Autore |
Messaggio |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
no purtroppo non sono d'accordo..non si possono fare i conti in tasca alla gente, dunque non si può sapere se una famiglia effettivamente potrebbe permettersi l'acquisto di un'altra macchina (nuova o usata che sia)..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:39 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
si infatti mia mamma ha preso da tre anni la nostra attuale macchina e io cosa faccio se dicono che devo guidarne una meno potente? mica posso permettermene un'altra....
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:50 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
infatti io se dovessero fare una cosa del genere andrò avanti a guidare la mia 120 cavalli sperando che non mi fermino per un controllo
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:52 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:55 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
intanto aspettate di vedere se verrà mai proposta lalegge, se passerà e quando diventerà operativa
conoscendo i tempi biblici italiani capaci di dovervi preoccupare quando saranno i vostri figli a dover prendere la patente!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:56 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
lo spero! io non rinuncio alle mie macchinine!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
mercoledì 4 luglio 2007, 21:57 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
julie ha scritto: Andrea ha scritto: julie ha scritto: Andrea ha scritto:
giustissimo. però quelle stesse reazioni devi averle con macchine meno stabili a una minore velocità.
Non capisco.. se le vetture sono meno stabili e hanno una minore velocita'.. il tempo a disposizione per reagire sara' comunque maggiore.. il tempo di reazione ma non di arresto. rallentare un audi dai 200 ai 50 è facilissimo e immediato.. come rallentare una uno che va ai 120..se non più semplice.
certo, rallentare un audi da 200 a 50 è facilissimo e immediato...si, hai ragione...in quanto spazio????
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:11 |
|
|
julie
Utente
|
in poco andrea..non saprei stimarlo.. ho provato...
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:18 |
|
|
julie
Utente
|
poco...poco se si pensa che si passa da una velocità così elevata ad una minima
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:26 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Andrea ha scritto: la 500 nuova ha 70 hp il modello base.. .
OT: tra l'altro sta per iniziare su canale 5 la presentazione in diretta della nuova 500
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:32 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
corro a vederla!!!...io la voglio comprare!!!.....mi piace troppo!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:35 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
è bellissima la nuova 500!! è il mio sogno..azzurra pastello
|
mercoledì 4 luglio 2007, 22:40 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Insomma, dopo tanti bei discorsi su audi e vw che da 200 pasano a 50 in poco spazio, con sicurezza e stabilita'.. allora .. qualcuno mi vuole spiegare perchè ad ogni w-e le carneficine sulle strade aumentano?? e come mai sono tutte dovute all'alta velocita??????
|
giovedì 5 luglio 2007, 10:05 |
|
|
Nicola
|
Ecco Andrea, il punto.
Ed io ho personalmente l'opinione che, visto che le persone coinvolte sono soprattutto giovani, senza fare il bacchettone, finchè i soldi non se li guadagnano e la macchina la regalano e mantengono i genitori (salvo rare eccezioni), sarà ben difficile responsabilizzare i ragazzi.
A me la prima macchina è stata regalata, ma ho sempre dovuto pensare io a benzina, assicurazione, bollo ed eventuali riparazioni quando il danno era colpa mia.
Vi assicuro che sono sempre stato mooooolto attento.
|
giovedì 5 luglio 2007, 10:26 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
ecco, non posso che quotare il caro vecchio Nik....
io ho utilizzato x circa un anno e mezzo la macchina di mia sorella (una opel corsa swing modello vecchio, senza servosterzo, airbag, marce durissime da inserire, rumore assordante, ripresa assurda... etc..)
.... insomma, una macchina con cui ci si facevano bene i muscoletti e la dovuta esperienza (anche se la sfrisavo o la picchiavo da qualche parte, non importava a nessuno).... e già lì mi dovevo pagare io tutti i costi: assicurazione e bollo a metà, benza, etc... (e spesso non la potevo prendere perchè la usava lei...)
Quando poi ho avuto la possibilità economica di acquistarne una tutta mia (ho comprato la Yaris,... usata perchè gli eurini cmq scarseggiavano.... ) l'ho fatto e ne sono stata felicissima.
i miei non hanno sborsato un cent e nemmeno volevo che lo facessero, perchè non sarebbe stata la stessa soddisfazione!!!!!
ed essendo tutta mia e pagata con i soldini da me guadagnati con tanta fatica, me la tengo con riguardo e non faccio particolari cazzate quando guido, onde evitare possibili ulteriori costi (che per uno che ha uno stipendio "normale" incidono non poco).
Ultima modifica di India83 il giovedì 5 luglio 2007, 11:29, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 5 luglio 2007, 11:23 |
|
|
|