Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:07

Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
 Frustate 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
no manate non ne ho mai date... frusta più che altro. Cn la Na' a mano invece ogni tanto una sberla vola perchè a mano è un pò maleducata (sto provvedendo a far si che nn ti preceda, che ti pesti i piedi, che nn si gratti su di te mentre è legata), ma ovviamente la punizione è preceduta da un "ehiiii!!!" (che spesso basta a farla tornare in riga) e poi la sberla. Cn J da terra nn ce ne assolutamente bisogno. Sn d'accordo con chi dice che non va frustato il cavallo se è colpa del cavaliere che è incapace e non riesce a far capire le sue richieste.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 18 novembre 2006, 11:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io le manate se le do, le do sul collo, non sulle orecchie..e credo farmi più male io di lui..perchè fa un rumore assurdo ma non credo che gli faccia male..invece la mia povera mano ne risente..[xx(][V]

sabato 18 novembre 2006, 11:39
Profilo
Utente

be io credo che cleo sia insensibile a qualsiasi botta x' nn reagisce se le do qualche sberla anzi continua a fare quello che stava facendo, ovvero tentare di schiacciarmi, cmq a parte gli scherzi tutto sta nel fare le cose con cervello e nella giusta misura, quando serve punire, quando nn serve gratificare, poi ovviamente spesso ci si mette anche l ignoranza degli istruttori che sono proprio loro che dicono ai ragazzini di frustare il cavallo o cose del genere anche quando nn ce nè motivo, e il ragazzino ( ma nn solo il ragazzino) cosa fa? esegue...eh gliel ha detto l istruttore!!!

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 18 novembre 2006, 11:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
quoto Trippi e Buzz.

quando ci vuole, ci vuole... considerando che il cavallo pesa moooolto più di noi, e può farci male...
ovviamente sta a noi dosare la punizione... anche perchè esagerando non si arriva da nessuna parte.
meglio se il tutto è preceduto da un avvertimento, tipo quello di JandA...

il mio cavallo è bravo da terra, ma a volte si "addormenta" o fa lo sciocco... avvertimento, e se non funzia, manatina... anche perchè non ha mai tentato di uccidermi.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

sabato 18 novembre 2006, 13:29
Profilo
Utente

ladykiller ha scritto:

il sottopancia era un esempio......[;)] che è ricorrente nei cavalli.....certo che se lo stringo di colpo...povero cristo magari gli da fastidio!!![;)]
ma se lo fa di proposito....o magari con il pallino della cattiveria....signori miei una sculacciata male non fa...[:D]

Eccooooooo! Lì vi volevo!
Per quanto riguarda il morso dato così senza un motivo sono d'accordo con Lady...
Il ciuco aveva il vizio di mordere, un giorno mi ha quasi staccato mezza coscia, gli ho dato un pugno sul muso e da allora, come per magia, ho un cavallo che ha smesso di mordere[:D]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 18 novembre 2006, 13:34
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Apemaia ha scritto:

be io credo che cleo sia insensibile a qualsiasi botta x' nn reagisce se le do qualche sberla anzi continua a fare quello che stava facendo, ovvero tentare di schiacciarmi, cmq a parte gli scherzi tutto sta nel fare le cose con cervello e nella giusta misura, quando serve punire, quando nn serve gratificare, poi ovviamente spesso ci si mette anche l ignoranza degli istruttori che sono proprio loro che dicono ai ragazzini di frustare il cavallo o cose del genere anche quando nn ce nè motivo, e il ragazzino ( ma nn solo il ragazzino) cosa fa? esegue...eh gliel ha detto l istruttore!!!

Quoto Ape...Quando il mio vbecchio istruttore diceva di frustarlo non lo facevo mai oppure lo sfioravo con la frusta per fare la parte infatti si arrabbiava sempre perchè diceva che lo prendo in giro!! ihihihi

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

sabato 18 novembre 2006, 13:37
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
bhe al mio ogni tanto qualche toccatina la do xkè fa parecchio lo st""""o ed è testardo da morire e ci mette poco a fregarti sui salti.. sul culo raramente ma se ci vuole ci vuole... certo.. non data con cattiveria!!! odio troppo quelli che frustano con cattiveria il priprio cavallo.. che schifo! ma come hanno già detto molti,è un po' come con i bambini.. qualche frustatina in fin di bene certo non guasta! in ogni caso la frusta in mano la tengo sempre,sia in piano che a saltare e in gara..

sabato 18 novembre 2006, 14:05
Profilo
Utente

Messaggio 
A me capita ogni tanto di dover intervenire in modo rigido con la frusta, perchè il mio cavallo ha un carattere molto forte e se nn ti fai rispettare appena fà il cretino, poi continua a far quel che vuole. ogni volta che lo frusto sgroppa di brutto e si imepenna a candela, matematicamente quindi metto a rischio la mia vita,ma solo quando è una punizione motivata, è ovvio che se non parte al galoppo per esempio,o scarta un salto avrà i suoi motivi per la maggior parte delle volte che vanno risolti con la tecnica e non con le frustate e dico questo perchè vedo molti in giro che non avendo tecnica pensano di poter risolvere i loro problemi con le punizioni e vanno sempre a peggiorare il danno,poi si ritrovano cavalli bloccati e danno ancora di frusta ed allora ti imbestialisci...

sabato 18 novembre 2006, 15:29
Profilo
Utente

Messaggio 
io la frusta lunga sinceramente la uso abbastanza..cioè, magari una sola volta ma data bene. Non tanto per farlo andare quanto per fargli capire cosa non deve fare; come quando si ferma di botto senza una ragione o quando fa lo st""""o con gli altri cavalli che sbanda con il didietro per andargli addosso o cose del genere..

sabato 18 novembre 2006, 16:54
Profilo
Utente

Messaggio 
no alle manate io non sono ancora arrivata..
comunque a me a frusta è molto utile..ma sicuramente non la uso per sfogare la mia rabbia e non la uso senza un senso..
a me serve intanto perchè prende molto facilmente vizi quindi per punirla ma anche quando non sente le gambe per farla aumentare..
comunque anche io non le tiro tante frustatine che secondo me sono peggio,gliene tiro una secca e poi basta!
comunque sono d'accordo con...non mi ricordo chi lo diceva[:D]..che è un pò come tirare gli sculaccioni ai bambini!senza senso no ma quando serve è meglio dargliela così capiscono subito che è una cosa sbagliata..

sabato 18 novembre 2006, 17:02
Profilo
Utente

Io quando lavoravo in piano di solito usavo la frusta da dressage ma più che dargli qualche toccatina gli facevo il solletico...
In gara non ho mai tenuto il frustino, cosa che una volta mi ha fatto pure richiamare in giuria ([xx(][xx(][xx(]).
A volte però mi è capitato di dargliene qualcuna ma solo quando faceva lo stupido, tipo una volta ha cercato di ammazzare con una doppietta un altro cavallo con cui stavamo passeggiando tranquillamente. Un'altra volta aveva preso il vizio di mettersi a sgroppare senza motivo (davvero senza motivo).

Invece una cosa capitata circa 6 o 7 anni fa che mi ha fatta proprio arrabbiare è stata una volta in campo prova un abbastanza noto cavaliere stava montando un cavallo giovane e questo non voleva saltare e lui gli ha rotto addosso 2 frustini senza che la giudice presente in campo prova battesse ciglio...Noi abbiamo cominciato a urlare."ma bastaaaa!!!" e la ragazza che faceva la buttafuori gliele ha dette 4 col megafono poi si è rivolta anche alla giudice ma questa zero...quando questo "cavaliere" è uscito dal campo prova si è pure andato a lamentare con la giuria per il nostro comportamento!!!!!!

sabato 18 novembre 2006, 17:34
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
anch'io fruso quando ce vò ce vò...
solo quando c'è un motivo reale.....ammetto che molte volte ho sbagliato...ma secondo me frustare un cavallo non è una bella cosa..non tanto per il dolore ma per il gesto..sfogare la propria rabbia contro un animale...[V][V] quando magari la colpa è nostra...
per quelle persone che si sfogano sui cavalli e frustano a caso...sarebbe meglio che andassero a giocare a ping-pong...così la rabbia passa e non sottomette nessuno....[^][^][^][:D]...
io ho la frusta lunga (da dressage" da quando cel'ho mi trovo moooooolto bene...basta un colpettino sul posteriore..ed è molto più sattante che con il normale frustino che batte sulla spalla..a volte do anche le pacche sul collo..ma come diceva rider...ne risento più io...[xx(][xx(][:D] una volta facendo così! mi sono rotta un'unghia!!![:D][:D][:D][xx(].. però mi aiuto specialmente con la pressione dei talloni sul costato anzi chè il colpetto comune...e cavoli se fila!!!!!...silver poi, ha 6 marce solo x il trotto! e al galoppo schiaccio direttamente il turbo![:D][:D][:D][:D]...uso il frustino anche per stimolarlo a saltare..pressione, colpetto e salta![|)][|)][:D]..senza fagli male...si può far tutto.........

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

sabato 18 novembre 2006, 20:19
Profilo
Utente

Messaggio 
la frusta è un prolungamento dei nostri aiuti (gambe,mani) è giusto usarla,ma con intelligienza e moderazione altrimenti diventa un'arma e allora non parliamo più di rispetto del cavallo nei nostri confronti,ma di terrore!

sabato 18 novembre 2006, 20:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Beh,non credo che x una frustatina ogni tanto arrivi la protezione animale ad arrestarti...!!!
con la kelly appena presa a 4 anni usavo la frusta da dressage,anche sul salto...
poi quando ha capito ho smesso di usarla,tenevo solo il frustino a saltare...un colpetto e lei saltava...
con la eve non ne ho assolutamente bisogno,uso uno speroncino a saltare e in piano neanche quello...avanza appena sfiorandola,è molto reattiva e attenta...
una toccatina non ci sta male se il cavallo rompe,e non nego che qualche volta magari se montavo qualche cavallo di poca qualità,particolarmente indietro o svogliato,una bella slecca non gliela levava nessuno.poi saltava e mi bastava una toccatina sulla spalla.
non credo sia un delitto...
le pacche invece da terra solo quando proprio mi riducono allo stremo(grazie al cielo sia la kelly che la eve sono molto educate,non hanno ma fatto particolarmente le cretine),mentre da su non ne do quasi mai...o meglio,in testa no,ma quando non ne posso più,una pacca sul collo ci sta...
le prime volte che frustavo mi sentivo super in colpa...
poi però dopo il 3° eliminato in gara x caduta in gabbia col pony...prima di entrare toccata decisa sulla spalla...e dentro staccavo la mano e gliela piantavo sul culo...mi dispiaceva,ma dopo un po' cmq ha capito e non ho più dovuto farlo!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

sabato 18 novembre 2006, 21:19
Profilo
Utente

scusate allora i cavalieri diasbili che usano 2 fruste al posto delle gambe li mandiamo tt in prigione???

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 18 novembre 2006, 21:31
Profilo ICQ YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo