio le dita x tutti voi...
venerdì 20 giugno 2008, 21:31 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
ma in che scuole si fa fisica???scusa l'ignoranza
venerdì 20 giugno 2008, 21:34 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
liceo scientifico tecnologico nonchè progetto brocca...
venerdì 20 giugno 2008, 21:39 |
|
|
carla
Utente
|
aleale80 ha scritto: così a una prima lettura direi che è un'epesegetica rispetto al telos istorias di cui si parla prima ("quello che se si è assennati si porrebbe come fine della ricerca storica, cioè che, se di nuovo ancora..."). però è una prima lettura, ora mangio e poi ti dico con più calma... la penso come te
|
venerdì 20 giugno 2008, 21:50 |
|
|
carla
Utente
|
mamma ombro...mille volte meglio far greco ihihih l'hai fatto giusto?
|
venerdì 20 giugno 2008, 21:51 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
|
direi di si...il problema esatto..le risposte più o meno simili....
come si può vedere sono tutti "riportiamo dalla correzione del 2004" ecc...ihihi
devo dire che era abbastanza facile...il secondo non so se l'avrei fatto...forse usando tutte e sei le ore...anche se devo dire che non l'ho neanche letto tutto!
venerdì 20 giugno 2008, 21:55 |
|
|
aleale80
Utente
|
carla, ti ho mandato la mia versione...
F. Pessoa
|
venerdì 20 giugno 2008, 23:41 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
diciamo che come prova, secondo me era molto più facile rispetto a quella di amtematica dello scientifico..c'era tanta teoria, che bene o male uno impara..e i problemi non erano complessi..ombro preoccupato com'eri, te la sei cavata!!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
venerdì 20 giugno 2008, 23:43 |
|
|
|