Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:42

Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
 foglio rosa a 16 anni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
si beh marty..la porche non la guiderei nemmeno io. quella no che non è semplice. :?

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 4 luglio 2007, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
il limite è 130 ma chi lo rispetta???
io vedo rispettare di più il limite per il ritiro immediato della patente in autostrada! :roll:

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

Ultima modifica di JiJi.and.LaDy il mercoledì 4 luglio 2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:10
Profilo
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:
si beh marty..la porche non la guiderei nemmeno io. quella no che non è semplice. :?

ma ci sono genitori che glielo lasciano al figlio il giorno stesso che prende la patente!
te non lo prenderesti...io nemmeno(è già tanto se l'ho guidato con mio padre di fianco)...ma molti ragazzi sì!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 4 luglio 2007, 16:11
Profilo
Utente

Messaggio 
si beh rhox.. i pro e i contro ci sono per ogni cosa.
potremmo andare avanti all'infinito con gli esempi.

so che se devo fare tanti chilometri in autostrada i miei genitori preferiscono darmi la macchina più stabile e meno stancante.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:14
Profilo
Utente

Messaggio 
in quel caso si tratta di irresponsabilità.
io mi riferisco alle station, tipo bmw, audi, volvo, a mio parere facili da guidare.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
discorso giusto julie, ma tutto sommato quando poi esci dall'autostrada con la macchina potente ti senti più autorizzato a fare cavolate: tanto tiene la strada e frena bene.

poi non so.. io sono quella che si spara 500 km in 5 ore con la sua punto e 4 passeggeri a bordo e scende fresca come una rosa, o dopo 2 mesi di patente prende la scenic del padre e con 4 amici si spara 600 km per andare in vacanza senza problemi..
una macchina potente aiuta a viaggiare, ma in alcuni casi anche a commettere sbagli

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 4 luglio 2007, 16:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ripeto fuori città non puoi esagerare tanto, corri tanto quanto correresti con una uno. se dovessi scegliere preferirei schiantarmi con l'audi.
piove, sei distratto, colonna davanti, devo inchiodare,con l'audi mi fermo (forse) con la uno no.
autostrada, con la uno già a 100 all'ora devo guidare con le mani inchiodate al volante, perdere il controllo è semplice..che sia una uno o un audi a certe velocità sei morto matematicamente.

secondo me ogni genere di macchina ha dei vantaggi, o per una cosa o per l'altra. non si può generalizzare.

volevo solo rispondere all affermazione iniziale di andrea. un neo patentato è in grado di gestire una macchina da 100 cavalli e oltre perchè non è solo una questione di velocità.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:25
Profilo
Messaggio 
Ripeto....

Secondo me è questione di soldi. Finchè mamma e papà sono quelli che pagano i danni, il problema persiste!!

mercoledì 4 luglio 2007, 16:27
Utente

Messaggio 
chiedo scusa, di nicola

mercoledì 4 luglio 2007, 16:27
Profilo
Messaggio 
Per la questione di stabilità e frenata, ormai anche per le "piccole" ci sono norme stringenti, e l'ABS è obbligatoria su tutte le auto

mercoledì 4 luglio 2007, 16:30
Messaggio 
Cita:
Ripeto....

Secondo me è questione di soldi. Finchè mamma e papà sono quelli che pagano i danni, il problema persiste!!

Giusto ma tante volte oltre ai danni si paga anche il funerale dei figli.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:32
Utente

Messaggio 
parlavo di uno..

perchè certi genitori per paura che il figlio corra o faccia danni alla macchina gli fanno guidare macchine vecchie. secondo me molto più rischiose tutto qui.

certo è che i miei non mi vanno a comprare un audi a4 per me. ma se c'è in casa non vedo perchè non poterla guidare.

mercoledì 4 luglio 2007, 16:34
Profilo
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:
in italia il limite è 130.
ad esempio in germania una volta in autostrada puoi correre alla velocità che vuoi.

PALLE!!!
solo in certi tratti senza limiti, ma dove ci sono , vengono rispettati....

mercoledì 4 luglio 2007, 17:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:

A ri PALLE!! mi spiace continuare a contraddirti..

servofreno, abs, servosterzo, controllo elettronico della stabilita', controllo elettronico della distribuzione della potenza, anti pattinamento delle ruote motrici (in caso di 2 motrici) senza voler spingerla al limite (li si è difficile) la porsche (nel mio caso una cayman S) è una delle macchine piu facili che abbia mai guidato!! Come del resto la isc faiv (X5 bmw) di mio zio, 4400 v8 benzina 400 erotti cavalli cambio automatico/tiptronic.. è come guidare un autoscontro al luna park, chiacci vai, ri-schiacci si ferma.. il resto fa tutto lei!!

mercoledì 4 luglio 2007, 17:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
julie ha scritto:
ripeto fuori città non puoi esagerare tanto, corri tanto quanto correresti con una uno. se dovessi scegliere preferirei schiantarmi con l'audi.
piove, sei distratto, colonna davanti, devo inchiodare,con l'audi mi fermo (forse) con la uno no.
autostrada, con la uno già a 100 all'ora devo guidare con le mani inchiodate al volante, perdere il controllo è semplice..che sia una uno o un audi a certe velocità sei morto matematicamente.

secondo me ogni genere di macchina ha dei vantaggi, o per una cosa o per l'altra. non si può generalizzare.

volevo solo rispondere all affermazione iniziale di andrea. un neo patentato è in grado di gestire una macchina da 100 cavalli e oltre perchè non è solo una questione di velocità.

LO SO, che anche un neo patentato sarebbe in grado di gestire l'utilizzo di una vettura da 100hp... ormai lo sanno fare tutti.

il problema è la facilita' con cui sfrutteresti tutti i 100 hp.. è questo che nessuno vuole capire...
Una macchina da 100 hp è in grado di toccare i 200 orari di velocita' max.. e li le reazioni diventano velocissime, a 200 all'ora la frazione di secondo che impieghi per pensare di frenare e farlo.. prova a CALCOLARE IN METRI PERCORSI, quanta distanza ti fa fare!!!!!!

mercoledì 4 luglio 2007, 17:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo