Autore |
Messaggio |
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Perchè risuscito questo topic?
...
perchè...
mmm...
... sono dentrooooo!!!!!! siiii! ho superato il test di ammissione a Veterinaria!!!!!!!!!!
[:305][:405][:430][:430][:430][:411][:71][:72][:73][:70][:69]
so che a molti potrà non interessare, ma date le opinioni e i consigli che ho ricevuto( a proposito GRAZIE), ho pensato di far sapere cosa combinerò ... "da grande" [:D]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 12 settembre 2005, 21:51 |
|
|
|
|
Angel di vittoria
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25 Messaggi: 696 Località: Lazio
|
brava!!![:138][:411][:429][:430]complimenti![;)]
_________________ <center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>
|
lunedì 12 settembre 2005, 22:06 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
BRAVISSIMA e COMPLIMENTONI!!!!!
anche da parte di mia mamma
mamma di botux: "adesso però mettiti a studiare!"
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
lunedì 12 settembre 2005, 22:10 |
|
|
scintilla
Utente
|
...in prepaazione,prima di uscire,mi soffermo su qsto topic.e mi pongo la domanda,che è la stessa da mooolto tempo.da piccola la risposta era la solita "la veterinaria".che poi è come dire "il pompiere","l'astronauta".già.e poi a veterinaria mi sn iscritta davvero.frequentata con passione,rimanedone delusa x certi aspetti,ed entusiasta x altri.e adesso viene il bello no?!e ora?ora qual'è la risposta alla fatidica domanda?ora ci sono sogni che sarebbe bello poter vedere realizzati.c'è il timore di affrontare la vita,qlla vera,qlla lavorativa.qlla che ti propone un italia piena di ex bambini che veterinari son diventati davvero.e tu?tu sei uno dei tanti in un paese senza cultura equestre.te ne accorgi da cavaliere,ma poco importa.da "lavoratore" invece nn ti fa mangiare.e magari non ti permette neanche di esser + cavaliere.boh.non so ora cosa vorrei diventare.e cosa potrò diventare.e che opportunità incontrerò.spero di non sbagliare troppo.spero di poter imparare ancora.spero di poter far bene qui,in Italia,magari dare un minimo contributo.piccolissimo.se così non sarà,se la mia clinica non dovesse mai esistere,allora proverò altrove,all'estero magari,cercando di specializzarmi ancora,di imparare ancora.e forse ritagliarmi lì uno spazio.ma sn palazzi di cartone.chi lo sa quanto resisteranno.un abbraccio
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
lunedì 12 settembre 2005, 22:18 |
|
|
BlackMamba
Utente
|
[:240] Grazie!
[:303] Certo che studierò!
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
lunedì 12 settembre 2005, 22:18 |
|
|
n/a8
Utente
|
io non ho la piu' pallida idea di cosa faro' da grande.......anche perche' grande lo sono, e non mi sembra che io faccia....
_________________ Texx
|
lunedì 12 settembre 2005, 23:39 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
scintilla ha scritto:
...in prepaazione,prima di uscire,mi soffermo su qsto topic.e mi pongo la domanda,che è la stessa da mooolto tempo.da piccola la risposta era la solita "la veterinaria".che poi è come dire "il pompiere","l'astronauta".già.e poi a veterinaria mi sn iscritta davvero.frequentata con passione,rimanedone delusa x certi aspetti,ed entusiasta x altri.e adesso viene il bello no?!e ora?ora qual'è la risposta alla fatidica domanda?ora ci sono sogni che sarebbe bello poter vedere realizzati.c'è il timore di affrontare la vita,qlla vera,qlla lavorativa.qlla che ti propone un italia piena di ex bambini che veterinari son diventati davvero.e tu?tu sei uno dei tanti in un paese senza cultura equestre.te ne accorgi da cavaliere,ma poco importa.da "lavoratore" invece nn ti fa mangiare.e magari non ti permette neanche di esser + cavaliere.boh.non so ora cosa vorrei diventare.e cosa potrò diventare.e che opportunità incontrerò.spero di non sbagliare troppo.spero di poter imparare ancora.spero di poter far bene qui,in Italia,magari dare un minimo contributo.piccolissimo.se così non sarà,se la mia clinica non dovesse mai esistere,allora proverò altrove,all'estero magari,cercando di specializzarmi ancora,di imparare ancora.e forse ritagliarmi lì uno spazio.ma sn palazzi di cartone.chi lo sa quanto resisteranno.un abbraccio
che strano stasera; sembra che ci si incontri spesso [:D]
Ho letto il tuo accorato post e mi ha colpita perchè lo avevo prevenuto con un mio alla pagina 2 di questo stesso topic; se ti va leggilo.
Per quanto al tuo "cosa farò da grande" penso che non ci siano molte alternative per un giovane dottore veterinario appassionato di cavalli. Scegli la specializzazione che più ti interessa e comincia a "portare la borsa" del migliore professionista del settore.
Passeranno forse anni ma è lo scotto che si deve pagare e non solo per i veterinari.
Purtroppo le università italiane imbottiscono di nozioni ma non offrono alcuna possibilità di fare esperienza sul campo soprattutto perchè i cavalli da "maneggiare" [:p] in facoltà sono davvero pochi.
All'estero il discorso è diverso ma hanno tutti serissimi e motivati dubbi sulla nostra preparazione.
Ci sono dei master e anche degli studi aggiunti che potresti scegliere ma poi non vorrai tornare più in Italia perchè qui la vita di un giovane veterinario è durissima; animali ce ne sono sempre di meno a fronte di una facoltà che sforna sempre più laureati.
Ma lavorare in Inghilterra o in Argentina potrebbe essere molto ma molto interessante se ti piacesse andare all'estero. In Argentina poi, sembra che i cavalli non finiscano proprio mai e la loro scuola veterinaria è di primissimo ordine.
Ciao scintilla...per stasera ti lascio in pace; domani è un altro giorno [:D]
Un sorriso
|
martedì 13 settembre 2005, 0:10 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
finalmente questa odissea è finita anche per me...chi la sopportava più????
scherzo Ele...[;)]
vedi che alla fine ce l'hai fatta?
mi spiacerà non averti più accanto a me in quelle odiose file di banchi troppo stretti...ma Veterinaria è a 50 metri da Scienze Naturali...in fondo 50 millimetri o 50 metri non ci separeranno mai!!!
e...tu sai che se trovi un bel ragazzo me lo devi presentare, nevvero????[;)][:D]
(e tu sai già più o meno chi c'è nella mia facoltà...[xx(])
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 13 settembre 2005, 0:14 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
attenta Buzz...non nominare l'Argentina...Ele adora questa terra(e chi non l'adorerebbe???)...non vorrai mica che poi mi lasci qui da sola?????[:D]
Ele...non farti venire strane idee, nè!!!!
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 13 settembre 2005, 0:17 |
|
|
scintilla
Utente
|
buzz,ho letto cn molta attenzione..e ho sospirato.concordo..la situazione da te descritta concettualizza il mio sentirmi un pò delusa dalla facoltà di veterinaria.ho "maneggiato"[;)] poco ,studiato molto a livello nozionistico e ...oddio..panico perchè so di non sapere abbastanza!!lodi e volti alti giovano a poco.x certi aspetti ho imparato + sul campo pratico - al di fuori dell'università,a volte asettica- magari a mie spese - sentimentali- sui miei cavalli o di persone a me vicine.e quanto hai ragione qndo dici che i cavalli son cari.elimino il problema economico,che nn è tra qlli che mi assillano,ma qllo di cuore,in assoluto gravoso ancora di +,mi vien da pensare.anche io ti lascio stare.guarda poi a che ora mi trovo qui??!mah!un abbraccio
PS complimenti e in bocca al lupo a Valkyrjia!
_________________ Amo quello che conosco,conosco ciò che amo.
La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.
|
martedì 13 settembre 2005, 1:16 |
|
|
BlackMamba
Utente
|
Io alla fine ho scelto di intraprendere questa lunga e difficile carriera scolastica per puro amore/passione per gli animali, cavalli o cani che siano. Io comincio, poi chi sa che tra 5/6/7 anni (Uddio, spero 5 ma...) cambi un po' la situazione? speriamo che sia così un po' per tutti!
Vi ringrazio comunque per le vostre nozioni di vita [:)]
... a-r-g-e-n-t-i-n-a........
[:83] [8D][:p]
|
martedì 13 settembre 2005, 10:03 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Valkyrja ha scritto:
ehiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 13 settembre 2005, 14:48 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
cosa farò da grande....e già lo sono, lavoro in ufficio come una passa..08-12/13.30-19.00 orari da incubo che non lasciano spazio alla fantasia e alle passioni, figlia di un padre a volte schiavista che vuole farsi strada in questo mondo di pazzi uomini scatenati...[:D]
lavoro per lui ma a volte credo di aver sbagliato tutto....per quanto continerò???
per ora il posto ce l'ho, i colleghi sono fantastici...STRINGO I DENTI.[}:)]...forsa savoia..[:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 13 settembre 2005, 15:29 |
|
|
BlackMamba
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
Valkyrja ha scritto:
ehiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!![:D]
[:241][:221]
|
martedì 13 settembre 2005, 17:28 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ladykiller ha scritto:
cosa farò da grande....e già lo sono, lavoro in ufficio come una passa..
[?]
uva passa?
[:D][:D][:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 13 settembre 2005, 22:33 |
|
|
|