Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
io mi rendo conto da sola che sapendo di avere i soldi a disposizioni a volte spendo anche troppo. non vedo l'ora di trovare un lavoro per farmi i conti da sola e smettere di pesare sulle spalle dei miei. ora guido la clio giurassica(del 94) di mia sorella e la saab di mamma, se mancano si va di motorino^^ a ottobre vorrei aver preso la mia macchinina e pagarmela da sola! sogno la nuova 500 ma credo che sia inarrivabile per ora! probabilmente mi dovrò accontentare di un usato =) cmq ho intenzione sempre di prendere una citycar, piccolina e maneggevole! e poi W il metano!!!
giovedì 5 luglio 2007, 13:44 |
|
|
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
la velocità è un fattore a parer mio che conta marginalmente sugli incidenti "mortali" stradali..si vedono anche di giorno dei "pazzi" che sfrecciano su automobili, però casualità, i morti si contano il week-end..dal ritorno dalla discoteche..quindi la velocità si mischia a alcool, stupefacenti e che altro..forse più che responsabilizzare i giovani sulla veloci (cosa per altro giustissima) bisognerebbe fare qualcosa per "tutelarli" in altre situazioni, non farli bere o farli rientrare prima, dal momento che la maggior parte non sembra avere un minimo di autocontrollo e responsabilità..
ci sono talmente tanti fattori che giocano in questo tornaconto che non ci si può limitare ad analizzare velocità,macchine e potenza di queste..
cmq è vero, volendo si muore a qualsiasi velocità..quando all'epoca avevo fatto un incidente in motorino, il meccanico, vedendomi allibito da quanti danni avevo causato al mio Phantom andando così piano, mi disse che i crash test delle macchine di formula uno vengono fatti e 50 km/h..velocità direi abbastanza irrisoria, ma a quanto pare abbastanza elevata per poter morire..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
giovedì 5 luglio 2007, 14:42 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
rider le morti ci sono in qualsiasi giorno della settimana, solo che le stragi del sabato sera attirano più atenzione
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 5 luglio 2007, 14:50 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
No rider.. dai non scherziamo....
la velocità elevata è una delle principale cause degli incidenti
il tutto condito (ripeto) da dementi alla guida di vetture potenti e sicure, e che quindi non riescono a capire quando sia ora di levare il piede dal chiodo...
io non dico che a 40/50kmh non si possa morire, ma vogliamo almeno dire che ci sono ottime probabilita' con i sistemi odierni (cinture pretensionate, airbag, abs, struttura ad alta deformazione con capsula protettiva dell'abitacolo) di uscire illesi da un impatto??
se poi parliamo di guidatori sotto l'effetto di alcool e droga, li purtroppo ritorna il mio discorso della MANCANZA DI SENSO CIVICO NELLA GENTE, come ho gia piu volte ripetuto.
Se poi, ti fai un giro in zona corso como/hollywood, ti rendi conto di come sia inutile il tuo discorso riguardante i locali e gli orari di rientro..purtroppo...
|
giovedì 5 luglio 2007, 15:09 |
|
|
rider01
Utente
|
senza ombra di dubbio la velocità è uno dei fatto principali,però secondo me una persona la velocità ce l'ha per vizio..il piede pesante di solito non è che ti viene,ce l'hai e basta..sta sempre nell'intelligenza delle persone sapere quando si supera il limite..se uno corre forte in macchina con un bmw z3, sono sicuro che lo farebbe anche con una citroen c3..il compagno di mie zia, ha distrutto tute le macchine che aveva..dal bmw 730 alla mini minor "originale" di 15 anni fa..bisognerebbe responsabilizzare i giovani, ma è la battaglia della cause perse..
|
giovedì 5 luglio 2007, 16:08 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
oh ale, vedo che ci siamo.
e se siete dell'idea che una diciannovenne non riesca a gestire una 130 cavalli se siete in zona fate un fischio, vi offro un giro turistico sulle colline venete!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
giovedì 5 luglio 2007, 16:17 |
|
|
u_valeria
|
Il punto è (sempre secondo me) che un ragazzo/a a 19 anni è ancora "eccitato" all'idea di essere patentato.. perciò è più invogliato ad andare forte.. vedo un mio amico che ha una panda è una macchina di grossa cilindrata (perdonatemi ma non ricordo il tipo di macchina) quando guida lui che ha la panda in autostrada va piano tipo 100/110.. in autostrada con l'altra ha toccato i 200 per fare il gadan e far vedere quanto è f**a la sua macchina.. e fa sempre così (adesso ha 23 anni) secondo me un ragazzo di 19 anni non è che non è capace a guidare una macchina di grosse cilindrate.. alla fine sono tutte uguali ma secondo me è più invogliato a schiacciare il piedino mentre magari un 25-30 enne che magari si è fatto già un paio di incidenti o ha rischiato di farli.. sta più con i piedi a terra.
|
giovedì 5 luglio 2007, 17:22 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io personalmente la patente l'ho presa solo per pura necessità, e dunque non mi sento assolutamente "eccitata" all'idea di essere patentata..può essere così per molti..ma molti altri no, sta anche ai genitori responsabilizzare i figli
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 5 luglio 2007, 17:43 |
|
|
u_valeria
|
purtroppo viviamo in una collettività e nelle collettività si va avanti per percentuali.. è un pò come nelle scuole in una classe ci sono 20 alunni 15 fanno baccano 4 no e 1 è assente... la nota sul registro se la prendono tutti.. perciò se su 100 giovani 90 corrono e sono poco responsabili ecco che spunta la legge che ai minori di tot anni è vietata la macchina di tot cavalli ed è vietato andare oltre una certa velocità e i punti sulla patente sono doppi. chi paga è la collettività
|
giovedì 5 luglio 2007, 17:52 |
|
|
rider01
Utente
|
beh personalmente, credo che l'eccitazione di avere la patente duri si e no pochi giorni..dopo diventa a volta vita quotidiana, a volte necessità, a volta una scocciatura..nel discorso che fai tu valeria, allora non si parla più di prendere prima il foglio rosa per avere una maggior maneggievolezza con la macchina, ma di una "collettività" di ragazzi apparentemente senza cervello..ma se uno non ha l'intelligenza di capirlo da solo a 18 anni, buona notte..
|
giovedì 5 luglio 2007, 23:01 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
il mio ragazzo ha appena preso una multa da 380 euro!!!!!!!!!! non ho parole!!!!!!!!!!!
|
giovedì 5 luglio 2007, 23:10 |
|
|
u_valeria
|
Cita: il mio ragazzo ha appena preso una multa da 380 euro!!!!!!!!!! non ho parole!!!!!!!!!!! Cita: salute.. è che cavolo ha combinato?
|
venerdì 6 luglio 2007, 9:39 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
superato il limite di velocità?(di più di 30 km/h)??
|
venerdì 6 luglio 2007, 15:29 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
rider01 ha scritto: beh personalmente, credo che l'eccitazione di avere la patente [color=red]duri si e no pochi giorni..[/color]dopo diventa a volta vita quotidiana, a volte necessità, a volta una scocciatura..nel discorso che fai tu valeria, allora non si parla più di prendere prima il foglio rosa per avere una maggior maneggievolezza con la macchina, ma di una "collettività" di ragazzi apparentemente senza cervello..ma se uno non ha l'intelligenza di capirlo da solo a 18 anni, buona notte..
basta solo che si infili in autostrada un venerdi' sera per andare in liguria, o percorra la circonvallazione di Milano in ore di punta.. poi vedi come ti passa l'eccitazione per la macchina!!!!
|
lunedì 9 luglio 2007, 15:55 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
sulla riviera romagnola stavano per fare una bella proposta per non dico evitare ma diminuire le stragi del sabato sera.
in pratica nelle discoteche l'entrata era gratuita per il guidatore, ma non è così semplice come si dice.
in pratica quando il "malcapitato" ragazzo che deve guidare nel gruppo si presenta all'entrata della disco paga cmq l'entrata ma gli danno un braccialettino, all'uscita fanno fare l'alcool test a tutti quelli col braccialetto e se lo superano gli ridanno indietro i soldi dell'entrata!
se l'avessero fatto davvero secondo me sarebbe stata una bella trovata! =) io avrei guidato più spesso per andare in disco tanto non bevo mai!
lunedì 9 luglio 2007, 16:10 |
|
|
|