Autore |
Messaggio |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Re: maturità 2008
Ombra ha scritto: Carla, Ombro complimenti eh ma mai cantar vittoria troppo presto eh... per scaramanzia aspettiamo i risultati degli scritti! lalla per farmi gli affari di tuo fratello... lui e i suoi compagni a parte la fine come l'hanno trovata? e a loro hanno detto che mancavano due parole?
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 19 giugno 2008, 19:54 |
|
|
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
carla ha scritto: Ombra ha scritto: Carla, Ombro complimenti eh ma mai cantar vittoria troppo presto eh... per scaramanzia aspettiamo i risultati degli scritti! si va....meglio stare calmi e tranquilli...... tanto la Carla esce col 100 e lodeN!
giovedì 19 giugno 2008, 21:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ombra ha scritto: Davvero Danielix ci vedi tutta questa somiglianza? A me non pare, ma non sono molto amante di Parini (trooooppo razionale!) Povero Giacomino quante umiliazioni ha dovuto subire ... Carla, Ombro complimenti Bé non so, c'é un'eco, non trovi? Non credo si possa parlare di imitazione, peró insomma, una certa influenza mediatrice ci puó essere stata no? Anche a livello inconscio. Poi per caritá, non so nemmeno se Leo abbia mai letto il Parini (anche se suppongo di sí...cosa non avrá mai letto?) [completamente OT: Idyllic ]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:07 |
|
|
carla
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto: tanto la Carla esce col 100 e lodeN! no no veramente voi siete tutti matti... con la lode poi vorrebbe dire prendere 45/45 e 35/35... e io sono tutto tranne che un genio! poi magari porta male dire ste cose vedrete che vi deludo
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:18 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Guarda che tu non puoi deludere proprio nessuno, non é fisicamente possibile!! Che tu esca con 80, 90 o 100 non importa molto, rimani sempre la ragazza splendida e brillante che sei
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:36 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Pascal ha scritto: Guarda che tu non puoi deludere proprio nessuno, non é fisicamente possibile!! Che tu esca con 80, 90 o 100 non importa molto, rimani sempre la ragazza splendida e brillante che sei quoto!!....belle parole Sele!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:38 |
|
|
carla
Utente
|
Sele mi fai commuovereeeee grazie torno a Hemingway, così mi si asciuga la lacrimuccia!
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:40 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
bravissima, carla e bravissimi tutti!!! io domani mi traduco la versione così quelli che vengono a ripetizione da me mi fanno vedere gli errori che hanno fatto e li strozzo per bene... ora invece... vado a preparare le mie domande per la terza prova... ihih!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 19 giugno 2008, 22:52 |
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
ma l'invalsi che aveva postato qualcuno.... non è la prova di terza media!!! dovrebbe essere solo una prova a livello nazionale per valutare la preparazione nelle scuole italiane.... si fa in terza media... e al liceo in prima, terza e quinta....
|
giovedì 19 giugno 2008, 23:10 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
carla ha scritto: Sele mi fai commuovereeeee grazie torno a Hemingway, così mi si asciuga la lacrimuccia! Ecco brava (poverina non ti invidio, non mi piace per nulla H.), io torno al mio doppio altrimenti se aspetto ancora un po' la Maturitá finisce prima che finisca io!! Ma che lacrimuccia! Mi hai fatto una bellissima impressione, e non solo perché assomigli a Katie
|
giovedì 19 giugno 2008, 23:31 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
carla ha scritto: OmbrOmantO ha scritto: tanto la Carla esce col 100 e lodeN! no no veramente voi siete tutti matti... con la lode poi vorrebbe dire prendere 45/45 e 35/35... e io sono tutto tranne che un genio! poi magari porta male dire ste cose vedrete che vi deludo : Hurted : la carla che ci delude?? ma dove??!!! non succederà maiiiii!!! in bocca al lupo per le altre prove! P.S. tanto esce con 100 e lode!!!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
giovedì 19 giugno 2008, 23:55 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Cita: Bé non so, c'é un'eco, non trovi? Non credo si possa parlare di imitazione, peró insomma, una certa influenza mediatrice ci puó essere stata no? Anche a livello inconscio. Poi per caritá, non so nemmeno se Leo abbia mai letto il Parini (anche se suppongo di sí...cosa non avrá mai letto?) Sì, è vero, il senso dell'affanno, della sofferenza del cammino, della fine ... (meglio cambiare discorso )
|
venerdì 20 giugno 2008, 6:34 |
|
|
danielix
|
Parini era solo un ripiego per me ...io ero follemente innamorata dell'Alfieri..le sue tragedie... Anni fa ho sconvolto il mio fidanzato, la guida e gli altri visitatori, perchè alla vista del mezzo busto del mio idolo in una sala del castello di Masino, sopra Ivrea (credo sia stata la residenza dei Conti Valperga, e Alfieri vi soggiornò per un lungo periodo di tempo) insomma...non ho resistito...sono corsa ad abbracciarlo... Per una coincidenza incredibile, il complesso residenziale terminato da poco, di fianco a casa mia si chiama ...Antigone!
|
venerdì 20 giugno 2008, 10:17 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Uh sì, Alfieri è un'altra storia Io mi ricordo ancora di aver fatto invece una foto assurda vicino ad una statua di Goethe (che non mi piaceva per niente), devo assolutamente andare a trovarla (ah ah ci sarebbe da aprire un topic su foto del genere).
|
venerdì 20 giugno 2008, 10:28 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
anche la traccia per economia aziendale ieri era sbagliata
|
venerdì 20 giugno 2008, 10:30 |