Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
appunto il rapporto peso/cavalli è un problema per i giovani: a uguale numero di cavalli è più pericolosa una punto o una 206(macchine tipicamente giovanili) che sono più leggere di una monovolume(macchina tipicamente da papà)..
io se mi dovessi mai fare male è più facile che me lo faccia sulla 147 di nicola che so che è stabil e frena parecchio e sottovaluto qualcosa che sulla mia punto che so che le curve le prende fino a una certa volocità e che i freni sono quel che sono..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 4 luglio 2007, 15:46 |
|
|
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
andrea anche se guido l'audi mi accorgo di essere a 150! cogli l'ironia
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 15:46 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
rhox ha scritto: la 147 di nicola ....
[color=blue][b] Piccolo OT..... Anche io voglio la 147............! ehm... scusate... [/b][/color]
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 15:58 |
|
|
julie
Utente
|
riporto un esempio molto semplice.
una qualsiasi macchina raggiunge i 100 km/h
in centro città è difficile vedere sfrecciare uno a 150 (andrea escluso ) quindi in questo caso il problema macchina potente non si pone.
se uno ha il piede pesante ce l'ha e basta, e preferisco che guidi una macchina sicura piuttosto di un macinino ad esempio per affrontare una curva.
perchè il macinino non ti tiene in strada, quella più "potente" probabilmente si.
so che mi vengono i brividi quando vedo gli amici sfrecciare con macchine non molto sicure.
per quanto riguarda me, io la potenza la sfrutto in autostrada o durante i sorpassi (consentiti ) e per quest'ultimi è meglio una macchina con una buona accelerazione!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
mercoledì 4 luglio 2007, 15:58 |
|
|
u_valeria
|
[img]ma%20allora%20dai%20ragione%20a%20chi%20dice%20di%20dare%20il%20foglio%20rosa%20a%2016%20anni..%20alla%20fine%20lo%20scopo%20è%20quello..%20in%20modo%20che%20a%2018%20anni%20quando%20i%20ragazzi%20si%20trovano%20da%20soli%20in%20macchina%20sappiano%20affrontare%20queste%20situazioni..[/img]
No non do ragione a chi da il foglio rosa a 16 ma dico che a 18 anni ti prendi la tua patente continui a fare esperienza con qualcuno a fianco e a 20 vai tranquilla da sola.
|
mercoledì 4 luglio 2007, 15:59 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Julie le persone intelligenti ci rimettono per quelle dementi!una persona con la testa sa dove fermarsi i dementi no!
ma purtroppo i dementi ci sono...e non possiamo farli ammazzare tutti!le regole servono sempre per i più imbecilli!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Yayablu ha scritto: rhox ha scritto: la 147 di nicola .... [color=blue][b] Piccolo OT..... Anche io voglio la 147............! ehm... scusate... [/b][/color]
ahhaha
l'ho sempre sognata anche io.. e adesso guido la sua..
e adesso la cambia
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:00 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
nuuuu... povera piccola 147.. e perchè?
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:01 |
|
|
u_valeria
|
comunque anche se verrò nuovamente attaccata.. non sono solo i dementi che causano gli incidenti o i quasi incidenti sono anche gli inesperti non per cattiveria ovviamente.
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:02 |
|
|
julie
Utente
|
JiJi.and.LaDy ha scritto: Julie le persone intelligenti ci rimettono per quelle dementi!una persona con la testa sa dove fermarsi i dementi no! ma purtroppo i dementi ci sono...e non possiamo farli ammazzare tutti!le regole servono sempre per i più imbecilli!
si beh questo sicuramente.
se i limiti vengono rispettati le macchine definite potenti sono senza dubbio più sicure.
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:03 |
|
|
u_valeria
|
una domanda che mi sono sempre fatta alla quale non ho mai trovato risposta.. perchè fare le auto potenti che fanno i 200 km/h se poi i limiti sono 130?
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:05 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
boh ci sono tante cose da prendere in considerazione....penso che un 18enne ubriaco può fare del male anche con una 500!
però magari se gli metti un porsche sotto il sedere anche solo per una sera si mette a fare il galletto con gli amici con una 500 farebbe il galletto con cosa?!
purtroppo dipende sempre dal singolo!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:06 |
|
|
julie
Utente
|
in italia il limite è 130.
ad esempio in germania una volta in autostrada puoi correre alla velocità che vuoi.
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:07 |
|
|
rhox
Moderatore
|
il problema julie non sono tanti i limiti.. non sono solo quelli che salvano "il mondo"..
purtroppo ci sono mille inconvenienti per cui macchina potente o meno in certe situazioni non ti salva nulla..
quando sei su una strada stretta e ti arriva un camion che tiene la maggior parte della strada puoi anche avere una ferrari che non ti serve..
in compenso in alcune situazioni le macchine meno potenti sono un vantaggio: se ti trovi in una salita con neve e ghiaccio epr terra con una macchina leggera e con pochi cavalli se vai piano sali e riesci anche a partire.. se hai troppi cavalli e pesi probabilmente scivolerai giù o slitterai ogni volta che tocchi l'accelleratore..
p.s. yaya sta arrivando a un chilometraggio alto e vistoche nico fa tanti km meglio cambiarla prima che inizino i vari problemi di usura..
..sono tua...
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:08 |
|
|
rhox
Moderatore
|
julie ha scritto: in italia il limite è 130. ad esempio in germania una volta in autostrada puoi correre alla velocità che vuoi.
ma se commetti una minima infrazione o causi qualche danno ti mettono in croce..
..sono tua...
|
mercoledì 4 luglio 2007, 16:09 |
|
|
|