Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:44

Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
 IMPENNATE........ 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e soprattutto visto che non ho ancora capito bene che lavori sono stati fatti e come procede la scuola il cambiare spesso razza e con quelle differenze mi lascia peplessa.. tutto lì.. [/quote:1aa2m4x8]

Concordo sulla parte riguardante il tipo di lavoro fatto (o non fatto). Per quanto riguarda le razze non sono d'accordo ma vabbe'....
Una cosa che credo sia importante e' il dare agli studenti pian piano che progrediscono cavalli diversi da montare con sia caratteri che andature diverse. Trovo che un vero cavaliere debba essere in grado di montare di tutto.
Pero'....un cavallo che s'impenna (per non andare competamente OT [:D]) non dovrebbe essere dato da montare ad un'allieva, soprattutto con esperienza limitata, a prescindere dalla razza del cavallo.

giovedì 29 giugno 2006, 19:32
Profilo
Moderatore

Messaggio 
beh, senza entrare in particolari o sindacare i metodi..
solitamente i quarter lavorano in modo diverso a come lavora un cavallo inglese per cui a mio parere potrebbero fare un po' di confusione..

inoltre conosco gli arabi e per quanto possano essere usati nella monta inglese esattamente come gli altri sono particolari come movimenti e come morfologia che porta a posizioni leggermente differenti del corpo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 29 giugno 2006, 19:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quando un cavallo si vuole impennare da degli avvisi prima di farlo.. l unica e fletterlo esageratamente da una parte.. con il collo storto il cavallo nn riesce a mettersi in piedi.. cmq se si impenna aggrappati al collo e nn tirare assolutamente indietr..
e vero mies dei pugni.. in maremma spaccano le bottiglie di vino sulla testa dei cavalli quando si impennano cosi loro sento il liquido, pensano sia sangue e nn lo fanno piu

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

giovedì 29 giugno 2006, 19:59
Profilo
Utente

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

quando un cavallo si vuole impennare da degli avvisi prima di farlo..

è vero che in genere il cavallo "avvisa" prima di impennarsi mettendosi in difesa ma non sempre è così.. sam è riuscito a impennarsi dopo il primo ostacolo della gabbia, dopo un freno, senza alcun accenno precedente a difendersi (me la sono fatta sotto[:I]
MartyFigo ha scritto:

in maremma spaccano le bottiglie di vino sulla testa dei cavalli quando si impennano cosi loro sento il liquido, pensano sia sangue e nn lo fanno piu

potrei provare questo metodo!....no non lo farei mai...[^]

compro un cesso, diventerà una star!

giovedì 29 giugno 2006, 23:23
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">solitamente i quarter lavorano in modo diverso a come lavora un cavallo inglese per cui a mio parere potrebbero fare un po' di confusione..

inoltre conosco gli arabi e per quanto possano essere usati nella monta inglese esattamente come gli altri sono particolari come movimenti e come morfologia che porta a posizioni leggermente differenti del corpo.. [/quote:9ir4uavc]

Dipende tyutto da come sono (o in questo caso particolare mi pare non sono [:D]) addestrati.
A horse is a horse is a horse of course of course [:D][:D][:D]

venerdì 30 giugno 2006, 1:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Sharmy, non volevo criticarti o lanciarti frecciatine...sono rimasta perplessa dal racconto che nascondeva tanti punti interrogativi.
A mio parere, e a maggior ragione visto che sei principiante, ti stanno creando un po' di confusione... Non voglio criticare il posto dove vai a montare, ma come dice rhox, mi sembrano un po' strani questi cambiamenti radicali...Con che criterio ti hanno dato un qh da montare, per poi passare a un grigio e a un aas...?
Non è una critica rivolta a te...anzi, un consiglio sarebbe quello di pensare bene a quello che vuoi fare e poi seguire quella linea, e quindi un certo tipo di razza!

I cavalli sono cavalli....è vero...ma se io faccio reining e in un centro mi danno da montare un aas, gli chiedo anche spiegazioni...

venerdì 30 giugno 2006, 8:55
Profilo
Utente

Messaggio 
sharmy ha scritto:

l'arabo,anzi...l'araba nn era molto veglia solo xkè nn era proprio giovane...avessa quasi 18 anni,ed era il classico cavallo buono e paziente per i principianti ke spesso nn volendo sbagliano...quindi dopo qualke mese mi hanno dato un grigio con cui ho fatto i primi salti,poi saltuariamente montavo un maremmano...ma nn mi ci trovavo bene anche xkè era un cavallo ke aveva dei limiti lavorativi perkè aveva un problema ad uno zoccolo e dopo tipo un tot di ora si fiaccava...cmq lì nn essendo un centro fise hanno + cavalli x la monta western ke x l'inglese,x questo mi hanno dato il quarter...ke effetivam + + da monta americana(anche se io e un'altra lo motavamo all'inglese)poi l'anglo arabo ke ankesso andava in tutti e 2 i modi.....

Stasera devo assolutamente fare presente al mio AAS che a 18 anni un cavallo non è più tanto sveglio e che deve sere molto più buono e paziente con i prinicpianti.......

Non so come funziona dalle vostre parti ma
1) Un cavallo con un problema non si monta e basta
2) Un cavallo per essere da scuola dovrebbe (il condizionale non è usato a caso) avere un addestramento a dir poco perfetto, questo significa che, con un bravo cavaliere, deve essere in grado di far di tutto compreso saltare.
3) Non sono ancora riuscita a capire il tuo obiettivo, comunque se vuoi passare sulle barriere o fare qualche saltino che ti importa se lo fai con un cavallo all'americana o inglese?I quarter sono più adatti alle discipline western ma questo non vuol dire che non sappiano saltare, intendiamoci, non saltano grattacieli ma per cominciare ad imparare a stare sull'inforcatura, dov'è il problema?
4) L'impennata è comunque una difesa molto brutta da parte del cavallo può dipendere da n milioni di fattori, fastidio in bocca, mani troppo forti, auiti troppo confusi, condizione psicologica del cavallo, condizione di salute generale del cavallo.

2 anni di esperienza sono pochi per valutare queste cose ma l'istruttore prima di darlo in mano o qualsiasi persona a prescindere dal grado di eseperienza, dovrebbe cercare di capire e di risolvere il problema alla radice prima di usarlo come cavallo da scuola.

venerdì 30 giugno 2006, 11:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Quoto wulpo!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">I quarter sono più adatti alle discipline western ma questo non vuol dire che non sappiano saltare, intendiamoci, non saltano grattacieli ma per cominciare ad imparare a stare sull'inforcatura, dov'è il problema?
[/quote:33fqtaub]

Vero, ma siccome hanno movimenti leggermente diversi rispetto a un cavallo da salto o da dressage, se vorrà intraprendere la strada del so o del rettangolo, non sarebbe meglio che incomincia da subito a lavorare e imparare su un cavallo idoneo al tipo di disciplina...questo se si vogliono fare seriamente le cose. Poi è ovvio che ogni cavallo salta, ma è un controsenso sia per il qh che per lei, visto che sicuramente dovrà cambiare...

venerdì 30 giugno 2006, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
se fossi al posto si sharmy mi guarderei un po' intorno e cercherei altri posti dove provare a montare!!
nn per denigrare il posto in cui monti, nn conosco e nn mi metto a giudicare, però per avere un'infarinatura generale su ciò che vuol dire andare a cavallo proverei altre strade!!

e soprattutto mi orienterei su centri affiliati!!!
ho fatto l'errore di rimanere quasi 5 anni in un posto nn affiliato e alla fine ho capito di aver perso tanto tempo per niente!!!

venerdì 30 giugno 2006, 15:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dream ha scritto:

Quoto wulpo!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">I quarter sono più adatti alle discipline western ma questo non vuol dire che non sappiano saltare, intendiamoci, non saltano grattacieli ma per cominciare ad imparare a stare sull'inforcatura, dov'è il problema?

Vero, ma siccome hanno movimenti leggermente diversi rispetto a un cavallo da salto o da dressage, se vorrà intraprendere la strada del so o del rettangolo, non sarebbe meglio che incomincia da subito a lavorare e imparare su un cavallo idoneo al tipo di disciplina...questo se si vogliono fare seriamente le cose. Poi è ovvio che ogni cavallo salta, ma è un controsenso sia per il qh che per lei, visto che sicuramente dovrà cambiare...

Il modo di usare le mani, gli aiuti in generale e l'assetto non dipendono dal cavallo ma dal cavaliere.

Da quel che ho capito, non ha un cavallo suo ma utilizza per imparare cavalli da scuola e quindi per forza di cose cambierà.

...sul fatto dei movimenti leggermente diversi....dipende....vedo regolarmente lavorare in piano il q.h delle foto dell'altro topic e ti assicuro che non ha nulla da invidiare in fatto di muovimenti al mio AAS.....anzi....

logicamente per saltare non è la razza più adatta ma onestamente io non ho ancora capito l'obiettivo di Sharmy.....

venerdì 30 giugno 2006, 15:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

se fossi al posto si sharmy mi guarderei un po' intorno e cercherei altri posti dove provare a montare!!

Quoto e riquoto

venerdì 30 giugno 2006, 15:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Giusto provare cavalli diversi e che i cavalli sono cavalli...ma secondo me lì le stanno confondendo un po' le cose...per la serie basta che monti...
Sharmy, se vuoi un consiglio decidi una strada da seguire, e informati e muoviti in base alla scelta che hai fatto. Per esempio se decidi di seguire il so, trova un centro affilliato che fanno so, in modo che entri seriemante nell'ottica della disciplina, impari ad aver a che fare con cavalli da salto, riconoscerne qualità e propensione al salto...Tutto questo per migliorare sempre di più te stessa![;)]

venerdì 30 giugno 2006, 17:18
Profilo
Utente

Messaggio 
quello ke dite voi è tutto + ke giusto....il quarter sappiamo tutti ke nn è adatto al so,ma cm vi ho già detto il mio è un centro UISP,e nn FISE,di conseguenza si monta + allamericana e di cavalli allinglese ne hanno poki,x questo mi hanno dato il quarter x andare avanti(ve l'ho già spiegato,nn me lo fate ripetere...x fav)[:156] il quarter è l'unico ke andava allinglese(oltre ke allamericana)altrim sarei dovuta rimanere ll'arabina...e loro inoltre hanno detto ke + si montano cavalli diversi + si impara a tenere la posizione,e ke è bene adattarsi ecc ecc.cmq concordo x il fatto di dover scegliere una disciplina(e sono + propensa x il so xkè ho visto ke il dressage anche se mi piace da morire nn fa proprio al mio caso).dove sto io ora ti insegnano tutto ma nn puoi fare gare ovviamente...quindi dovrei cambiare centro comunque...e l'unico centro FISE ke ho in città è disorganizzatissimo,nel vero senso della parola....e nei dintorni nn ne conosco nessuno di alto valore.anche xkè nn ho grandi possibilità di spostamento..

venerdì 30 giugno 2006, 20:49
Profilo
Utente

Messaggio 
sn perfettamente d'accordo con tutte! Sharmy è pericoloso!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

domenica 2 luglio 2006, 22:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Non c'è nessuno che potrebbe fare una mezza fida con te? magari di un cavallo più propenso alle tue passioni?
Non hanno altri cavalli di scuola?

lunedì 3 luglio 2006, 9:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo