Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:07

Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
 Frustate 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
penso che quelli siano un "caso a parte"...
noi parlavamo di persone...è brutto dirlo ma "normali"....

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

sabato 18 novembre 2006, 21:32
Profilo
Utente

be caso a parte o no loro la frusta la usano, poi scusa silver tu chi sei x definire la normalita????

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 18 novembre 2006, 21:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
eccallà...pane e simpatia oggi per cena..
se si comincia così si va off topik visto che ci tenete tanto a tener pulito il forum..allora facciamolo senza stare a guardare OGNI PICCOLA COSA INUTILMENTE tralaltro...
io sono Eika...ho solo espresso una cosa!..ammetto io stessa di non essere normale..quindi!..l'ho pure detto chiaramente che non era carina la definizione "normale" ma visto che l'ho pensato vel'ho pure scritto...qui chiudo..ciao ciao..

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

sabato 18 novembre 2006, 21:57
Profilo
Utente

di certo nn sono io quella che va off topik, ho solo riportato un esempio di persone che devono usare x forza la frusta, e poi secondo me una frustata è pari a una sgambata forte, infatti ci sono certi che sbragano il cavallo con gli speroni ed è di certo cose ben + grave che nn dare una frustata

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 18 novembre 2006, 22:00
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Bah...io con la Mor nn ho mai tenuto in mano una frusta,al massimo quando partivamo in C130 mettevo gli speroni a goccia da 1cm...
Insomma per far avanzare un cavallo davvero pigro penso che siano sufficienti le gambe magari con sperone e qualche lieve toccatina di frustino,per le botte come punizione: quando ci vuole,ci vuole.E io ne ho date,non alla mia cavalla,ma ne ho date anche se ovviamente non spesso e non senza motivo; anche perchè il mio istruttore ci raccomanda sempre di usare con cautela la frusta (come anche gli speroni o qualsiasi altro tipo di aiuto violento e traumatico).
Sono contraria ad usare la frusta DA TERRA,è inutile: usiamo le mani piuttosto,qualche sberlone,pugno (ovviamente non forte) o spintone con la spalla.La Mor ne ha prese perchè era veramente,ma veramente maleducata ma sempre cose minime;l'unica volta che posso dire di averle fatto male è stato un giorno che le stavo pulendo un posteriore e mi ha calciato con cattiveria (nonostante i miei numerosi ammonimenti a voce) prendendomi in pieno l'interno coscia: le è arrivato un calcio dritto dritto sotto la pancia.
Non scandalizzatevi,ovviamente non l'ho ammazzata e non l'ho più fatto...come lei non ha più osato calciarmi.
Schiaffoni sulle orecchie? XD sempre,quando faceva la matta u.u ma più che sberle mirate a far male erano solo toccatine per infastidirla.
Alla fine la violenza non porta a niente,è un pò come i bambini: i genitori ogni tanto qualche ripassata fatta bene la danno ma mai per fare male veramente,così succede anche per i cavalli credo.Sono animali che mantengono la calma se noi la manteniamo e la trasmettiamo a loro,sono estremamente sensibili e noi dobbiamo essere in grado di metterli nella condizione di relax indispensabile per lavorare (in sella) e che sicuramente ci preserva dal dover usare punzioni come la frusta ecc ecc,è difficile lo so...poi se c'è il cavallo che fa apposta a comportarsi da idiota allora la musica cambia...

Cmq sia,cmq la pensiate,non sono una sostenitrice di frusta o punizioni eccessive e non mi ritengo una "violenta" nonostante il mio modo di pensare che ribadisco "QUANDO CI VUOLE CI VUOLE".
Spero di non essere fraintesa :p

domenica 19 novembre 2006, 2:48
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Insomma per far avanzare un cavallo davvero pigro penso che siano sufficienti le gambe magari con sperone e qualche lieve toccatina di frustino [/quote:iw6vialw]
mah a dire il vero il boss (e io concordo) dice che è inutile se nn controproducente continua a "punzecchiare" un cavallo cn gli speroni in modo incessante, questo infattisi abitua alla gamba e dopo un pò è come se non la sentisse +, e diventa ancor + pigro. Se non bastano le gambe una frustata secca dove metti la gamba ci sta e poi vivi di rendita per il resto della lezione senza dover continuare a punzecchiare il cavallo cn gli speroni(lo so per esperienza).
Anche perchè una volta una ragazza a maneggio si ostinava a non voler tenere in mano il frustino con un cavallo abb pigro in piano e a furia di mettere gli speroni (c'è da dire che non aveva la gamba molto ferma) aveva spelato il suo cavallo sul costato con due sfregioni lunghissimi. Forse a quel punto era meglio una piccola frustatina data senza cattiveria, una sorta di invito ad avanzare.
Cmq mi sembra che tu cn la M... il frustino lo abbia usato eccome [:p][;)]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

domenica 19 novembre 2006, 9:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il frustino è uno strumento di aiuto esattamente come le gambe o gli speroni...in base al cavallo che si monta bisogna capire se è necessario o meno e se un cavallo è troppo pigro una frustatina lo farà svegliare un pò, anche perchè non sempre tutti i cavalli sentono le gambe o gli speroni, quindi non sono per niente contraria...ovviamente come tutto deve essere utilizzato con coscienza e moderazione [;)]

Immagine Immagine

domenica 19 novembre 2006, 11:29
Profilo
Messaggio 
Ari ma la pianti di fare la saputella sulla Mor e su quello che ho fatto con lei? Non è la prima volta che mi contraddici! Dunque non frega a nessuno su questo c"""" di forum sapere le mie situazioni PARTICOLARI ok? E cmq tesoro non sono stata IO ad usare la frusta con la Mor,ma Giovanni e non per punizione ma per ADDESTRAMENTO quindi prima di aprire bocca pensaci bene e INFORMATI chiaro? Cmq sia ho specificato che QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.

Seconda cosa: non ho detto che bisogna CONTINUARE a punzecchiare con gli speroni,ho detto che LE GAMBE bastano con l'AIUTO magari di uno sperone e QUALCHE TOCCATINA con la frusta che se non lo sai è il metodo che hai citato tu e che usavi con J.E APPUNTO Giovanni non ci invita a usare troppo lo sperone per le fiaccature,poi se hai la gamba poco ferma e lo speli lo stesso è un problema tuo (tu generico).

LEGGI prima di parlare e contraddire e soprattutto,per favore,smettila di volerne sapere più di me sul percorso che ho fatto con la MIA cavalla che è durato ben 6 anni quando TU non c'eri ancora.

Ora,scusa la rispostaccia ma mi hai fatta imberstialire.Qui non è il posto per discutere delle nostre incomprensioni quindi vediamo di non andare off topic.

Mio Dio che rabbia...chiedo scusa a tutti gli altri autenti ed invito a credere a quello che dico IO sulla MIA cavalla e non alle voci di corridoio che appaiono sulle discussioni.
Grazie.
Ho detto la mia,commentate quella e per favore leggete BENE quello che ho scritto possibilmente senza fraintendere: al massimo chiedete chiarimenti.

domenica 19 novembre 2006, 14:00
Messaggio 
dopo chiarimento out forum: incompresione nell'incomprensione: in quel caso appunto ho messo in pratica quello che hai detto tu,no? ò.ò la frustata secca perchè le gambe non bastavano,ma UNA isolata e sola...ed è quello che abbiamo scritto entrambe :S insomma,sii più chiara =_=' mah...se non PUOI,per svariati motivi,essere chiara non scrivere nemmeno altrimenti vedi che succede?

Scusate ancora,sparisco u.u

domenica 19 novembre 2006, 15:01
Utente

Messaggio 
io nn so e nn voglio sapere cosa/chi ha fatto cosa alla morgana. Cn l'iniziale M non mi riferivo alla MOrgana (ti ho detto in chat a chi mi riferivo) e tu sia che parlo solo di cose che ho visto coi mie occhi. Poi ho solo detto come la pensavo, l'ho fatto io come avrebbe potuto farlo chiunque altro. E vedi di nn dare la colpa a me se vuoi lasciare il forum, lo sai che la Mor è una cavalla che ho sempre stimato e sai anche che era orgogliosissima qnd te l'avevo montata a cervia!!!

It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

domenica 19 novembre 2006, 15:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ah Baby abbiamo postato in contemporanea. Cmq sn contenta che si sia chiarito! A me sembrava di essere stata chiara sorry. [;)] Mi spiace che tu lasci il forum any way. Ci vediamo a cavallo un bacio [:X]

domenica 19 novembre 2006, 15:06
Profilo WWW
Messaggio 
Eh si :p ecco,appunto: incomprensione mia e tua contemporaneamente.

La colpa non è tua se lascio il forum,già lo pensavo ;)
Cmq ora è tutto chiaro,gli altri non ci capiranno niente lo stesso XDDD ma non importa,fate come se questo dibattito tra me e l'Ari non sia mai avvenuto XDDDD
Grazie.

domenica 19 novembre 2006, 15:08
Utente

Messaggio 
vabbè dai, anch'io a wiliam gli lasciavo le stecche sul culo più di una volta, ma mica sono un assassiono..anche se chi mi ha visto potrebbe pensarlo..[;)][xx(][V]

domenica 19 novembre 2006, 15:49
Profilo
Utente

Messaggio 
come sarebbe che gli lasciavi le stecche sul culo??[?]

Immagine Immagine

domenica 19 novembre 2006, 16:01
Profilo
Utente

Messaggio 
nel senso che è capitato che dandogli una frustata gli rimanesse il segno..
ma mica per sempre eh?!?poi il segno sparisce..[;)]

domenica 19 novembre 2006, 16:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo