Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:56

Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
 IMPENNATE........ 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">a quanto ne so (mzp correggimi se sbaglio) le bambine in america imparano ad andare a cavallo sui quarter.....e fanno salto ad ostacoli [/quote:1v4dkrzj]

Quarters, Appaloosas, Paints, chi piu' ne ha piu' ne metta. Non solo bambini ma anche adulti.
Io stessa faccio dressage su un'Arabo. Ho un'amica che usa un'Appaloosa, un'altra che usa il mio ex Mustang (che le ho venduto) che era stato catturato in Nevada all'eta' di 5 anni. Certo, non credo che nessuna di noi andra' a fare il Gran Premio con quei cavalli....[:D]...pero', per esempio, il Mustang fa le D tranquillamente e si sta preparando per il Prix St. George per cui non si sa mai [:D]

lunedì 10 luglio 2006, 23:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Sì, se non si pretende molto tutti i cavalli sono uguali, ma se vuoi farlo in modo professionale a ogni disciplina il suo cavallo!
Mai visto in un futurity di reining un murgese...[;)]

martedì 11 luglio 2006, 8:33
Profilo
Utente

Messaggio 
io non avendo molti dindini a disposizione ho comprato il mio primo cavallo "per imparare". Non era specializzato in nulla. E' un sardino e sono stata fortunata che ho poi scoperto che saltava anche per quel poco che devo fare (brevetti). Perciò soprattutto se non si riesce a spendere molto per il primo cavallo va bene un cavallino qualsiasi di buona indole e magari con un pò di esperienza.

martedì 11 luglio 2006, 13:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti, come primo cavallo per iniziare a fare qualche concorsino va bene un cavallino qualsiasi senza dover per forza comprare un cavallo da 130 e spendere una valanga di dindini!!
guarda me!!
ho iniziato con il mio primo cavallo pagato praticamente niente a fare i primi concorsi fino alle 100, poi tutto d'un tratto mi sono ritrovata a partire in 110 con un super cavallo che mi darà immense soddisfazioni!!
e se vuoi sapere la verità, nn mi sono mai trovata bene come con il primo! nn troverò mai un altro cavallo simile [:)]

martedì 11 luglio 2006, 14:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche la mia pony l'ha presa km abitudine...si mete in difesa prima di partire nelle gare....il suo è solo un vizio xò...quindi nn lo fa kn cattiveri e nn si ribalterebbe mi almenoke io nn la tiri giu a forza...

martedì 11 luglio 2006, 21:51
Profilo
Utente

Messaggio 
E allora la lasci fare?

mercoledì 12 luglio 2006, 11:27
Profilo
Utente

Messaggio 
no..la tiro giu...mollo le redini e appena tocca terra una piccola punizione...se no dovrei fare la lotta a ttt i concorsi...

mercoledì 12 luglio 2006, 13:21
Profilo
Utente

Messaggio 
[;)]

mercoledì 12 luglio 2006, 14:34
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao,
io ho una cavallina un po insanguata che in inverno (quando non la posso montare tutti i giorni) appena salgo si difende impennandosi...
per un sacco di tempo mi disperavo perche non si limita ad alzarsi leggermente...no, lei si mette dritta e questo mi faceva paura!
ma un giorno mi sono stufata di farmi prendere in giro[:(!] (perche è questo che faceva)e la situazione è cambiata! ho preso il controllo della situazione e l'ho punita e ora non lo fa piu!
detto cosi sembra brutale ma è stato l'unico modo....sembra impossibile ma da quando ha capito che "comando" io il nostro rapporto è migliorato notevolmente e ora ci fidiamo l'una dell'altra!
questa lunga e forse un po noiosetta digressione era per far capire che far passare tutto liscio al proprio cavallo solo perche non si ha voglia di litigare non è una gran cosa....pensa se iniziasse a difendersi anche in campo gara...sarebbe un disastro!!!!!
inoltre sharmy ti informo che comprare un cavallo è un bell'impegno non solo per te ma anche per la famiglia (parlo per esperienza...) considera che i miei si sono convinti a comprarmente uno dopo 7 anni di equitazione e ora li ringrazio di aver aspettato cosi tanto perche in quei 7 annni ho avuto l'opportunita di fare cose che ora posso insegnare alla mia piccolina!!!!!!
ora che mi sono decisa a cambiare cavallo è un dolore perche lei è la mia creatura (considerando che qnd l'ho presa veniva dal prato e ora facciamo dressage a livello nazionale e con ottimi piazzamenti!!!!!) ti dico questo perche io mi sono trasferita da roma a viterbo per andare a cavallo tutti i giorni e quindi capisco la tua confusione....anche io nn sapevo che fare lasciare amici, compagni di scuola, compagni di maneggio...ma no è valsa la pena!ora faccio un sacco di gare e poi ho trovato nuovi amici e sono ancora in contatto con quelli vecchi anche se ci dividono 100 km...
scegli il meglio per te e per la tua carriera agonistica...se i tuoi amici in maneggio sono davvero cosi amici capiranno le tue scelte e non ti giudicheranno solo perche stai inseguendo il tuo sogno...
ok è un po lunga ma non potevo fare altrimenti...[:)]
mi dispiace ma scrivere e condividere le mie esperienze mi piace...
e non fate caso all'ultima frase...è un po poetica ma è la verità...

giovedì 13 luglio 2006, 17:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Quoto! Quoto! Quoto![:418][:418]

giovedì 13 luglio 2006, 18:11
Profilo
Utente

Messaggio 
ben detto elly [:)][;)]

giovedì 13 luglio 2006, 18:14
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Come mai hai deciso di cambiare cavallo?

giovedì 13 luglio 2006, 18:16
Profilo
Utente

Messaggio 
ho deciso di cambiare cavallo perche voglio cambiare categoria[:D]....passare alle F seriamente e non facendone una sporadica ogni tanto...e chissa magari arrivare alle M e vorrei anche ricominciare a saltare....il primo amore non si scorda mai[;)]....cmq mi sto preparando per le nazionali di dressage per il secondo anno poi deciderò...non ho fretta anche perchè con la mia piccolina abbiamo fatto miglioramenti sorprendenti da quando ho cambiato circolo!!!!![:)][:D]a proposito...qualcuno di voi sa dove posso trovare alcune basi(senza parole) di canzoni? devo cambiare la mia kur e nn trovo niente....!!!![:(]
un bacione a tutti....
a presto!!!!

sabato 15 luglio 2006, 21:13
Profilo
Utente

Messaggio 
ti consiglio di scaricare EMULE. su http://www.emule.it trovi il download e una semplice e rapida guida.[;)]

domenica 16 luglio 2006, 11:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ha ha..il giorno stesso che mio padre è andato a pagare il mio cavallo, poi è venuto a vedermi a lezione (era una domenica mattina) e su..dritto in candela!!si è alzato due volte di seguito, io non sapevo che fare e quindi non seguendo il cavallo ho preso un "contraccolpo"..risultato, 2 punti interni e 6 esterni sul mento..praticamente l'ho spaccanto in due, c'è un buco..poi è successo qualche altra volta che si impennasse, finche un giorno mi sono incazzato (non prendere il mio esempio, io sono alto 185 e mi aggrappo al cavallo con le gambe) e mentre si impennava gli ho tirato una frustata sulla testa..non è che ci avessi pensato, ma mi è venuto spontaneo..beh, non l'ha più fatto..
devi star attento, perchè i cavalli sono stupidi!!quando si tirano dritti, poi a volte perdono l'equilibrio e cadono da soli, e tu sei sotto di loro..per questo quando un cavallo si impenna devi cercare di mantenergli la testa di lato e portarlo giù, così almeno non rischi di farti male..

domenica 16 luglio 2006, 11:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo