Autore |
Messaggio |
n/a19
Utente
|
Io ci sto ancora provando ad averlo...non è facile chiedere un cavallo sei i tuoi genitori odiano i cavalli! Comunque...sono 2 estati che non vado in vacanza perchè lavoro come cameriera x potermelo comprare...e in più studio.,..Liceo Scientifico...che non è poco...tra poco ho la maturità...
Penso che per avere il mio cavallo arriverei a fare di tutto...
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
lunedì 13 marzo 2006, 20:20 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
tutti si fanno problemi sul fatto di riuscire o meno a mettere da parte i soldi per comprare un cavallo cosa che io personalmente ritengo secondaria!!
penso che la cosa primaria a cui pensare è se si riuscirà o meno a mantenerlo mese dopo mese. mantenere la pensione di un cavallo non è uno scherzo, è una cosa impegnativa.
alla fine comprarlo è il meno, mantenerlo poi diventa poi "un problema" se non si lavora e si dipende da qualcuno!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 14 marzo 2006, 16:08 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
mummy ha scritto:
tutti si fanno problemi sul fatto di riuscire o meno a mettere da parte i soldi per comprare un cavallo cosa che io personalmente ritengo secondaria!!
penso che la cosa primaria a cui pensare è se si riuscirà o meno a mantenerlo mese dopo mese. mantenere la pensione di un cavallo non è uno scherzo, è una cosa impegnativa.
alla fine comprarlo è il meno, mantenerlo poi diventa poi "un problema" se non si lavora e si dipende da qualcuno!!!
Hai ragionissimo!!! E' un "problema" anche se si lavora!!!
L'acquisto è il meno, il mantenerlo è la cosa più difficile!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 14 marzo 2006, 16:47 |
|
|
mummy
Utente
|
l'acquisto si ammortizza con l'andare del tempo, un prestito o risparmi, e bene o male se non si parla di grosse cifre non è una cosa impossible per nessuno!!
ma sborsare ogni mese una tot cifra che poi aumenta con veterinario, maniscalco, gare, attrezzatura e cose simili è un impegno notevole!!!
lì, ho li hai o non li hai!!
non è che se uno non ci arriva a tirarsi fuori i soldi del mantenimento il cavallo per un mese non mangia...
sono cose da mettere subito in preventivo!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 16:54 |
|
|
n/a19
Utente
|
X ammortizzare i costi si può benissimo dare il cavallo in mezza fida a qualcuno di fidato...ne si usufruisce comunque e si hanno meno problemi...anche per quanto concerne il tempo!
Comprare un cavallo oggi è impegnativo soprattutto in ambito pecuniario!
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
|
martedì 14 marzo 2006, 16:57 |
|
|
mummy
Utente
|
intendevo ammortizzare i costi dell'acquisto, non del mantenimento!!!
personalmente il mio cavallo in mezza fida non lo darei mai a nessuno, e ritengo sia difficile trovare una persona giusta a cui affidarlo!!!
se si parte già dal presupposto che tanto il cavallo va in mezza fida perchè tutto non riesco a mantenerlo faccio anche a meno di prendermelo!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 17:04 |
|
|
n/a19
Utente
|
Personalemnte, se dovessi mai comprarmi un cavallo (cosa che sicuramente, prima o poi intendo fare =) lo do in mezza fida a qualcuno che conosco bene, con il quale ho un ottimo rapporto, amante degli animali e che, soprattutto, che lo sappia gestire...studiando e lavorando non ho la possibnilità di montarlo tutti i giorni...in questo modo in 2 si riesce a gestirlo al meglio, spendendo anche meno e on rinunciando a concorsi ed a allenamenti...
non per niente, nel maneggio dove monto, moltissimi cavalli sono stati acquistati "in società" tra 2 amici...e le cose vanno benissimo...
|
martedì 14 marzo 2006, 17:08 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
mummy ha scritto:
non è che se uno non ci arriva a tirarsi fuori i soldi del mantenimento il cavallo per un mese non mangia...
.....fa la dieta, vuole fare la modella!!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 14 marzo 2006, 17:09 |
|
|
Nemo
Utente
|
Hai perfettamente ragione Aiden!!!
Quoto!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 17:12 |
|
|
n/a19
Utente
|
Una cosa penso sia importantissima: AVERE GRATITUDINE.[^]
Io x poter iniziare a fare le lezioni con la scuola di equitazione ho sputato sangue x 7 anni, poichè la mia famiglia odia i cavalli...
E mi fanno un po' invidia quelle persone come la che appena chiedono il cavallo, gliene comprano uno da 400.000 euro in contanti...quando io a 17 anni mi rompo las chiena come cameriera la sera e studentessa al Liceo Scietifico di giorno per avere un piccolo "brocco" con il quale fare qualche mini concorso...[:(!][:(!]
Però, so che la vita è così...e accettiamola come viene...
|
martedì 14 marzo 2006, 17:14 |
|
|
mummy
Utente
|
se è una questione di tempo è tutto un'altro discorso! io parlo in termini economici. se uno decide per la mezza fida solo perchè non riesce a mantenersi completamente un cavallo da solo credo sia anche inutile che se lo compri! se il cavallo poi dovesse avere problemi o se l'affidatario decidesse di non tenere più il cavallo, uno cosa fa????
nemo, intendevo che il cavallo non mangia per un mese non il proprietario!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 17:16 |
|
|
mummy
Utente
|
Aiden ha scritto:
Una cosa penso sia importantissima: AVERE GRATITUDINE.[^]
Io x poter iniziare a fare le lezioni con la scuola di equitazione ho sputato sangue x 7 anni, poichè la mia famiglia odia i cavalli...
E mi fanno un po' invidia quelle persone come la che appena chiedono il cavallo, gliene comprano uno da 400.000 euro in contanti...quando io a 17 anni mi rompo las chiena come cameriera la sera e studentessa al Liceo Scietifico di giorno per avere un piccolo "brocco" con il quale fare qualche mini concorso...[:(!][:(!]
Però, so che la vita è così...e accettiamola come viene...
non è giusto fare nomi!!!!! poi se lei è nata fortunata meglio per lei, se tu fossi al suo posto non faresti lo stesso????
credo di si, ma rimane il fatto che magari lei non avrà mai la soddisfazione che hai tu nel guadagnarti un cavallo. per lei come per qualsiasi altro al suo livello un cavallo vale l'altro, tanto con i soldi si compra tutto, per noi che ce lo sudiamo giorno dopo giorno le cose sono diverse!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 17:21 |
|
|
Nemo
Utente
|
mummy ha scritto:
nemo, intendevo che il cavallo non mangia per un mese non il proprietario!!!
[?][?][?][?][?]
Non ho capito!!!
|
martedì 14 marzo 2006, 17:29 |
|
|
n/a19
Utente
|
MMUMMY, se si parla di soddisfazioni nel sudarsi un cavallo, ti do pienamente ragione...[:)]
|
martedì 14 marzo 2006, 17:34 |
|
|
mummy
Utente
|
ripeto la frase!!!!!!!
<i>"non è che se uno non ci arriva a tirarsi fuori i soldi del mantenimento il cavallo per un mese non mangia..."":35dljq0c]
volevo dire che se una persona per qualsiasi motivo non riesce a pagare la pensione del proprio cavallo, il cavallo in questione non è che per quel mese non mangia e magari il mese dopo si!
mi sono spiegata [:)]
|
martedì 14 marzo 2006, 17:34 |
|
|
|