Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:07

Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
 Frustate 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
quoto anch'io kim...va bene tutto ma x esempio al mio cavallo se nn gli dai anche solo una legnata secca QUANDO CI VUOLE che male nn gli fa, gli fa solo capire. non penso di essere un assassina a dare una frustata al mio cavallo quando mi prende x il culo!!! è brutto da dire ma è così! sono la prima contraria a queste cose ma a volte ce n'è il bisogno...sono anche la prima a fare una carezza in gara se il cavallo si ferma perchè ho sbagliato qualcosa io..anche la più piccola cosa che mi poteva anche salvare..ma gliela faccio lo stesso..poi è ovvio che e arrivo cn la distanza giusta e tutto lui scarta perhè nn ha voglia li si che mi incavolo. e come posso farglielo capire?? glielo devo spiegare a parole?? non penso proprio..quindi giro la frusta 1 VOLTA sola ed è finita li.

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

lunedì 20 novembre 2006, 20:55
Profilo
Utente

Messaggio 
giadina ha scritto:

<div align="left"></div id="left">
se lo puniamo anche solo con una frustata, per noi e' la punizione che si merita in seguito ad una azione sbagliata ...ma sbagliata per chi???Per noi o per il cavallo???sicuramnente per noi..

scusa se mi permetto. Io eliderei quel "SICURAMENTE" ... è certo che i cavalli vengano puniti in seguito a nostri errori o ad una loro inconsapevolezza ma non sempre è così... ci sono cavalli che sbagliano volutamente e che sanno di sbagliare.. sono furbi e noi dobbiamo esserlo più di loro

compro un cesso, diventerà una star!

lunedì 20 novembre 2006, 21:58
Profilo
Utente

Messaggio 
io il mio quando si diverte sgroppando non lo punisco, perchè ha bisogno anche lui di un pò di divertimento; conosco una persona che il suo cavallo non deve fare niente altrimenti gli arrivano delle legnate e gli viene dato dell'ignorante. com'è ingiusto il mondo...[V]

lunedì 20 novembre 2006, 22:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
un conto è se si diverte, un conto se lo fa per buttarti giù.

un conto è se lo fa per gioia o perchè ha voglia di spaventare il cavallo che gli passa vicino..

lunedì 20 novembre 2006, 23:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
esempio se un cavallo si impenna cosa fate? la prima va beh magari si è spaventato ma se è un vizio? io senza troppi scrupoli lo dico monto con la frusta tra le orecchie appena cerca di tirarsi in piedi 4 bacchettate tra le orecchie e vi assicuro che dopo 2 gg il vizio di impennarsi lo perdono...poi come già detto bisogna sapere quando darle ma quando vanno date vanno date secche senza farsi scrupoli io so cosa vuol dire farsi male e sinceramente meglio che loro che noi GIADINA ti faccio una domanda ma scusa il cavallo chi lo monta??? tu giusto?? quindi il cavallo cosa deve fare quello che dici tu o quello che dice lui? lui deve fare ciò che vogliamo noi quando non lo fa se va punito deve essere punito

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

lunedì 20 novembre 2006, 23:35
Profilo
Utente

Messaggio 
<font color="navy"></font id="navy">Ciao...penso ke le frustate siano giuste se il cavallo lo fa cn cattiveria di nn fare cio ke vogliamo noi...
alla fine è il suo lavoro...e almeno x un ora al giorno deve fare quello ke diciamo noi...

lunedì 20 novembre 2006, 23:56
Profilo
Utente

Messaggio 
quando ci vuole ci vuole...ma dipende molto anche da cavallo a cavallo e dal rapporto che abbiamo con loro...
appena preso pegaso aveva capito subito che poteva comandare lui, io ero talmente "innamomrata" che gli permettevo tutto...praticamente non avevo polso..ora dopo due anni abbiamo stabilito le gerarchie (non l'ho ammazzato di botte tranquilli) ed ora mi basta guardarlo storto che si rimette in riga...

comunque con lui ho capito che picchiarlo e' inutile, non fa altro che spaventarsi di piu' e perdere il controllo...ci vuole tantissima pazienza...in sella monto con degli speroncini piccolissimi, la frusta la uso solo quando lo lavoro alla corda... se non la tieni in mano fa di tutto per sfuggire.... [;)]

martedì 21 novembre 2006, 10:01
Profilo
Moderatore

Messaggio 
quoto ufo e kim, cos' come julie, così come tutti quelli che han detto che 2 legnate quando ci vogliono, ci vogliono. giadina, non è che a noi piace frustare il cavallo, anzi. però, come già è stato detto, bisogna distinguere le situazioni: se un cavallo sgroppa o da una rallegrata perchè è carico è un conto, ma se lo fa perchè è un bast"""o che ti vuole buttare x terra è 1 altro. nel primo caso, un pò di galoppo e si tranquillizza. nel secondo caso, se non gli fai subito sentire che tu ci sei e che cos' non va bene, lui ne approfitterò sempre di + prendendoti in giro. come ha detto julie, è questione di rispetto. io rispetto lui trattandolo come un principe, e lui deve rispettare te. non è che io vado al maneggio perchè così frusto il cavallo x sfogare le mie ire represse... ma non ci vado nemmeno x rischiare di farmi del male!

martedì 21 novembre 2006, 10:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ufo cavolo hai un cuore di pietra è......sono esseri viventi anche loro!!!lasciamoli respirare anche un po!

martedì 21 novembre 2006, 11:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io sono del parere che la frusta va data al momento giusto, quando
il cavallo ci prende in giro e quando fa il furbo!
Bisogna farsi rispettare da un animale così forte ed imponente (ovviamente entro i limiti) perche se inizia a capire che puo fare come gli pare c'è il rischio che possa farci del male anche involontariamente!!!!!

martedì 21 novembre 2006, 12:06
Profilo
Utente

Messaggio 
dolceclean ha scritto:

ufo cavolo hai un cuore di pietra è......sono esseri viventi anche loro!!!lasciamoli respirare anche un po!

Si certo, poverini, e impennarsi quando vogliono con noi su, rifiutare ostacoli, scartare...

per favore, se vai a cavallo, se lo monti, eticamente NON PUOI PERMETTERTI di ragionare cosi'..

a questo punto il cavallo lo lasci nelle praterie in liberta'...

martedì 21 novembre 2006, 12:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caro andrea bisogna anche capire i limiti del nostro cavallo!!!se lo mettiamo davanti ad un salto di 1.40 e nn salta ripetutamente prima di frustarlo pensiamo se il cavallo ha le possibilita per farlo o no!!!
e nn vedo neanche il bisogno di frustarlo appena sgroppa o si impenna!!!vorrei vedere te con una sella nella schiena e una persona su ke ti tira la bocca e ti pianta gli speroni!!!
poi ci sono certi casi invece ke sono la prima a dire ke le fustate vanno date e anche senza timore...quando il cavallo ha le possibilita e per pigrizia nn le sfrutta quando comincia a prenderci in giro e mettersi in difesa ecc!

martedì 21 novembre 2006, 12:41
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Partendo dal fatto che anche io sono d'accordo che quando ci vuogliono 2 frustate bisogna darle.......
Io alla mia cavalla non ho mai dato una frustata, speronata o tirone in bocca che sia.......il risultato è che lei mi perdona tante cose sbagliate che faccio io...mettendoci del suo per aiutarmi (esempio sui salti) e poi accetta tutto ciò che le chiedo di fare, ed io quando la monto se vedo che un giorno lei non ha la minima voglia di lavorare la lascio in pace.......faccio una passeggiata e paddock.
Ormai abbiamo raggiunto un feeling che io con la voce riesco a dargli tutti i comandi sia da terra che da sopra.....esempio se qualcuno monta la mia cavalla e decide di galoppare io da terra riesco a farla aumentare o metterla al passo contro il volere di chi sta montando

martedì 21 novembre 2006, 13:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
secondo quando ci vuole ci vuole... nn bisogna scherzare troppo.. faccio un'esmpio ho una pony ke sgroppa e nn lo fa x allegria ma è un vizio... quando mi ha fatto tutto il giro del campo sgroppando una bella frustata secca ci vuole.. in una settima il vizio l'ha perso si qualche sgroppatina la fa ancora ma alla fine è un'animale...

martedì 21 novembre 2006, 13:15
Profilo
Utente

Messaggio 
vedi dolce, bisogna saper distinguere il vizio e la presa per i fondelli da parte del cavallo, da un mettersi in difesa per paura di qualcosa..
io per dirti ricordo che una volta il mio cavallo si era spaventato di un riempitivo di un largo e ci era entrato dentro, poi tornando sul salto non voleva manco saperne di girare, ed essendo lui molto caldo, aveva cominciato a sudare, innervosisrsi, mezze impennate etc..beh, con molta pazienza, una pacca sulla spalla e farlo avvicinare piano piano, alla fine ha saltato (un semplice dritto piccolino ma sempre con il riempitivo che temeva)..in quel caso una frustata sarebbe stata ingiustificata, forse avrebbe fatto peggio, o forse l'avrebbe saltato subito, ma il problema si sarebbe riproposto la volta dopo, con forse ancora più paura..
un'altra volta, non voleva entrare in campo, andava via di culo e si tirava su..in quel caso ha preso 2 legnate e non l'ha più fatto..

martedì 21 novembre 2006, 13:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo