Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:44

Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
 foglio rosa a 16 anni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
inoltre ritengo che anche gli "impediti" siano causa di incidenti. perchè ti portano a fare manovre azzardate per levarteli dalle scatole.
avere il foglio rosa a 16 anni non ha senso.
meglio lasciare tutto com'è.

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 4 luglio 2007, 12:08
Profilo
Messaggio 
Altro che 16 anni io la patente la darei a 21 anni come una volta! Io sono sempre stata prudente ho preso la patente a 18 anni ma i miei mi hanno lasciato la macchina da sola solo a 20 anni. Ed è giusto mentre ci sono genitori che ti lasciano la macchina la sera che hai preso la patente oppure ti mettono sotto al sedere macchine che fanno i 200! No No e No! a 18 sei immaturo (chi più chi meno) io proporrei foglio rosa a 18 patente a 21

mercoledì 4 luglio 2007, 12:16
Utente

Messaggio 
però pensandoci si tratta sempre e comunque di fissar un paletto d'età...
c'è gente di 18 anni molto più matura di gente di 30!! la cosa è personale..però ovvio che abbassando il limite d'età l'immaturità aumenta..è normale!!

stregatto con il foglio rosa il passeggero deve avere la patente da almeno 10 anni, non 5 ;)

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 4 luglio 2007, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Altro che 16 anni io la patente la darei a 21 anni come una volta! Io sono sempre stata prudente ho preso la patente a 18 anni ma i miei mi hanno lasciato la macchina da sola solo a 20 anni. Ed è giusto mentre ci sono genitori che ti lasciano la macchina la sera che hai preso la patente oppure ti mettono sotto al sedere macchine che fanno i 200! No No e No! a 18 sei immaturo (chi più chi meno) io proporrei foglio rosa a 18 patente a 21

giusto secondo te. non so perchè ma in quasi tutto quello che scrivi leggo una punta di polemica verso chi ha di più.

non capisco perchè non si possa guidare da soli una volta presa la patente ma aspettare i 20 anni. cosa ti cambia?? se mai prendi confidenza con la strada mai imparerai.
se non ti hanno lasciato la macchina a 18 anni forse perchè tu eri immatura, ma non per questo lo sono tutti.

è vero che ci sono sedicenni più responsabili dei trentenni, ma bisogna fare un discorso generale. a 16 anni si è ancora bambini.

mercoledì 4 luglio 2007, 14:29
Profilo
Utente

Messaggio 
sono d'accordo con julie ;)
io una settimana dopo aver preso la patente giravo da sola..i miei si sono fidati da subito sapendo che sono sempre stata prudente anche quando giravo in motorino!

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 4 luglio 2007, 14:36
Profilo
Utente

Messaggio 
il giorno stesso. qualsiasi macchina.

mercoledì 4 luglio 2007, 14:44
Profilo
Utente

Messaggio 
viva le donne al volante!! :wink:

mercoledì 4 luglio 2007, 14:47
Profilo
Messaggio 
Cita:
giusto secondo te. non so perchè ma in quasi tutto quello che scrivi leggo una punta di polemica verso chi ha di più.

non capisco perchè non si possa guidare da soli una volta presa la patente ma aspettare i 20 anni. cosa ti cambia?? se mai prendi confidenza con la strada mai imparerai.
se non ti hanno lasciato la macchina a 18 anni forse perchè tu eri immatura, ma non per questo lo sono tutti.

è vero che ci sono sedicenni più responsabili dei trentenni, ma bisogna fare un discorso generale. a 16 anni si è ancora bambini.

Avete rotto con sta storia che sono polemica verso chi ha di più! ma di più di chi? di cosa? a me non manca nulla! Io immatura ma come ti permetti e tu chi sei? I miei genitori hanno deciso così non perchè fossi immatura ma perchè sono convinti che da subito non sei in grado di andare da sola e non mi sono mai lamentata perchè lo trovo giusto! voi avete guidato da subito? brave vi è andata sempre bene! Ma sui tg è un bollettino di guerra di giovani che muoiono come mosche perchè fanno manovre azzardate perchè non sono sicuri in macchina ecc il fatto che non ho guidato da subito non significa ne che ero incapace ne immatura. e poi piccola figurati se non eri d'accordo con chi è contro di me che novità!

mercoledì 4 luglio 2007, 14:49
Utente

Messaggio 
modera i termini. io ho usato il forse e non ho offeso nessuno.
leggi con più attenzione quello che gli altri scrivono prima di partire in quarta..anche perchè in quarta non si parte, devi mettere la prima :lol:

mercoledì 4 luglio 2007, 14:53
Profilo
Messaggio 
Neanche io ti ho offesa ma la differenza tra immatura e prudenza è abissale.. e poi .. non guardiamo i singoli casi..la maggior parte dei ragazzi fra i 16- 20 anni sono quasi tutti immaturi.

mercoledì 4 luglio 2007, 14:54
Utente

Messaggio 
guarda lasciamo perdere va.

mercoledì 4 luglio 2007, 14:57
Profilo
Moderatore

Messaggio 
mah.. io ho preso la patente in 2 mesi netti..
nei mesi successivi avevo in media 5000 km al mese di strada da sola.. nonostante in moto avessi fatto due incidenti nessuno s'è posto il problema: forse per necessità di essere indipendete(io e i miei dallo scarrozzarmi in giro)..
ormai sono quasi 4 anni, ho all'attivo un sacco di km con moltissime macchine diverse, in mille situazioni diverse(notte, pioggia, ghiaccio, neve, macchine senza freni o senza frizione...) eppure non ho combinato nessun guaio in giro..
forse serve solo un po' di testa.. anche da parte dei genitori: nessuno mi ha mai risparmiato i cazziatoni se facevo manovre azzardate, ma dopo la prima volta posso garantire che non le rifai più(se hai testa)

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 4 luglio 2007, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io osservo i miei amici..quelli che hanno guidato sin da subito da soli sono quelli che guidano meglio.
quelli che si sono fatti scarrozzare dai genitori anche dopo aver preso la patente sono dei veri impediti.

ovvio che appena hai preso l'autorizzazione alla guida non sei uno spericolato, a meno che uno non sia deficiente! perchè comunque ti trovi catapultato in strada,e prudenza c'è.. ed è proprio in questa condizione che si prende dimestichezza con il mezzo e con la strada nel modo migliore.

come la prima volta in autostrada, io ho provato da sola, per curiosità, senza nessuna rottura di scatole o il solito genitore che ti mette ansia...adesso viaggio tranquilla.
con le macchine ho sempre avuto libertà. mi hanno sempre lasciato quella che volevo. con una raccomandazione però: "se dovesse succedere qualcosa ti arrangi"

mercoledì 4 luglio 2007, 15:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
comunque una cosa che ho notato è che chi fa stupidaggini al volante di solito ha almenouno dei due genitori spericolati..
che se avesse il foglio rosa non cambierebbe molto

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 4 luglio 2007, 15:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
oh valeria stai calmina sai!! soffri di vittimismo acuto?? :roll: credi che tutti ce l'abbiano con te appena uno dice che non la pensa come te!!
io sono d'accordo con julie perchè la penso come lei..tutto qua..
è un anno che guido e NON è vero che mi è sempre andata bene, sono sicura quando guido se no mica i miei mi mandavano allo sbaraglio sulla strada!!

mercoledì 4 luglio 2007, 15:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo