Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:00

Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 il sesso e la Chiesa 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Nicola ha scritto:

ladykiller ha scritto:

grazie rohx mi fai arrossire, ma la religione nella mia vita è uan diatriba continua!!!!!

ps:se apro il balcone del mio app.to in estate sento la messa!!![:D] comodamente a letto!!![:D]

BLASFEMA!![:D][:D][:D]
E LA COMUNIONE CON CHI LA FAI??[:D][:D][:D]
CON L'OSPITE???[:D][:D]

scambiamoci un gesto di pace.. [:I][:I][:I]
ops.. e l'ostia dove la mettiamo?[:D][:D]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 14:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
forse è vero, sono cattolica ma non praticante, credo nella divinità ma non so quale sia!!!! dopo anni di collegio di pretiti vengono sti dubbi!!!![xx(]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 5 aprile 2006, 14:12
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io credo che sia una situazione abbastanza diffusa.. solo che la gente per abitudine e semplicità continua a restare della religione con cui è cresciuto, senza porsi domande o cercare altro.. forse ha paura di essere deluso dalle idee con cui è cresciuto prima.. forse non ha voglia.. forse si accontenta.. boh..

non ho mai capito le persoen che non ricercano nella vita qualcosa di meglio.. o per lo meno un traguardo per star bene e non avere mille dubbi, ma solo 999..

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 5 aprile 2006, 14:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mela ha scritto:

Anche io ho fatto asilo, elementari e medie dalle suore. Posso dire di essere riconoscente per quanto riguarda il valori che mi hanno trasmesso ma posso altrettanto affermare che ho cominciato veramente a vivere, cioe' a sperimentare in tutti i campi della vita, solo una volta abbandonato quell'ambiente, che alla fine ha rappresentato per 11 anni una campana di vetro.

qui a Milano gira un "pensiero" sulle ragazze che hanno frequentato un "certo" istituto gestito da religiose.....

mercoledì 5 aprile 2006, 14:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Mela ha scritto:

Anche io ho fatto asilo, elementari e medie dalle suore. Posso dire di essere riconoscente per quanto riguarda il valori che mi hanno trasmesso ma posso altrettanto affermare che ho cominciato veramente a vivere, cioe' a sperimentare in tutti i campi della vita, solo una volta abbandonato quell'ambiente, che alla fine ha rappresentato per 11 anni una campana di vetro.

qui a Milano gira un "pensiero" sulle ragazze che hanno frequentato un "certo" istituto gestito da religiose.....

Uhahauhauah Andre...gira anche quì a Brescia....[:D][:D]

mercoledì 5 aprile 2006, 14:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Oddio...Nico stavo cercando un'altra parola su google e sono incappata in un sito sul vangelo di Tommaso (in cui viene anche riportato...) http://www.consapevolezza.it/aetos/vang ... ommaso.asp
Se cliccate in fondo dovrebbe uscire il vangelo...

mercoledì 5 aprile 2006, 14:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, Patty

il problema è che è vero!!!

L'educazione strettamente religiosa provoca esattamente reazioni contrarie a quelle sperate...

mercoledì 5 aprile 2006, 14:38
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
è una reazione di riflesso.. se ti vietano una cosa appena puoi cerchi di farla.. giusto per sapere che "sapore" ha e per sfidare chi te l'ha sempre vietata..

è il concetto per cui il proibizionismo non potrà mai funzionare nel governo di una qualsiasi cosa..

..sono tua...

mercoledì 5 aprile 2006, 14:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
A mio aprere è ora di ammoderizzarsi...

Non possiamo ancora vivere con le mentalità dei monaci medioevali...

NOn dico nemmeno di diventare delle bestie che pensano solo al sesso...però, insomma, perchè non fare anche queste esperienze??

Fanno parte dell bagaglio di esperienze che ogni uomo o donna deve affromtare....

Per me è assurdo dire "niente sesso prima del matrimonio" perchè altrimenti si rischia di peggiorare solo la propria situazione...[V]

"I don't need to fight to prove I'm right"

mercoledì 5 aprile 2006, 16:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Aiden ha scritto:

Per me è assurdo dire "niente sesso prima del matrimonio" perchè altrimenti si rischia di peggiorare solo la propria situazione...[V]

in che senso?

..sono tua...

mercoledì 5 aprile 2006, 16:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
se due persone si amano non vedo perchè non possano fare l'amore in santa pace!!! definirlo un peccato secondo me è un po' esagerato!!!

non sono molto d'accordo sul fatto di fare sesso senza amore, in modo occasionale, con chi capita, ma alla fine siamo esseri umani liberi e ogniuno fa quello che crede meglio per se!!!

mercoledì 5 aprile 2006, 16:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Cioè...

Se io vivo "segregato" nella mia situazione di NON-DOVERLO-FARE-PERCHE'-E'-PECCATO, rischio solo di peggiorare ossia...

...mi rodo dentro perchè comunque è un desiderio che ho...(biologicamente e psicologicamente)...

...rischio di perdere la mia autostima...

...potrei essere portato a dover "fantasticare" su cose "impure" per sopprimere quell'istinto-desiderio che ho io di unirmi a qualcuno...

Non so se mi spiego...

mercoledì 5 aprile 2006, 16:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Io sono stata per anni cristiana cattolica praticante nel gruppo di giovani della mia parrocchia.
Poi, nel 2001, ho avuto una crisi di fede, che mi ha portato alla posizione che ho adesso: sono totalmente atea. Per questo motivo non mi pongo il problema: "sesso e chiesa"... quando ero nel gruppo Giovanissimi, e credevo nei valori della Chiesa, non avrei mai fatto sesso col mio ragazzo. Ora che i presupposti religiosi e di fede sono venuti a mancare, sono dell'opinione che una persona adulta e consenziente è libera di farlo con chi vuole, quando vuole e anche a prescindere dall'amore (sebbene quest'ultima cosa io non la farei mai, perchè non ho questo tipo di preferenze).
In ogni caso c'è da ricordare che la Chiesa predica il sesso dopo il matrimonio da un'epoca in cui la gente non era "EDUCATA", nel senso che viveva in condizioni di ignoranza e di povertà... e la Chiesa era l'istituzione che tutelava l'educazione, spirituale ma anche materiale, del popolo. Al giorno d'oggi per fortuna abbiamo la scuola, abbiamo la famiglia, e il livello medio di istruzione, il modus vivendi e la visione generale riguardo al sesso si sono profondamente modificati. Da qui dovrebbe derivare una "modernizzazione" del pensiero cattolico, che purtroppo però difficilmente arriverà.

Coordinatrice del "Lady Oscar Fan Club"

mercoledì 5 aprile 2006, 16:24
Profilo
Utente

Rispetto il sesso come rispetto la Chiesa ma il SESSO è un istinto e l'istinto è insormontabile, la Chiesa..beh, la Chiesa è semplicemente un'invenzione dell'uomo..

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

mercoledì 5 aprile 2006, 19:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Rispetto il sesso come rispetto la Chiesa ma il SESSO è un istinto e l'istinto è insormontabile, la Chiesa..beh, la Chiesa è semplicemente un'invenzione dell'uomo..

Sono d'accordissimo con te Pacuzza!! [;)]

mercoledì 5 aprile 2006, 21:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo