Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
-ambra- ha scritto:
fra due anni vorrei intraprendere la scuola infermieristica... qualcuno di voi l'ha fatta o cmq ne sa qualcosa? [:)]
bello, credo sia davvero interessante...purtroppo non ne so nulla, se non che è piuttosto tosta, quasi come Medicina...[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:14 |
|
|
|
|
Arya
Utente
|
-ambra- ha scritto:
fra due anni vorrei intraprendere la scuola infermieristica... qualcuno di voi l'ha fatta o cmq ne sa qualcosa? [:)]
Posso darti delle dritte io [:)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:18 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Che bello risentire anche te, Buzz.
E grazie davvero per l'incoraggiamento e la fiducia.
Ho pensato a lungo e credo proprio che approfittero delle iscrizioni aperte ancora fino al 30 settembre.
Quindi ho deciso di buttarmi.
In qualche modo riusciro a conciliare il tutto, con un po di impegno e di organizzazione.
Oggi mi sono sentita particolarmente fiduciosa in me stessa nel riuscire a portare avanti i miei seppur impegnativi lavori e nel riuscire a prendere la laurea.
E devo dire che stasera la tua bella risposta al mio messaggio mi ha dato ancora di piu la carica.
A risentirci presto, spero![:)]
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 14 settembre 2005, 22:50 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Io (ma lo avrete capito![;)]) vorrei avere un allevamento di cavalli sportivi!!!...con annessi e connessi (cioè stazione di monta, centro ippico)!!!
Ma so che è difficilissimo!!!
Certo sto studiando nel settore (Scienze Agrarie Tropicali e Subtropicali) e farò la tesi (quando???[:(]...ASINA!) sull'allevamento del cavallo da sella nella provincia di Ragusa (qualche nome: Benito di Roberto Arioldi e Feisam di Mauro Rota sono ragusani!!!)ma di certo non sono certa che riuscirò a realizzare questo mio sogno xkè x poterlo fare devo trovare i soldi...e i soldi se nn lavoro...NON LI TROVO!!!E poi non so se questa laurea mi farà trovare un lavoro!E poi che tipo di lavoro???...io vorrei lavorare con i cavalli ma (e qui ricordo tutti i messaggi passati della mia amica Buzz) ci riuscirò?...potrò vivere di questa mia passione diventata lavoro???
Io, essendo una "pazza sognatrice" spero di sì!!!...magari associandomi con altri pazzi sognatori come me ci potrei riuscire!
...voi ke dite?
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 14 settembre 2005, 23:38 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
<font face="Book Antiqua">Io dico :
SI!!! Pazzi sognatori!! Ce la faremo tutti a realizzare i nostri sogni!! SIIIIIII</font id="Book Antiqua">[:7][:7][:7]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
giovedì 15 settembre 2005, 14:05 |
|
|
africa
Utente
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 16:17 Messaggi: 15 Località: Lombardia
|
Valkyrja ha scritto:
Ecco il GRANDE dilemma di molti, tra i quali ci sono pure io!
[Spero di non annoiarvi con questo piccolo sfogo ma mi piacerebbe sentire pareri e consigli [:)]]
Sarà il caldo e l'afa di Milano, sarà che sono alla fine di un anno universitario... ma ieri sono entrata in una crisi profonda! [:(]
Sono alla fine del primo anno di Scienze Naturali, con 4 (forse 5) esami superati su 9. Ieri tornando a casa (dall'orale andato male di zoologia) sono entrata in depressione pensando: "SARA' LA FACOLTA' GIUSTA PER ME???". E' vero, amo la natura e gli animali, ma come titolo di studio non mi offre molto (questo già lo sapevo) ma in particolare amo sti benedetti cavalli, coi quali mi piacerebbe lavorare e vivere e stà facoltà non c'entra un tubo.
Sinceramente quest'anno la voglia di studiare era poca.. mi sembra di aver buttato tempo e soldi... sembra anche che mi manchi un obiettivo per cui studiare! (aspetto principale della questione)
Ed eccola lì che ritorna nei miei pensieri, come un pallino fisso... VETERINARIA! Fin da piccola mi sarebbe piaciuto fare il veterinario, poi xkè sono tanti anni di studio-sacrifici, xkè non so se saprei "aprire" un animale, ecc... non l'ho scelta.
Questa sì che mi darebbe un vero e proprio obiettivo!
[Red, verrò a disturbarti uno di questi giorni [:D][:D]]
Vi è anche (a Parma [V]) la facoltà di Scienze e Tecniche Equine... ma "cos'è"? ma chi la conosce? e che cosa offre??? Conoscete qualcuno che la frequenta? cosa ne pensa?
[V]
Aiuto! Ragazzi sono piena di DUBBI!!!
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere, consigli, sconsigli...
Io sono qui. [:)]
DA GRANDE FARO IL POMPIERE SCHERZO!!!
DATO LA MIA GIOVANISSIMA ETA' (35) MI PASTA RIUSCIRE A DIVENTARE INSEGNANTE DI EQUITAZIONE COSA DICI C'E LA FARO???
|
giovedì 15 settembre 2005, 14:12 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
polizia scientifica
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
giovedì 15 settembre 2005, 14:13 |
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
africa ha scritto:
Valkyrja ha scritto:
Ecco il GRANDE dilemma di molti, tra i quali ci sono pure io!
[Spero di non annoiarvi con questo piccolo sfogo ma mi piacerebbe sentire pareri e consigli [:)]]
Sarà il caldo e l'afa di Milano, sarà che sono alla fine di un anno universitario... ma ieri sono entrata in una crisi profonda! [:(]
Sono alla fine del primo anno di Scienze Naturali, con 4 (forse 5) esami superati su 9. Ieri tornando a casa (dall'orale andato male di zoologia) sono entrata in depressione pensando: "SARA' LA FACOLTA' GIUSTA PER ME???". E' vero, amo la natura e gli animali, ma come titolo di studio non mi offre molto (questo già lo sapevo) ma in particolare amo sti benedetti cavalli, coi quali mi piacerebbe lavorare e vivere e stà facoltà non c'entra un tubo.
Sinceramente quest'anno la voglia di studiare era poca.. mi sembra di aver buttato tempo e soldi... sembra anche che mi manchi un obiettivo per cui studiare! (aspetto principale della questione)
Ed eccola lì che ritorna nei miei pensieri, come un pallino fisso... VETERINARIA! Fin da piccola mi sarebbe piaciuto fare il veterinario, poi xkè sono tanti anni di studio-sacrifici, xkè non so se saprei "aprire" un animale, ecc... non l'ho scelta.
Questa sì che mi darebbe un vero e proprio obiettivo!
[Red, verrò a disturbarti uno di questi giorni [:D][:D]]
Vi è anche (a Parma [V]) la facoltà di Scienze e Tecniche Equine... ma "cos'è"? ma chi la conosce? e che cosa offre??? Conoscete qualcuno che la frequenta? cosa ne pensa?
[V]
Aiuto! Ragazzi sono piena di DUBBI!!!
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere, consigli, sconsigli...
Io sono qui. [:)]
DA GRANDE FARO IL POMPIERE SCHERZO!!!
DATO LA MIA GIOVANISSIMA ETA' (35) MI PASTA RIUSCIRE A DIVENTARE INSEGNANTE DI EQUITAZIONE COSA DICI C'E LA FARO???
Perchè no?
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
giovedì 15 settembre 2005, 14:22 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Sp3p3 ha scritto:
polizia scientifica
hai visto troppo CSI!!![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 settembre 2005, 18:56 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io sono convinta di studiare medicina, non so ancora se a milano o a ginevra, ma è certo che sarà questa la strada che prenderò..
in cosa mi specializzerò? non lo so, il campo della medicina ha così tante possibilità che ancora non so.
ammetto che però per una volta tanto non sono ambiziosa.
io vorrei tanto aprire un mio studio e dedicare un giorno o due alle visite a casa degli anziani che vivono in paesi un po' più isolati, proprio come il mio.
desidero questo perchè voglio poter avere un rapporto un po' più personale con i pazienti, conoscere le loro storie di una vita, chiacchierare.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:37 |
|
|
Silvi@
Utente
|
bello, Kim![:)]
ma...solo io faccio l'università senza sapere di preciso che lavoro farò...???[:0][:0][:0]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:40 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io l imprenditrice
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:47 |
|
|
Ether
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 18:16 Messaggi: 159 Località: Emilia Romagna
|
Io la moglie e l'interprete.. Se si chiama così quella che traduce nelle varie lingue...... Insomma.. A me piacerebbe fare un laurearmi in lingue!..
_________________ .. Non può piovere x sempre..
|
giovedì 15 settembre 2005, 21:57 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ho deciso che lavoro farò...
........
........
........
........
........
........
...la MANTENUTA!!!!!![:D][:D][:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 settembre 2005, 22:02 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io sono giurisprudenza convinta, è difficile, è tosta, ma in ogni caso mi trovo bene, l'ambiente è bellissimo, le materie interessantissime, i professori ovviamente cattivissimi, ma è giusto che sia così..
e poi è dall'asilo che sono convinta nel seguire le orme paterne!
avevo pensato anche a veterinaria, ma poi ho fatto lo stesso ragionamento che ha fatto buzz prima, giurisprudenza aveva anche il lato, non indifferente, che ho già il posto di lavoro che mi aspetta(se sono capace, altrimenti papà è il primo a lasciarmi a casa!)
giovedì 15 settembre 2005, 22:28 |
|
|
|