Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
 maturità 2008 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: maturità 2008
ahahaah, già immagino mio fratello coi riccioli chini sul banco..
speriamo bene!

io non so se saprei tradurre di nuovo, devo esser sincera..quasi quasi mi ci metto lì e provo!
ROCCI! A ME!

giovedì 19 giugno 2008, 13:14
Profilo WWW
Moderatore

che figo l'esame delle medie!! io avevo un foglio cagato con 4 esercizi, altro che!!

poi mi si deve spiegare perchè nell'elenco non compare il testo per il professionale di agraria.. che è successo? non fanno la prova (se è così, mannaggia a me che l'ho fatta 4 anni fa la matura)?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 19 giugno 2008, 13:21
Profilo WWW
Utente

ale hai visto la prova del pni? io farei il secondo problema! i quesiti lasciamo perdere, faccio ancora gli incubi se ripenso a quelli dell'anno scorso!
io non riuscirei... a distanza di un anno non ricordo nulla! ahahah
poverini! che bene che sto ora :lol:

compro un cesso, diventerà una star!

giovedì 19 giugno 2008, 13:30
Profilo
Utente

Pascal ha scritto:
Facciamo venire un colpo alla Carla quando riappare sul forum : Chessygrin :

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : Nar :

Oddio la versione anche qua!!! :lol: siete stati carini dai, mi avete pensata! :oops:

coooomunque...la versione andava in crescendo di difficoltà... primo periodo fattibilissimo, tutti participi e aggettivi riferiti allo storico...
poi però già alla fine del primo pezzo eccolo l'immancabile errore! : Fuck You : il testo che ha postato Tiziana è quello originale, e dice (parlo per quelli che sanno un pò di greco ovviamente :lol: ) ou ti tode e tode...trovato? nel nostro c'era solo ou ti tode...mancava un pezzo!

il secondo pezzo era molto più complesso e la parte finale proprio dura!...proprio un crescendo di difficoltà.

passando a me: Sele io ho letto la traduzione che hai postato tu, un pò libera, poi con calma me la ricostruisco meglio e...
mi pare una sbavatura sulla prima parte (la più semplice :picchiatesta: ) e la seconda mi pare giusta!

speriamo bene dai! : Thumbup :

la mia prof appena consegnata ha letto le prime righe mi si è avvicinata e mi fa "tranquilla carla, mi pare facile"
...
dopo un pò "in effetti la seconda parte non è assolutamente stupida" e all'intera classe "per favore impegnatevi almeno sulla prima che la seconda non credo vi verrà" :hahaha:

giovedì 19 giugno 2008, 14:21
Profilo
Utente

bello l'esame delle medie!! serve a preparare per la terza prova della maturità mi sa :lol:

qualcuno che se ne intende di matematica come giudica complessivamente questa seconda prova?? era più facile di quella dell'anno scorso?

giovedì 19 giugno 2008, 14:22
Profilo
Moderatore

Whohoa, super Carla sei sopravvissuta anche a questa!

E' vero, ho confrontato le due versioni (ehi! L'ho postata io non Tiziana :evil: ), nella vostra (quella del sito postato da Ale) manca davvero un pezzo! Come te ne sei accorta? Ve l'hanno detto?

Ma la prof un pochino vi ha aiutato o proprio niente?

Non fidarti della traduzione che ho postato io mi raccomando, l'ho presa dal sito di Repubblica ma non credo fosse fatta da loro. Insomma, puó darsi che sia molto libera.

Chissá dov'é OmbrO...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 19 giugno 2008, 14:33
Profilo
Utente

grande carla!

mmm...matematica..io ho guardato quella del pni... più fattibile, almeno il secondo problema..i quesiti anche..non tutti però.
l'anno scorso i quesiti per il pni erano qualcosa di scandaloso..da panico : Andry :

comunque mi sembrano toste come prove..potrebbero farle un po' più semplici..non tutte le scuole hanno la stessa preparazione...

compro un cesso, diventerà una star!

giovedì 19 giugno 2008, 14:42
Profilo
Pascal ha scritto:
OMBRA!

E' questo?

