Autore |
Messaggio |
Lory79
Utente
|
La ne Frost si. si chiama "8 secondi di gloria" con Luke Perry.
|
lunedì 11 settembre 2006, 19:37 |
|
|
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Bravissima, proprio quello![:)]
|
martedì 12 settembre 2006, 10:04 |
|
|
cowboy77
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35 Messaggi: 162 Località: Liguria
|
Sì..proprio un bel film!!
Sono pochissimi i film sul rodeo.."8 secondi di gloria" è fatto proprio bene!
Vi ricordate la fine..è fondamentale per capire il mondo del rodeo.
La rabbia instintivamente fa pensare ad una vendetta nei confronti del toro, ma invece riflettendo viene lasciato libero di trascorrere la sua 'pensione' libero al pascolo..
_________________ At Yr disposal..cowboy77
Chi vive senza follia non è così saggio come crede...
|
martedì 12 settembre 2006, 18:54 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
cowboy ti stai confondendo....quella è la fine di ring of fire...dove il toro incorna il fratello e lo uccide...la fine di 8secondi è che tuff monta un toro 16secondi...8 secondi per il campionato (NFR)e altri 8per Lane........
io è meglio che non faccio la lista dei miei infortuni se no scrivo due giorni[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
martedì 12 settembre 2006, 20:47 |
|
|
cowboy77
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35 Messaggi: 162 Località: Liguria
|
Mi inginocchio al saggio gipsy...<b>SORRY!!</b>
Hai proprio ragione...che gaffe!!
_________________ At Yr disposal..cowboy77
Chi vive senza follia non è così saggio come crede...
|
martedì 12 settembre 2006, 21:17 |
|
|
gipsy
Utente
|
per farvi capire meglio vi metto anche qualche foto....dunque....partiamo dal famoso flank....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912213739_flank.jpg[/img] 11,14 KB
i nostri hanno anche la camera ad aria super imbottita di talco per far si che ci sia meno attrito....
poi....mettiamo il vest da bareback....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912214121_vestbb.gif[/img] 11,67 KB
come vedete questo ha il paracollo incorporato e costa una follia.......se no si può prendere il paracollo staccato dal vest...
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912214241_paracollo.jpg[/img] 11,7 KB
passiamo al bullriding....vest.......
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912214311_vestbull.gif[/img] 10,26 KB
face mask.....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912214340_facemsck.jpg[/img] 11,77 KB
e caschetto.....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/200691221441_caschetto.jpg[/img] 22,33 KB
queste sono i mezzi di protezione...come diceva cowboy77 ognuno ha le proprie fasciature per i vecchi infortunii.....io ne uso lo stesso poche perchè se no monterei bardato come una mummia....a proposito.....qualche gentil signorina tra voi gioca a pallavolo????
o morte...
o vittoria...
|
martedì 12 settembre 2006, 21:46 |
|
|
Lory79
Utente
|
Lo ricordo bene il film su , sai pensare che è una storia vera ha fatto si che mi rimanesse impresso.
Poi comunque fa riflettere sul rischio intrinseco e purtroppo anche potenzialmente vero che c'è in questa disciplina.
Poi quando scompare un ragazzo così giovane come lo era lui, la
"gloria" precoce e la fine prematura ed improvvisa.....tutto che sfuma in un attimo.
E' vero che alcune storie colpiscono e sono un pò la metafora della durezza che c'è in una disciplina che in America è anche divertimento e spettacolo. Divertimento e morte assieme non combaciano e per questo che comunque colpisce.
|
martedì 12 settembre 2006, 21:49 |
|
|
gipsy
Utente
|
guarda...ti posso dire che in questo sport più ti metti in gioco e più riesci a far bene....io da quando metto in gioco la mia salute e la mia vita sono migliorato tanto...ci sono stati dei progressi non indifferenti sul modo e sullo stile che ho nel montare...ti posso anche dire che a livello affettivo sento molto più vicini i ragazzi che fanno il rodeo con me che i compotenti effettivi della mia famiglia...(a parte mio fratello che monta anche lui)...loro sono la mia famiglia..loro capiscono le mie emozioni...sanno cosa provo...e sanno che so che se mi succede qualcosa loro sono li per aiutarmi a costo di metter in pericolo le loro vite...perchè io farei lo stesso per loro...preferisco lasciarci le penne in arena per mano di un toro piuttosto che morire in macchina perchè uno ha bevuto e mi viene contro......ti posso assicurare che ogni rodeo per me potrebbe esser l ultimo....e questo non mi fa paura...perchè senza rodeo non sarei niente...non avrei emozioni...il mio sangue scorrerebbe lento e senza linfa vitale...andrei avanti per inerzia...e questo non lo voglio...non voglio arrivare a 60 anni e pensare che ho mollato tutto perchè avevo paura di morire quando poi ci sono in giro terroristi a tutto spiano...amo il rodeo più della mia stessa vita...e sinceramente ad oggi se chiudo gli occhi non vedo la mia fine in modo migliore.........purtroppo nella storia del rodeo non è morto solo Lane Frost...ci sono tanti altri ragazzi che ci hanno lasciato per mano di un toro.....ma sono sicuro che non ne sono dispiaciuti per questo...è la vita...è la morte...è il rodeo.....e purtroppo senza non riusciamo a starci...........questo messaggio è un po strano...un po cofuso ma sono le mie emozioni nel sentir parlare di queste cose...........
o morte...
o vittoria...
|
martedì 12 settembre 2006, 22:01 |
|
|
Lory79
Utente
|
So un pò quello che si prova, nel senso che anche noi quando prendiamo il nostro cavallo e ci facciamo una corsa fuori, o gareggiamo, la semplice passeggiata......il rischio c'è sempre ma è una cosa che spesso anche dopo brutti incidenti, brutte esperienze....ti corre nelle vene, fa parte di te e non ci puoi rinunciare.
L'ho provato e lo so, quando una cosa ti piace veramente ti leghi a lei in modo forte, è come l'aria che respiri, le amicizie, le persone, le cose care......tutto ruota attorno alla passione.
|
martedì 12 settembre 2006, 22:10 |
|
|
gipsy
Utente
|
questo è Brent Thurman...è arrivato dal niente...ed è arrivato alle finali del mondo....due volte...la seconda volta un toro...(red wolf) gli ha schiacciato il collo mentre era a terra...ed è morto....però è molto meno famoso di Lane Frost...perchè ancora non aveva vinto niente.....
. [img]/public/uploaded/forum/gipsy/2006912223855_img15.gif[/img] 92,22 KB
poi c è la storia di un ragazzo che faceva il camionista...ma gli mancava qualcosa...voleva fare rodeo...voleva montare i tori...e così ha fatto...in un video la madre dice che le sue parole sono state:non mi importa di niente...fosse l ultima cosa che faccio nella mia vita io voglio diventare un bull rider professionista........
e così è stato...fino al giorno che non viene schiacciato in modo parcecchio violento da un toro...e muore....la madre dice che nella disgrazia è felice...perchè sa che suo figlio è morto con un sorriso..è morto facendo ciò che amava.....e questo lo aiuta ad andare avanti....queste due storie le potete trovare su una vhs che si chiama cowboys up...è tutta in inglese ma si capisce molto bene......
o morte...
o vittoria...
|
martedì 12 settembre 2006, 22:42 |
|
|
Lory79
Utente
|
Grazie di aver citato anche loro, molte storie purtroppo non arrivano a noi, poi il rodeo è sempre un qualcosa di "sospeso nel tempo" e quindi lontano dai rumori che possono avere altre passioni.
