Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:19

Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
scusa, in che senso montarlo senza il flank[?]

venerdì 8 settembre 2006, 15:04
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Cosa non hai capito, Dream?

venerdì 8 settembre 2006, 15:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Quello che ho scritto: cosa vuol dire montarlo senza flank? A sella, a pelo,...[?]

venerdì 8 settembre 2006, 15:16
Profilo
Utente

Messaggio 
caspita, il rodeo affascina.....o sono i cowboy che attirano, memori di un passato fatto di bulli, pupe, saloon????

mi sa che fra poco vi porto la cavalla che ho in mezzafida se prosegue così.......[}:)][:(] ...noooo scherzo poverinaaa
in pratica date una chance (si scrive così?) ai cavalli che avrebbero magari diverso destino....

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 8 settembre 2006, 15:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Dream il flank è la cinghia posteriore..presente sia nella monta con la sella che in quella senza.

Clà intendeva se abbiamo provato a far uscire un cavallo, in particolare Conte, dalla chute senza la cinghia sulla grasella.

Effettivamente no, ma la tua idea non mi dispiace..appena possibile, magari nella sede di Novi Ligure, potremmo fare questa prova!!

Ti saprò dire..[:)]

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...

venerdì 8 settembre 2006, 15:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
dream ha scritto:

Quello che ho scritto: cosa vuol dire montarlo senza flank? A sella, a pelo,...[?]

Il flank non è la sella, quindi montarlo senza flank non significa nè a pelo nè con la sella. Significa senza flank punto e basta! Scusa ma non riesco proprio a capire dove non sono stata chiara... [:(]

venerdì 8 settembre 2006, 15:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
cowboy77 ha scritto:

Dream il flank è la cinghia posteriore..presente sia nella monta con la sella che in quella senza.

Clà intendeva se abbiamo provato a far uscire un cavallo, in particolare Conte, dalla chute senza la cinghia sulla grasella.

Effettivamente no, ma la tua idea non mi dispiace..appena possibile, magari nella sede di Novi Ligure, potremmo fare questa prova!!

Ti saprò dire..[:)]

Sapevo che avresti capito, Cowboy77! Mi sembrava di aver utilizzato le parole giuste, ma magari a volte non mi spiego bene xkè non ho ancora la perfetta padronanza dei termini tecnici... Scusate![xx(]

venerdì 8 settembre 2006, 15:46
Profilo
Utente

Messaggio 
[:I][:I]Calma! Sorry, sorry, ho capito male io! Lo so che il flank non è la sella, ma pensavo che fosse la cinghia davanti, e non capivo come facevano a montare senza...Scusate, è venerdì, e sono già abbastanza stordita! [:I][:o)]

venerdì 8 settembre 2006, 16:13
Profilo
Utente

Messaggio 
E VENERDI' PER TUTTI!!!!!!!!

Ma da una parte meno male..vuol dire weekend in vista!!!

Quindi anche cavallo...[;)]

PS Dobbiamo parlare di protezioni..ricordatemelo se mi sfugge

venerdì 8 settembre 2006, 17:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Povero, ti stiamo martellando...

venerdì 8 settembre 2006, 17:27
Profilo
Utente

Messaggio 
dunque...parliamo di protezione....in passato non veniva usata alcuna protezione..in nessuna disciplina..dal 1990 in seguito alla morte di un grandissimo bull rider (Lane Frost morto nel 1989)..un suo amico..invento questo vest(gillet) protettivo..ovviamente negl anni si perfezionato...ed è diventato obbligatorio nel bullriding..invece nel barback e nel saddle bronc è tutto a discapito del cowboy.....questo vest o gillet come preferite..è un giubbino protettivo simile a quello che usano i bambini per montare a cavallo...protegge tutto il costato e la schiena...alcuni hanno una sottile striscia protettiva sulla fascia della spina dorsale..altri no...ovviamente sono imbottiti..non so dirvi di che materiale..ma sono molto efficaci...le botte le senti meno ma le senti comunque...questo è il vest da bullriding..quello per le discipline dei cavalli è molto più leggero..con meno imbottitura...e quelli di ultima generazione hanno incorporato il cosi detto paracollo..in modo tale da avere tutto incorporato...di conchiglie non ne usiamo anche perchè se dovessimo prendere un colpo con la conchiglia avremmo già fatto un cambio radicale senza andare a casa blanca...non so se mi spiego....le conchiglie no perchè sono troppo rigide ma qualcuno usa una "pera" in neoprene sottile...che comunque attutisce i colpi...in bullriding è uscito in commercio da qualche anno un caschetto..simile a quello da hokey...molto più leggero e raffinato nella griglia e molto più resistente...e una maschera che si chiama "face mask" che protegge solo il viso del cowboy...ma queste sono facoltativi...come ginocchiere..parastinchi..gomitiere ecc...l unica cosa di obbligatorio è il vest in bullriding....purtroppo non ho le foto ma le cerco..appena le ho ve le metto....buon fine settimana a tutti....
p.s.Comte..più è molle il flank e più sgroppa....quando gli viene tolto inizia a spinnare e sgroppare...e non ne vuole saper di tornar dientro....sembra una danza di vittoria...anche perchè fin ora lo hanno coperto ben in pochi......

venerdì 8 settembre 2006, 20:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie gipsy, molto chiaro. E a parte il vest obbligatorio nel bullriding, in genere i cowboy si proteggono o sono più per il rischio? Guardando lo scorso inverno PBR su sky, ho visto che pochi portavano, per esempio, il caschetto...

lunedì 11 settembre 2006, 8:38
Profilo
Utente

Messaggio 
sinceramente esser troppo bardati mi fa perdere un po il fascino della monta...però è anche vero che nel 2006 un pizzico di protezione in più,quando magari non conosci gli animali o sai che puoi rischiare di farti male, non guasta.....io per ora non uso caschetti o face mask..ma non ti nego che uno dei due li prendo di sicuro...non si sa mai....al massimo li ho li e non li uso....

lunedì 11 settembre 2006, 13:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao!! Spero abbiate passato un buon weekend!

Come dice gipsy il cowboy con il suo Stetson fa un'altra figura [8D],ma quando si sa di incontrare un animale difficile è bene mettere la mani avanti..
Quasi nessuno di noi ha una propria face mask, ma ci ha pensato la nostra associazione a metterne una a disposizione in caso di necessità! (Gipsy..io con Macho me la metto)
Altri accorgimenti per la sicurezza sono il paradenti, usato da molti eparacollo in bareback e poi accorgimenti personali derivati da vecchi infortuni, ad esempio il sottoscritto usa un tutore per la spalla destra, in quanto nell'aprile 2005 ho subito una brutta lussazione.. Fortunatamente nessuno strascico, riesco a montare senza alcun dolore, forse l'adrenalina (non ci crederete ma sento solo un leggero fastidio quando gioco a beach volley [:D]) Cmq il tutore c'è sempre..meglio evitare spiacevoli ritorni al passato!![^]

lunedì 11 settembre 2006, 16:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Bravi, meglio essere sempre prudenti![;)] Anche il mio boy ha la spalla destra non tanto sana per una lussazione...fatta, non ridete, facendo girare un cavallo alla corda...pensa se avesse fatto il rodeo!!!
Comunque, ora fa barrel e non ne vuole sapere di mettere il tutore. Sarò un po' la mammina rompi balle, ma gli ho promesso che se si fa male, gli spacco personalmente anche l'altra![}:)]

Non avevano fatto un film su Lane Frost?...Se non ricordo male, l'ho visto e mi è piaciuto un sacco!

lunedì 11 settembre 2006, 16:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 53  Prossimo