2. Illustri il candidato il senso e il valore del seguente brano attraverso opportuni riferimenti ai Canti conosciuti e alle caratteristiche stilistiche dell'opera leopardiana. [b]"Che cosa è la vita? Il viaggio di uno zoppo e infermo che con un gravissimo carico in sul dosso, per montagne ertissime e luoghi sommamente aspri, faticosi e difficili, alla neve, al gelo, alla pioggia, al vento, all'ardore del sole, cammina senza mai riposarsi dì e notte uno spazio di molte giornate per arrivare a un cotal precipizio o un fosso e quivi inevitabilmente cadere"
(Zibaldone).[/b]

: Chessygrin :

Mah! :shock:
Quella che posto di seguito è del Parini : Love : l'ho messa come prefazione alla mia tesi (geologica)...parlava di sassi..di inciamponi..ergo: sono io! :mrgreen:
Somiglia parecchio a ciò che scrisse Leopardi...ma chi avrà copiato tra i due? :shock:
La Caduta
(dalle Odi)
Quando Orion dal cielo

declinando imperversa

e pioggia e nevi e gelo

sopra la terra ottenebrata versa,

me spinto ne la iniqua

stagione, infermo il piede,

tra il fango e tra l'obliqua

furia de' carri la città gir vede;

e per avverso sasso

mal fra gli altri sorgente

o per lubrìco passo

lungo il cammino stramazzar sovente.

Per la cronaca. un certo Giacomo Leopardi inviò una lettera alla mia scuola, per chiedere se era possibile insegnarvi...e la scuola rifiutò!!!
Tale lettera è ancora appesa in bella vista nella sala professori del Liceo Verri di Lodi :lol: :lol:
Sono lì che si mangiano le mani ancora adesso...troppo caproni !

Ultima modifica di danielix il giovedì 19 giugno 2008, 14:54, modificato 1 volta in totale.

giovedì 19 giugno 2008, 14:51
Utente

anche mio fratello ha avuto dei problemi con l'ultima parte, non era delle più semplici

giovedì 19 giugno 2008, 14:51
Profilo WWW
Moderatore

ombro è perso in internet.
comunque gli è andata bene, simile a quella degli anni passati

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 19 giugno 2008, 14:52
Profilo WWW
Moderatore

Pascal ha scritto:
Chissá dov'é OmbrO...

per fortuna qualcuno che si ricorda di me..... :cry: :cry: :cry:

io invece sono... : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

è uscita anche fisica modernaaaaaa...sono contentissimoooooooo

la nostra prova non si trova mai da nessuna parte...chissà perchè.... :roll:

era un copia e incolla delle prove del 2002, 2004, 2006...che avevo riletto martedì!

c'era.....il corpo nero, i quanti di Planck e i fotoni di Einstein, l'effetto fotoelettrico e l'effetto Compton...poi un problemino semplicissimo....

altro che matematica!

giovedì 19 giugno 2008, 14:58
Profilo
Utente

io sono andata benissimo..
corsa con tanto di gomitate a quelli dell'altra sezione per prendere i posti in fondo..
fotocopie sul banco.. e giù a copiare.. è uscita la fotometria di fiamma in assorbimento atomico.. era fattibile, ma la ricordavo.. ma ho preferito copiare ahaha almeno ho scritto tutto!

giovedì 19 giugno 2008, 15:09
Profilo
Utente

Pascal ha scritto:
Whohoa, super Carla sei sopravvissuta anche a questa!

E' vero, ho confrontato le due versioni (ehi! L'ho postata io non Tiziana :evil: ), nella vostra (quella del sito postato da Ale) manca davvero un pezzo! Come te ne sei accorta? Ve l'hanno detto?

Ma la prof un pochino vi ha aiutato o proprio niente?

Non fidarti della traduzione che ho postato io mi raccomando, l'ho presa dal sito di Repubblica ma non credo fosse fatta da loro. Insomma, puó darsi che sia molto libera.

Chissá dov'é OmbrO...

:aa: :aa: avevo letto di fretta per risponderviii

allora a me all'inizio traducendolo sembrava che qualcosa stonasse, però sono andata avanti. Per fortuna ai professori è balzato all'occhio l'errore rileggendolo meglio e ci hanno detto : Thumbup :

comunque con me la professoressa è stata molto disponibile con le 2-3 domande che le ho fatto, mi ha stupita visto la sua personalità! :shock:
meglio così : Chessygrin :

sono contenta che anche a voi sia andato bene! : Sailor :

giovedì 19 giugno 2008, 16:02
Profilo
:wowo!!: Ma hanno cannato anche a mettere il testo della versione di greco?? :wowo!!:
A quanto pare manca 1 riga, essenziale per la traduzione del testo...
Roba dè mat :hahaha: :hahaha:

giovedì 19 giugno 2008, 16:47
Utente

Davvero Danielix ci vedi tutta questa somiglianza? : Blink : A me non pare, ma non sono molto amante di Parini (trooooppo razionale!)
Povero Giacomino : Hurted : quante umiliazioni ha dovuto subire ...

Carla, Ombro complimenti :clap:

giovedì 19 giugno 2008, 19:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo