Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Con il Quarter??????????????????????????????????????????.............[?]
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:35 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
ci sono tante cose che nn capisco dream di questa storia...
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:51 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Anche io....
Sharmy, ci puoi spiegare? Magari abbiamo frainteso qualcosa...
|
mercoledì 28 giugno 2006, 17:53 |
|
|
genna
Utente
|
Bhé, dove ho iniziato a montare io la cavalla della scuola era una maga di impennate, sgroppate, scarti, purtroppo c'é gente malvagia che non pensa assolutamente alla salute dei propri allievi, io personalmente non darei in mano un cavallo del genere neanche ad una ragazza con "2anni di equitazione"
a costo di dire che non posso fare più lezioni.....
O almeno pretenderei che la stessa non si lamentasse sapendo che il cavallo fa così, ma scegliesse in tutta coscienza di montarlo.
Ps: la prima impennata a candela che la strega mi fece, riuscii a rimetterla giù grazie ad uno "show" che avevo visto a Travagliato di un cavaliere impassibile che aveva ricevuto forse 5 o 6 impennate da un puledro, ma mani intorno al collo e cavallo giù....
Però penso che avrebbero almeno dovuto dirmi loro come mi sarei dovuta comportare in caso di impennate.....
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 28 giugno 2006, 20:55 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
IMPENNATE?
io avevo un pony diabolico in questo!delle candele....[xx(]
mi abbracciavo al collo e mi buttavo da un lato per farlo riatterrare.
una volta gli ho tirato un pugnone sulla zucca,un'altra uno schiaffone sulla guancia!
ho notato che coi c"""otti sulla zucca o il frustino sempre lì,tendeva a star di più coi piedi per terra.
eppure...è stato il mioglior soggetto che abbia mai avuto...nella sua pazzia era superlativo....
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 28 giugno 2006, 21:08 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
dream ha scritto:
Con il Quarter??????????????????????????????????????????.............[?]
Ebbe'....se stai imparando anche un quarter va bene no? [:D]
Pero' se sharmy fa dressage come mai si lamenta di problemi nel salto? Forse intende dire che vuole imparare a fare dressage.....
|
mercoledì 28 giugno 2006, 21:09 |
|
|
mummy
Utente
|
problemi di salto???
da quello che ho capito si alzava per delle semplici barriere a terra, o sbaglio????[:14]
|
mercoledì 28 giugno 2006, 22:18 |
|
|
dream
Utente
|
Se la diretta interessata fosse così gentile da spiegarci...visto che cerchiamo di aiutarla e finiamo col farci 1000 domande tra di noi..
Un qh per imparare...salti...barriere...dressage...un aas...noto un po' di confusione.
O ho capito male io, o in quel centro non ti stanno rendendo le idee troppo chiare..
|
giovedì 29 giugno 2006, 8:13 |
|
|
irene
Utente
|
dai ragazzi calma.. probabilmente anche lei non ha le idee troppo chiare .. dopo due anni (almeno per quanto mi riguarda) non sapevo se fare fondo o salto ostacoli o cross... sei all'inizio e sei confuso.. è normale.. fare dei commenti coì critici di certo non la aiuta, anzi, le persone con più esperienza dovrebbero cercare di starle vicino aiutandola a capire la sua strada, ma senza frecciatine!![:I]
|
giovedì 29 giugno 2006, 15:03 |
|
|
mummy
Utente
|
ha detto lei che vuole cimentarsi nel dressage e credo che per dire una cosa simile abbia le idee ben chiare. la strada per il dressage è lunga e molto impegnativa, spero che sappia a ciò che va incontro perchè nn è poi così tutto facile!!
|
giovedì 29 giugno 2006, 18:03 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
ora vi spiego raga calmiiiii!!!allora,io prima montavo un arabo,ke era molto buono,e siccome hanno deciso di mandarmi avanti con un cavallo 1pò sveglio,mi hanno dato un grigio...poi ho cambiato nuovam cavallo dopo 1pò di mesi dandomi un quarter ke xò nn ho fatto in tempo neanke a conoscerlo ke si è zoppato(il quarter nn faceva salti...mi è solo capitato una volta ke invece di passare al trotto sulle barriere a terra le saltasse,ma nn xkè il quarter fa so)QUINDI MI è STATO DATO QUESTO ANGLOARABO ke nn è molto semplice da gestire ed ho avuto i seguenti problemi ke vi ho detto.x quanto riguarda il dressage...nn ho detto di fare dressage,ma ho semplicem parlato di una ragazza e del suo cavallo ke ha preso in germania xkè lassù(da ciò ke mi ha detto lei) ci sono razze adatte al dressage aprezzi + bassi...ecco tutto.io faccio giusto qualke saltino e ovviamente anche lavoro in piano(dato ke è la base x il salto)mA NN mi sono cimentata nè in so nè in dressage...xkè nn sono ancora sicura di cosa scegliere.capito.vi prego ditemi ke sono stata kiara xkè ho fatto d tutto x spiegarmi il meglio possib.
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:01 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
strano che ti abbiano dovuto dare un cavallo più sveglio di un arabo per farti progredire..
come è strano che ci sia una così grande varietà di razze completamente disparate senza un reale senso all'istruzione..
con questo non voglio accusare niente e nessuno.. ma mi pare solo strano..
oltre al fatto che non si dovrebbero affidare cavalli difficili agli allievi "freschi" come puoi essere te..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:06 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">come è strano che ci sia una così grande varietà di razze completamente disparate senza un reale senso all'istruzione..
[/quote:13anhf43]
Now now....[:D]
Davvero vuoi intendere che tutti i maneggi hanno o dovrebbero avere un tipo particolare di razza a seconda della disciplina in cui la scuola si specializza? Io manco dall'italia da anni e anni ma da quanto mi ricordo le scuole avevano di tutto un po'....sono cambiate le cose?
Questo a prescindere dal fatto che per una principiante o una persona con esperienza limitata (o anche per una persona d'esperienza ma questo e' tutto un'altro post [:D]) la razza del cavallo non dovrebbe significare niente, semmai cosa conta e' l'indole e l'esperienza sia del cavallo che del cavaliere no?
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:12 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
l'arabo,anzi...l'araba nn era molto veglia solo xkè nn era proprio giovane...avessa quasi 18 anni,ed era il classico cavallo buono e paziente per i principianti ke spesso nn volendo sbagliano...quindi dopo qualke mese mi hanno dato un grigio con cui ho fatto i primi salti,poi saltuariamente montavo un maremmano...ma nn mi ci trovavo bene anche xkè era un cavallo ke aveva dei limiti lavorativi perkè aveva un problema ad uno zoccolo e dopo tipo un tot di ora si fiaccava...cmq lì nn essendo un centro fise hanno + cavalli x la monta western ke x l'inglese,x questo mi hanno dato il quarter...ke effetivam + + da monta americana(anche se io e un'altra lo motavamo all'inglese)poi l'anglo arabo ke ankesso andava in tutti e 2 i modi.....
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:16 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">come è strano che ci sia una così grande varietà di razze completamente disparate senza un reale senso all'istruzione..
Now now....[:D]
Davvero vuoi intendere che tutti i maneggi hanno o dovrebbero avere un tipo particolare di razza a seconda della disciplina in cui la scuola si specializza? Io manco dall'italia da anni e anni ma da quanto mi ricordo le scuole avevano di tutto un po'....sono cambiate le cose?
Questo a prescindere dal fatto che per una principiante o una persona con esperienza limitata (o anche per una persona d'esperienza ma questo e' tutto un'altro post [:D]) la razza del cavallo non dovrebbe significare niente, semmai cosa conta e' l'indole e l'esperienza sia del cavallo che del cavaliere no?
non dico che ogni maneggio dovrebbe avere una sola razza..
ma è per lo meno particolare passare da un arabo a un grigio, poi un quarter e infine un aas.. tra tutti il quarter per lo meno mi suona molto particolare e singolare come opzione..
e soprattutto visto che non ho ancora capito bene che lavori sono stati fatti e come procede la scuola il cambiare spesso razza e con quelle differenze mi lascia peplessa.. tutto lì..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 29 giugno 2006, 19:17 |
|
|
|