Autore |
Messaggio |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
Pascal ha scritto: In certe aste (a Verden succede, ad esempio) a certi cavalli le mettono, e devono specificarlo ESPLICITAMENTE nel catalogo.
vero vero!!!! una ragazza che era li con me è andata a vedere il cavallo appena comprato e le hanno messo in mano la coda finta!!!! un'impressione al primo momento nessuno di noi aveva fatto caso ma nel catalogo era scritto
|
lunedì 10 dicembre 2007, 16:45 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
Pascal ha scritto: In certe aste (a Verden succede, ad esempio) a certi cavalli le mettono, e devono specificarlo ESPLICITAMENTE nel catalogo.
dove precisamente????
sincereamente non mi è mai capitato di leggere cose simili nel catalogo
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:00 |
|
|
Nhadir
Utente
|
a me è successo proprio a Verden.
a sto cavallo che veniva presentato per il dressage un compagno di paddok aveva strappato praticamente tutta la coda
e nel catalogo era scitto
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:21 |
|
|
mummy
Utente
|
sinceramente non mi è mai capitato di vedere cose simili quelle volte che sono stata li e si che giro parecchio per le scuderie!!!
nel catalogo non credo di aver mai letto niente che riguardasse le code finte, quando vado a casa provo a sfogliare quelli che ho!!
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:28 |
|
|
Nhadir
Utente
|
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:32 |
|
|
mummy
Utente
|
mamma mia che impressione
poveraccio, magari il cavallo era anche bello e qualitativo ma se mi presentano una cosa del genere di certo non lo voglio
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:33 |
|
|
Nhadir
Utente
|
era bellissimo, non bello, e superqualitativissimo!!!! comunque se ne è accorta quando se lo era già aggiudicato
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:36 |
|
|
mummy
Utente
|
ormai la frittata era fatta!!!
chissà almeno che nonostante il piccolo handicap si sia rivelato un buon cavallo
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:42 |
|
|
Nhadir
Utente
|
credo di si...lei è abbastanza nota, se lo è scelto bene
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:46 |
|
|
mummy
Utente
|
posso sapere in pvt di chi si tratta???
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:47 |
|
|
Nhadir
Utente
|
certo!
|
lunedì 10 dicembre 2007, 17:47 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
senz'altro ragazzi voi avete tutti ragione...io non posseggo nessuno...nemmeno me stessa i cavalli che ho avuto in gestione negli ultimi tempi sono stati salvati dalla LAV ed è forse per questo che facci questi discorsi così "assurdi" vedo la crudeltà che l'uomo può fare su queste bestie e vorrei fermare il tutto,ma non posso da sola.
il mio discorso sulle competizione è un'altro,certo io sono libera di non parteciparvi se non condivido le regole e le idee,ma se mi permettete è ingiusto che mettano bastano tra le ruote e non capisco perchè prima sbandierano una filosofia di equitazione e poi non danno la possibilità alle persone di dimostrare qualcosa....parlo per il dressage,come per la monta wester come per il settore pony,insomma non mi riferisco a un settore in particolare,ma a tutti quelle regole "nocive" per la salute del cavallo!
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
martedì 11 dicembre 2007, 0:38 |
|
|
omdecavaj
Utente
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17 Messaggi: 607 Località: varese
|
annette ti rispondo per l ultima volta perche mi sono anche un po stufato di sentire certi discorsi che non hanno ne capo ne coda, questo non é un forum per salvare i cagnolini dalla vivisezione, qua si parla di equitazione, ci sono altre tre pacine prima di questa che spiegano alla perfezione il significato di addestramento, di imboccatura, di masticazione, di decontrazione, di complicità, l equitazione fatta con criterio e saggezza. E' una vera é propria arte che dona emozioni, sia al cavallerizzo sia al cavallo sia a chi guarda, poi come in ogni cosa c é chi si comporta nel modo sbagliato e violento ma questo si riferisce a qualsiasi cosa nel mondo, cerchiamo per una volta di comprendere a fondo che l equitazione non é un gioco, se in una gara mi obbligano a montare con un fucile a pompa puntato sulle chiappe del mio cavallo io personalmente non avrei problemi perché tanto so che non lo userei, insomma, io amo i cavalli tantoquanto te e ho collaborato anch io al recupero di cavalli da macello ed é proprio per questo che ci tengo a dire che se uno ama i cavalli deve cercare di arricchire la propria cultura il piu possibili perche sono creature pesanti e fragili e non si possono montare salendoci, accarezzandoli e basta, bisogna insegnarli a muoversi nel perfetto equilibrio, con la spinta corretta per fare in modo che non si dostruggano quei sottili tendini e quelle fragili articolazioni che non sono certo quelle di un cane, in poche parole é una fortuna che qualcuno abbia inventato l imboccatura perche si é risolto fino in fonto il problema della decontrazione, portate quante carote volete al vostro cavallo e baciatelo fino allo sfinimento se vi fa star bene ma non saliteci nemmeno un secondo se non conoscete la struttura dei muscoli sul quale appoggiate le vostre chiappe
|
martedì 11 dicembre 2007, 10:21 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
omdecavaj ha scritto: non saliteci nemmeno un secondo se non conoscete la struttura dei muscoli sul quale appoggiate le vostre chiappe
Preferisco non esprimere la mia opinione in merito a questa tua frase, ma penso che se tutti seguissero il tuo "consiglio" ci sarebbe ben poca gente a cavallo...
martedì 11 dicembre 2007, 11:13 |
|
|
keltecs
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46 Messaggi: 151 Località: milano
|
Si, non c'è bisogno di scaldarsi, l'equitazione è un arte, che non tutti condividono.
Non dobbiamo convincere nessuno, ognuno è libero di lavorare, montare , accudire il proprio cavallo secondo la sua filosofia e ideologia, io la rispetto!!!!!e tutti lo dovrebbero fare, non tutti hanno lo stesso scopo.
Per la coda finta, qui da noi non è menzionato nel regolamento, dovuto al fatto che non ci sono stati molti casi di code mozze.
E se avevano le estation non sono state dichiarate (parlo delle gare).
Sicuramente per le aste un cavallo senza coda perde di valore, pensiamo al fatto che molti si basano solo sull aspetto esteriore.
l'imortante è che sia dichiarato....
keltecs
martedì 11 dicembre 2007, 13:07 |
|
|
|