Autore |
Messaggio |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Io mi trovo nella situazione contraria. Ho gia un lavoro sicuro (o quasi, per quanto lo possa essere un lavoro che di sicuro ha solo la passione), con delle possibilita aperte, donatami dalle varie esperienze nel settore piu che da un mirato ciclo di studi, che ho interrotto al primo anno di universita per amore del mio lavoro.
Per ovviare al problema economico sempre piu gravoso per chi come me lavora per passione piu che per stipendio, ho avviato un'attivita esterna al mio lavoro che mi aiuta dal punto di vista economico. E poi le passioni che, quasi come un altro lavoro, mi accompagnano ogni giorno della mia vita.
Ma ora, improvvisa, e' tornata la voglia di studiare. Ci sto pensando gia da un po, e la cosa mi lascia perplessa. Ho gia un lavoro che amo con tutto il cuore, e allora perche questa voglia di prendere la laurea, cosa che da ragazzina mi sembrava quasi scontata, mi ha invasa con cosi tanta prepotenza? Premetto che ho sempre amato lo studio, ma ora il ritorno all'universita mi sembra quasi assurdo. So che se volessi ce la farei, anche con tutto il lavoro quotidiano, ma ho come paura di mettermi in gioco un'altra volta.
Forse ho solo paura di rendermi conto che non puo riuscirmi sempre tutto. Forse.
Ma temo anche di trovarmi un giorno a dire "perche non l'ho fatto?".
Sono giovane, ma mi accorgo che il tempo per realizzarci 'e sempre meno.
Anche a livello di soddisfazione e conoscenza personale.
O forse sono solo una fifona che pretende troppo dalle sue 24 ore quotidiane.
_________________ Forza e coraggio!!
|
martedì 13 settembre 2005, 23:30 |
|
|
|
|
BlackMamba
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55 Messaggi: 441 Località: Lombardia
|
Fantastico Tai, ho letto che lavori con i delfini! Ci racconti n po' cosa fai esattamente? ... sono curiosa![:)]
_________________ <center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>
|
mercoledì 14 settembre 2005, 9:58 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
no...no Silvia.....passa...come pazza.....noi schiavi di quell'orario!!!![}:)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 14 settembre 2005, 10:37 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Lavoro con loro da dieci anni (ho iniziato che ero una bambina, avevo 11 anni!!).
Ho avuto la fortuna di trovare una persona che mi ha insegnato quello che sapeva e mi ha tenuto sotto la sua cosiddetta "ala" per parecchio tempo. Ero un po la sua bambina, e visto che sua figlia non ne voleva sapere di seguire le orme paterne, allora ha preso ad istruire me.
Era il mio lavoro, parallelo alla scuola.
Crescendo ovviamente ho imparato di piu, e ora e' il mio lavoro a tempo pieno, anche se a ottobre mi sono presa un anno di aspettativa per motivi famigliari.
Per ora ho sempre e solo lavorato all'interno di un delfinario (non dico il nome per evitare pubblicita varie![;)]) anche se il mio vero sogno sarebbe di poterli seguire in mare aperto.
Purtroppo in italia siamo ancora indietro da questo punto di vista.
C'e gia stato un passo in avanti nel proibire la cattura in mare, ora pero bisogna lavorare ancora moltissimo per garantire a questi animali la loro vita ideale.
Io mi occupo di loro da un sacco di anni e ormai sono i miei sette "bambini".
Ho avviato un attivita esterna al lavoro perche ovviamente gli stipendi sono alquanto bassi (si lavora per passione e non per guadagno in questo settore). Non e' il lavoro facile che molti credono. Si deve lavorare molte ore e la salute dei delfini deve essere il primo pensiero di ogni giorno.
Non esistono giorni liberi garantiti al 100 %, bisogna sempre essere disponibili per qualunque cosa. Per questo solo se li ami davvero e desideri vederli felici allora vale la pena di stare con loro ogni giorno e impegnarsi per ottenere il meglio per loro.
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 14 settembre 2005, 13:50 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
wow dev'essere stupendo....anche se posso capire che magari non sempre fare un lavoro che ti appassiona è anche facile (purtroppo)[V]..
Comunque dev'essere un' enorme gioia alzarsi con il sorriso [:)] alla mattina, perchè in fondo sai che vai a fare quello che ti piace. Ti invidio molto perchè anche a me piacerebbe fare un lavoro a contatto con gli animali...purtroppo però non so da che parte iniziare..
Tieni duro e porta avanti le tue passioni ed i tuoi sogni!!! Sono loro che ci fanno andare avanti..
Ciao [:D]
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
mercoledì 14 settembre 2005, 14:06 |
|
|
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
ke belloooooooooo[:D][:D][:)][:p]
DELFINO CURIOSO![:D][:D]
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
mercoledì 14 settembre 2005, 15:16 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Tai ha scritto:
........
Ma temo anche di trovarmi un giorno a dire "perche non l'ho fatto?".
Sono giovane, ma mi accorgo che il tempo per realizzarci 'e sempre meno.
Anche a livello di soddisfazione e conoscenza personale.
O forse sono solo una fifona che pretende troppo dalle sue 24 ore quotidiane.
Ciao Tai, che piacere rileggerti!!!
Devi provarci, Tai, perchè sono sicura che ce la farai...devi farcela perchè hai diritto alla tua soddisfazione personale; fatti coraggi, rimboccati le maniche e vedrai che la tua giornata diventerà di 48 ora, basta volerlo [:D]
Quello che ho spesso detto alle miei figlie per spronarle e incoraggiarle è che la vita giovanile è brevissima a fronte di una lunga vita adulta.
Se vi sacrificate un po' da giovani, pochi anni dunque, avrete una vita adulta più gratificante e più libera.
E' solo una questione di scelte, ma vale la pena pensarci su.
Sono certa che ce la fari, dunque forza e coraggio e fra qualche anno avremo una dottoressa in più ma con i controfiocchi. Metticela tutta
Un sorriso
|
mercoledì 14 settembre 2005, 15:43 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
io voglio fare la veterinaria e diventare allevatrice di cavalli!!! è un sogno che ho da molti anniii! speriamo si avveri!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
mercoledì 14 settembre 2005, 16:45 |
|
|
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
il mio piu grande sogno,e aprire un centro di selezione e allevamento di cavalli,adesso sto cercando piu materiale possibile in materia.nn importa quanto tempo ci impieghi,magari iniziero' anche solo con una fattrice,ma ci voglio provare lo stesso
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
mercoledì 14 settembre 2005, 17:30 |
|
|
Arya
Utente
|
... da grande... prima di tutto vorrei sapere quand'è che si diventa grandi... così mi regolo di conseguenza...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 14 settembre 2005, 17:37 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
SaraSidle ha scritto:
... da grande... prima di tutto vorrei sapere quand'è che si diventa grandi... così mi regolo di conseguenza...
quoto!!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 14 settembre 2005, 17:40 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
realizzare i propri sogni...quanti sogni nel cassetto che ormai ho chiuso, quante lacrime versate di notte perchè il sogno non coincide alla realtà...amo i cavalli a tal punto da sacrificarmi per loro, accantonare una passione per il poco tempo per non farli soffrire...ma un giorno ritornerò da loro, non so ancora quanto e quando devo aspettare perchè si riavveri il mio sogno...ma io aspetto, come la bambina che di notte piangeva perche voleva un cavallo...e portava pazienza..
un giorno lavorerò all'aperto circondata dai cavalli....i sogni son desideri....
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:01 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
che romantica, lady...
anche io ho un sacco di sogni e mi rendo conto proprio in queste settimane che dovrò rinunciare al alcuni per portare avanti gli altri.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:05 |
|
|
Arya
Utente
|
.. Quotando Ladykiller.. quello che per me é uno sogno, per altri é un incubo.. se dovessi realizzare il mio sogno più grande ( e tutti sappiamo qual é [:p] ) per ora sarificherei la mia famiglia facendo vivere loro un incubo.. preferisco rimanere a sognare ad occhi aperti e puntare su qualcos'altro di più concreto.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:05 |
|
|
-ambra-
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50 Messaggi: 323 Località: Emilia Romagna
|
fra due anni vorrei intraprendere la scuola infermieristica... qualcuno di voi l'ha fatta o cmq ne sa qualcosa? [:)]
|
mercoledì 14 settembre 2005, 18:12 |
|
|
|