Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
sharmyyy cambia centrooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
[}:)][}:)]
|
lunedì 3 luglio 2006, 11:20 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Anche se non è affiliato fise, basta che sia un posto che badino alla sicurezza e che abbiano cavalli adatti alle tue esigenze!
|
lunedì 3 luglio 2006, 11:24 |
|
|
irene
Utente
|
dream ha scritto:
Anche se non è affiliato fise, basta che sia un posto che badino alla sicurezza e che abbiano cavalli adatti alle tue esigenze!
si ma se non badano alle tue esigenze? da quello che sharmy ha scritto finora non mi sembra un posto molto serio.. e un'istruttore poco capace o con cui non riesci a "prenderti" potrebbe solo demotivare e allontanare dal mondo dell'equitazione....
|
lunedì 3 luglio 2006, 11:32 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Infatti anche io intendevo dire di cambiare! E che potrebbe andare bene, visto che in zona non ci sono centri Fise che la convincono, un centro non Fise, ma che abbia una scelta decente di cavalli e un istruttore affidabile!
|
lunedì 3 luglio 2006, 11:38 |
|
|
irene
Utente
|
[:D][;)]
|
lunedì 3 luglio 2006, 11:40 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
a me la mezza fida nn piace,se devo avere un cavallo preferirei ke fosse interamente mio...e se dovessi cambiare centroindubbiamente andrei in uno fise xkè a me piace l'agonismo,ma se un centro nn è affiliato fise8vedi il mio )tanto vale ke rimango dove sto....sicuram se dovessi cambiare sarà solo per andare in un centro fise e prepararmi alle gare.
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
lunedì 3 luglio 2006, 13:29 |
|
|
mummy
Utente
|
hai provato a chiedere al comitato fise della tua regione se ha un elenco di centri affiliati nella tua zona???
magari scoprirari posti di cui nemmeno sapevi l'esistenza!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 3 luglio 2006, 15:26 |
|
|
dream
Utente
|
hai mai pensato all'acquisto di un cavallo tuo?
|
lunedì 3 luglio 2006, 15:52 |
|
|
sharmy
Utente
|
dream penso sempre all'acquisto di un cavallo.peccato ke studio e ancora nn lavoro e in casa di comprarmi un cavallo nn se ne parla proprio...anche se lo vorrei tanto.x quanto riguada i centri fise ne conosco alcuni nei dintorni peccato però ke io nn abbia molto modo di spostarmi xkè nn ho una macchina mia,quindi...poi (lo so ke ne voglio troppe) mi sono affezionata alle persone del maneggio in cui sto ora e mi dispiacerebbe lasciarle..dopo 2 anni;...anche se nn vinego ke la voglia di fare gara è estrema...uffa.....sono confusissima!![:199]
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
martedì 4 luglio 2006, 13:45 |
|
|
dream
Utente
|
Per quanto riguarda l'acquisto del cavallo ti capisco, è una fase da cui siamo passati in tanti...
Altri maneggi non affilliati ma che diano un po' più di scelta e sicurezza? Capisco anche l'attaccamento ai membri del maneggio, ma tu vai lì per andare a cavallo, prepararti e imparare a sufficienza per fare poi le gare...vorrai mica rinunciare a tutto questo per gli amici del maneggio?! Loro al tuo posto che farebbero?
|
martedì 4 luglio 2006, 17:18 |
|
|
sharmy
Utente
|
nn è solo questione di essersi affezionata alla gente lì dream...il fatto è anche(cm ho già spiegato)ke qui nella mia città oltre al centro dove vado io ora cè solamente un altro centro fise ke però è disorganizzatissimo(te lo dico xkè sono già andata a prendere informazioni e xkè conosco varie persone ke ci andavano....)e possibilità di spostarmi nn ne ho(anche xkè dei buoni centri fise qui vicino nn li conosco)xkè qui ci sono solo questi 2!
|
mercoledì 5 luglio 2006, 21:14 |
|
|
sharmy
Utente
|
nn è solo questione di essersi affezionata alla gente lì dream...il fatto è anche(cm ho già spiegato)ke qui nella mia città oltre al centro dove vado io ora cè solamente un altro centro fise ke però è disorganizzatissimo(te lo dico xkè sono già andata a prendere informazioni e xkè conosco varie persone ke ci andavano....)e possibilità di spostarmi nn ne ho(anche xkè dei buoni centri fise qui vicino nn li conosco)xkè qui ci sono solo questi 2!
|
mercoledì 5 luglio 2006, 21:14 |
|
|
dream
Utente
|
Allora...fai attenzione...o creca per lo meno di rieducare sto cavallo, magari in tondino!
|
giovedì 6 luglio 2006, 8:39 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
a quanto ne so (mzp correggimi se sbaglio) le bambine in america imparano ad andare a cavallo sui quarter.....e fanno salto ad ostacoli. L'equitazione di base è la stessa per tutti i cavalli, dal ronzino allo stallone arabo, dall'andaluso al tedesco al murgese. Il trotto è il trotto, il galoppo è il galoppo. Le appoggiate e le figure più complicate di dressage o salti alti oltre gli 80 cm non tutti li fanno ma i cavalli da scuola non devono fare più di così. Quoto e straquoto wulpo. Un cavallo con problemi non si monta. I problemi li devono risolvere chi ha esperienza e sa quel che fa. Consiglio caldamente anch'io di cambiare maneggio(io mi faccio tre quarti d'ora di macchina ogni giorno per andarci). Ne va della tua sicurezza e di un futuro sereno in sella. Non hai idea di quante paure riusciresti ad addossarti che poi ti porterai dietro per la vita impedendoti non solo di fare gare ma anche solo di montare serenamente a casa.
lunedì 10 luglio 2006, 23:10 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Inoltre a quanto ho capito (ma magari sbaglio) che chi ti segue non è molto competente. Ho vissuto una situazione simile sulla mia pelle cominciando in un centro "a modo suo" e imparando tanti atteggiamenti scorretti. Ho dovuto e devo ancora sudare sangue per poterli ora correggere.
lunedì 10 luglio 2006, 23:14 |
|
|
|