Ma sicuramente è meglio così.......
|
mercoledì 13 settembre 2006, 8:57 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Wow, che parole...Gipsy, hai espresso molto bene ciò che pensi e le tue parole traboccano di passione per quello che fai. E penso che chiunque vada a cavallo per passione, a prrescindere da qualsiasi disciplina, possano capire ciò che dici.
Quando fai una cosa per passione tutto passa in secondo piano...Io vado a cavallo da una vita, e i cavalli hanno sempre fatto parte di me come l'aria che respiro...Ora per me tutto ruota intorno a loro. Forse ho anche la fortuna di avere il ragazo che è più patito di me, quindi tutte le ore al di fuori del mio lavoro, posso dedicarle ai cavalli e senza discussioni. ma anche se fosse il contrario non permetterei mai a nessuno di mettermi i bastoni tra le ruote, perchè io sono così e basta.
Il rischi penso che ci sia in tutte le discipline, certo nel rodeo più elevato, masinceramnete non ci ho mai pensato. Quando in campo giroi bidoni e chiedo il massimo della velocità, non ho paura di cadere, ma sento solo una forte adrenalina che corre nel sangue, e questo mi permette sia di dare il meglio che posso, che tenere quel po di sangue freddo per evitare di fare cavolate, mettendo a repentaglio la mia salute e quella del cavallo stesso.
I soldi? Ce ne vanno tanti, ma chi mai li hai contati? Ho sempre detto che pur di andare acavallo andrei a raccogliere patate di notte!
E con i cavalli sono anche cresciuta, mi hanno insegnato tante cose...sia loro come esseri viventi, che le discipline che ho intrapreso, che ti portano a metterti a confronto con l'invidia, la competizione, l'amicizia, la solidarietà, i sacrifici, le glori e i dolori...
Queste cose dovevo dirle...
|
mercoledì 13 settembre 2006, 10:48 |
|
|
gipsy
Utente
|
concordo con te in tutto e per tutto....sai che emozione provo quando sto montando?????.............non lo so nemmeno io....ce ne sono a miglioni....mi sento libero....fondamentalmente...non esiste niente e nessuno...io e lui...il toro mio compagno per la vita...lo rispetto tanto sai...lui a volte non rispetta me ma questi sono i giochi di ruolo...in fondo è lui che comanda e che vince sempre le battaglia...per via della forza..del carattere..e a volte dell intelligenza......svelo un mio piccolo segreto...quando monto...dentro di me...rido....perchè sento il cuore che si allarga...si apre...come quando sei innnamorato...ecco...forse le parole più azzeccate sono queste...sono innamorato dei tori...e ogni volta che monto (ora sarò un po volgare ma è per spiegarmi meglio!!!)è come se avessi l orgasmo più potente che abbia mai avuto....(non so se mi spiego!!![:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p])perchè mi sento un mix di emozioni da profondo del cuore che nessuno riesce a decifrarle......è proprio il senso della mia vita.......
per quanto rigurda le fidanzate....è molto difficile per me trovarne una che mi accetta..ho un caratteraccio...non metterei in secondo piano il rodeo nemmeno sotto tortura...incurante di tutto e di tutti...un po il chi mi ama mi segua e chi non lo fa può anche andarsene aff.......o!!!!!!!ci sono milioni e milioni di persone nel mondo...prima o poi ne troverò una anch io!!!!!!!o almeno spero....[:D][:D][:D]
o morte...
o vittoria...
|
mercoledì 13 settembre 2006, 20:33 |
|
|
formikì
Utente
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42 Messaggi: 189 Località: Toscana
|
che ragazzaccio volgare che sei gipsy!!![:0][:0][:D][:D][:D][8D][8D][8D]
|
giovedì 14 settembre 2006, 11:03 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
gipsy ha scritto:
ci sono milioni e milioni di persone nel mondo...prima o poi ne troverò una anch io!!!!!!!o almeno spero....[:D][:D][:D]
Cercasi disperatamente mucchina per Gipsy!!! [:D][:D][:D]
giovedì 14 settembre 2006, 12:25 |
|
|
|