Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:19

Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Anche io!!!!! Permalosiiiiiiiii!!!!!!!!![V]

Comunque parlavo sul serio del fatto che hai una giornata di tempo per toglierti i dubbi che hai sull'utilizzo del flank, dei cavalli! Mica è offensivo?!

giovedì 7 settembre 2006, 16:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ne sono sicura. Ora scherzi a parte, farò di tutto per riuscire ad andarci... Voglio proprio vederlo di persona, questo rodeo!!![;)]

giovedì 7 settembre 2006, 16:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma secondo me dovresti più che altro vedere la preparazione...nello spettacolo, dalle tribune, non è che ti rendi conto...sono pochi secondi.

giovedì 7 settembre 2006, 17:00
Profilo
Utente

Messaggio 
dream ha scritto:

Riguardo ai cavalli che prima venivano usati da sella, e poi passano al rodeo, devono avere delle caratteristiche particolari? Ovviamnete l'attitudine a sgroppare...ma riguardo all'eta, dimensioni, razze...?[:)]

Nessuna caratteristica particolare, ad esempio nel nostro ranch l'assortimento è vario ci sono però soprattutto Quarter, Paint, Appaloosa e Camarguesi.

Questi cavalli sono considerati troppo pericolosi per altre attività equine, ma perfetti per noi nel bareback e nel saddle bronc riding.
Quindi il loro difetto si trasforma in caratteristica..

Una volta qui i cavalli vengono selezionati infatti ci sono due tipi di bucking horses: il tipo di cavallo usato per il bareback varia dal tipo usato nel saddle bronc. I cavalli per il bareback sono animali più piccoli con uno stile di sgoppata più selvaggia, mentre i cavalli del saddle bronc sono generalmente più grandi con uno stile di sgroppata più regolare, ciò permette che il cowboy si sieda sulla sella ed ottenga un ritmo con i suoi piedi dal ‘cantle’ della sella al collo del cavallo e di nuovo al ‘cantle’ della sella. Questi animali più grandi e robusti hanno una sgroppata classica perfetta così come la resistenza che li rendono atleti eccellenti per una carriera di lunga durata nello sport del rodeo.

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...

giovedì 7 settembre 2006, 17:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie! Molto chiaro![:)]
se vuoi qualche giorno ti mando il mio argentino: nei giorni no è un mago![:D] Sgroppata verso i fossi compresa! ma in fondo mi vuole bene...OT[;)]

Se non sbaglio quelli nelle foto sono Camarguesi...

giovedì 7 settembre 2006, 17:25
Profilo
Utente

Messaggio 
dream ha scritto:

Grazie! Molto chiaro![:)]

Se non sbaglio quelli nelle foto sono Camarguesi...

Confermo [;)]

giovedì 7 settembre 2006, 17:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Oltretutto bellissimi cavalli...

giovedì 7 settembre 2006, 18:34
Profilo
Utente

Messaggio 
cla nel resto della giornata di sabato e domenica a Voghera c è aperto anche il parco divertimenti per bambini se vuoi....se no ci accalappi nel nostro tempo libero che a dirla tutta è molto poco prima del rodeo....però al sabato sera c è tutta la notte per chiaccherare.....riguardo al tuo baccagliamento...qui da me vuol dire una cosa...e se è quella che intendo ti posso assicurare che ci sono tanti bei cowboys single da baccagliare....[:D][:D]se non è quello che penso allora ho appena fatto una gaff tremenda....[:D][:D][:D][:o)][:o)]

giovedì 7 settembre 2006, 19:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Hai azzeccato il significato[;)]

Di una cosa non abbiamo parlato: cosa usate per proteggervi da eventuali incidenti? Casco, tartaruga,....

venerdì 8 settembre 2006, 8:54
Profilo
Moderatore

Messaggio 
cowboy77 ha scritto:

ci sono però soprattutto Quarter, Paint, Appaloosa e Camarguesi.
Questi cavalli sono considerati troppo pericolosi per altre attività equine

[:14][:14][:14]Quarter, Paint e Appaloosa cavalli troppo pericolosi per altre attività???[:14][:14][:14]

E poi: cos'è il bareback? E il saddle bronc riding? E che significa questa frase qui sotto?

cowboy77 ha scritto:

ciò permette che il cowboy si sieda sulla sella ed ottenga un ritmo con i suoi piedi dal ‘cantle’ della sella al collo del cavallo e di nuovo al ‘cantle’ della sella

venerdì 8 settembre 2006, 9:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Guarda nelle pagine precedenti, dove spiega bene tutte le varie discipline da rodeo....

venerdì 8 settembre 2006, 9:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Clà ha scritto:

[:14][:14][:14]Quarter, Paint e Appaloosa cavalli troppo pericolosi per altre attività???[:14][:14][:14]

non credo il nostro cowboy intendesse che quelle specifiche razze siano pericolose ma solo alcuni esemplari di quelle razze!!!

Immagine

venerdì 8 settembre 2006, 11:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Dream, ho trovato risposta a 2 domande su 4. Ho capito cosa sono il bareback e il saddle bronc riding, ma non mi è chiaro perchè cowboy77 ritiene che i Quarter, i Paint e gli Appaloosa siano cavalli troppo pericolosi per altre attività!

venerdì 8 settembre 2006, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Buongiorno!!

Effettivamente se non si era seguito il discorso posso non essere stato chiaro..

Stavo dando due risposte a Dream e cioè:

con "Questi cavalli sono considerati troppo pericolosi per altre attività equine, ma perfetti per noi nel bareback e nel saddle bronc riding" mi riferivo a quei cavalli che sono o cominciano a diventare ingestibili, qualunque sia la loro razza e quindi vengono portati a uno stock contractor.
Poi rispondendo a quali razze usiamo, ho elencato la varietà presente al nostro ranch (Quarter, Paint, Appaloosa e Camarguesi) non essendoci appunto un razza predisposta, ma semplicemente un buon bucking horse!

Abbiamo persino un inglesista ex cavallo da salto, Conte che insieme ad Happy è il migliore!!

venerdì 8 settembre 2006, 12:18
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Altra domanda: ma avete mai provato a montare l'inglesista ex cavallo da salto senza il flank? Come si è comportato?

venerdì 8 settembre 2006, 12:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 53  Prossimo