cosa avete fatto per avere un cavallo vostro?
Autore |
Messaggio |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
la mia e una passione ke e passata da mio nonno..a mio padre...a me!
anche se mia mamma ha sempre avuto paura io ho subito avuto il cavallo qnd ho rip reso 5 anni fa!e stato soprattutto un modo per tenermi lontana da altri giri ke qui da noi e facile prendere!
per la mia attuale cavalla...costata nn poco...per convincerli ho detto ke nn avrei mai piu kiesto d ricevere il motorino(ne avevano il terrore)...o la macchina sotto casa il giorno dei miei 18 anni!
ma i miei sn buonissimi....cosi ho avuto la bimba...e dopo un anno senza kiederlo e arrivato anche il motorino![:I]
purtroppo con genitori ke nn comprendono la passione ke c lega ai cavalli...o ke cmq nn se lo possono permettere(e una spesa grossa)e una strada un po piu difficile!bisogna perseverare...xke nn s puo avere sempre tutto e subito![;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 5 marzo 2006, 1:45 |
|
|
|
|
dolce_breezer
Utente
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28 Messaggi: 159 Località: Puglia
|
noi un cavallo ce lo possiamo permettere di sicuro! abbiamo 3 case... una in città, una al mare e una in campagna... in collina...cavolo non è ke costi molto un cavallo!!!
_________________ Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona,
ti riempie, ti porta con se e non ti molla.
Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in
un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire
|
domenica 5 marzo 2006, 11:31 |
|
|
Valecammi
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32 Messaggi: 609 Località: Lombardia
|
l'abbiamo comprato.
_________________ Si riparte?
|
domenica 5 marzo 2006, 20:55 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
ho aspettato e lì'ho kiesto ai mieie genitori...dopo 5anni ke andavo a cavavllo sn riuscita a farmelo comprare....:-p
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
lunedì 6 marzo 2006, 10:58 |
|
|
dolce_breezer
Utente
|
fox io monto da un anno... ma non resisto più... vorrei avere almeno in fida la cavalla ke monto... mi ci sono affezionata tantissimo...
non potremo mai capire
|
lunedì 6 marzo 2006, 11:38 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
Lanthana Lady ha scritto:
l'abbiamo comprato.
pure io
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 6 marzo 2006, 12:24 |
|
|
Bebah
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 18:32 Messaggi: 39 Località: Veneto
|
Se posso permettermi di dire la mia...così, fuori dai denti: [8)] mi sembra che stai scrivendo come una ragazzina viziata.
Quanti anni hai se posso chiedere?
Se vuoi convincere i tuoi genitori a comprarti un cavallo, intanto devi convincerli che sia una cosa che tu possa gestire senza problemi. Le persone che non conoscono i cavalli spesso ne hanno paura. Invitali a venire a vederti mentre ti prendi cura del cavallo, mentre lo prepari, quando lo tiri fuori dal box, dimostra di poterlo gestire. Già sarà un passetto in avanti per convincerli.
Comunque non mi impunterei in questo modo, frignando e dicendo solo VOGLIO UN CAVALLO!!! Altrimenti sembra davvero un capriccio. [;)]
Poi, dici che il gestore del maneggio dove vai è amico di tua mamma... prova a chiedere a lui (sempre se ti ritiene in grado di gestire un cavallo tutto tuo) di mettere una buona parola con tua mamma.
Poi sai, la paura dei genitori, è anche che dopo non badi più agli studi. Ecco che allora cominciare magari con una fida, o mezza fida può farti rendere conto dell'impegno che ci vuole per star dietro ad un cavallo proprio, e se riesci anche a stare dietro ai compiti vedrai che sarà più facile poi convincerla a comprartelo. [:)]
_________________ La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare!
|
lunedì 6 marzo 2006, 12:49 |
|
|
dolce_breezer
Utente
|
Bebah io ho 16 anni... ma non sono giustificata se questi son capricci come tu dici... io voglio continuare la passione di mio padre! se lui ora fosse qui me lo permetterebbe... ma invece devo far tutto da sola... i miei sono contrari ad un cavallo e a qualsiasi cosa possa rappresentare un pericolo x me!! ma ogni cosa è un pericolo... anche semplicemente camminare è un pericolo...
non potremo mai capire
|
lunedì 6 marzo 2006, 13:32 |
|
|
genna
Utente
|
Io, invece, vedo in Dolce un'adolescente disperata perché ha riposto tutta la sua felicità in un cavallo.
Io al tempo la riposi in un ragazzo la cui assenza dalla mia vita mi spezzò il cuore, alla stessa maniera con cui Dolce, oggi, lo sente spezzato.
Dai Dolce, dialoga, costringili a venire con te al maneggio almeno a vederti una volta, sii coscienziosa e responsabile, dimostra loro quanto vali [;)]
Io non ho mai chiesto un cavallo ai miei, ma penso che mi avrebbero mandata a lavare i piatti per farmelo prendere, sarebbe rientrato nelle cose non necessarie, percui dovevo pensarci da sola.
Ah, ma poi pensavo, visto che il gestore del maneggio é un amico, non penso che sarebbe contrario se tu andassi comunque ogni giorno ad accudirti la cavalla, anche se non sarà tua, almeno, quando io ero in maneggio, il gestore era contento che c'era una scema che se li puliva tutti, per il gusto ed il piacere di farlo, senza compensi né richiesta alcuna[xx(]
Per non parlare di quando mi convinsi che un cavallo era mio, senza averlo mai comprato, e poi il suo papà venne a riprenderselo, ma almeno per qualche mese é stato sotto il mio sguardo(ed il mio culetto!)severo[:p]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 6 marzo 2006, 15:29 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Dolce la mia è una LEI, è una SI di 5 anni, e non ha una testa grossa, è la foto che non le rende giustizia ... [:D]
Per quel che riguarda la tua passione, be, non so che dirti. Se i miei dicessero di no adesso potrei mollare tutto e cercare un lavoro perchè ho l'età per farlo, ma non potrei mai permettermi di vivere fuori casa, quindi forse sarei disperata anche io.
Però tu a 16 anni, potresti anche chieder loro una mezza fida, una fida, insomma qualcosa che non ti riempia di responsabilità,ma solo in parte.
E poi è da sciocchi secondo me non partire dal presupposto che ci potranno essere momenti brutti anche per quella cavalla (coliche tanto per dirne una [}:)] facciamo le corna) e se non potrai permetterti di curarla cosa fai, vendi un rene??? Dai ragiona anche un attimo come una persona adulta!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 6 marzo 2006, 16:06 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
ciao, ricordati che un cavallo no e' una bambola , che una volta stanchi lo metti nel baule , occorre molto tempo da decargli ed e' una scelta da ponderare con molta calma .
|
lunedì 6 marzo 2006, 17:48 |
|
|
mummy
Utente
|
fantasy la tua piccolina è stupenda [:I]
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 6 marzo 2006, 17:58 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
A suo tempo io non ci ho nemmeno provato a chiedere un cavallo ai miei genitori.
Sono cresciuta molto "lasciata a me stessa" ( e spesso mi sono trovata in crisi per questo) e di certo il mio desiderio di avere un cavallo non era stato nemmeno avvertito.
Poi, a 12 anni, hanno cominciato ad entrare gli stipendi del delfinario per la stagione estiva. Li ho messi da parte con cura fino a quando ho compiuto 15 anni. Avevo raggruppato la somma necessaria per acquisto e mantenimento per un anno. E per il mantenimento degli anni successivi mi sono sempre affidata al mio lavoro, che fortunatamente mi garantisce lo stipendio per almeno un tot di mesi all' anno.
Se davvero la tua passione 'e grande, perche non provi a fare qualche lavoretto compatibilmente con la scuola (magari d'estate o nelle vacanze di natale)? Magari se i tuoi ti vedranno cosi determinata ti verranno in aiuto.
E poi, risparmia li, risparmia la, magari riuscirai un giorno a prenderti un cavallo con le tue sole forze. E forse sara ancora piu bello In un certo senso sara piu "TUO".[:)]
_________________ Forza e coraggio!!
|
lunedì 6 marzo 2006, 18:17 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Dolce, se tu monti da un anno e vuoi subito il cavallo, cosa dovrei dire io che monto da 14 anni he ho ottenuto solo una settimana fa la prima mezza fida??[:0]
se non hai soldi per mantenerti il cavallo e i tuoi non te li danno, rassegnati...o lascia gli studi per un lavoro serio(perchè fare da groom non rende più di tanto...purtroppo.). è l'unica. altrimenti aspetta qualche anno e intanto monta i cavalli della scuola. come ho fatto io, e molti altri che non godono del benestare dei genitori.
o come dice Tai, trovati un lavoretto...ma ci vorranno un pò di anni per racimolare la somma necessaria...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 6 marzo 2006, 18:22 |
|
|
mummy
Utente
|
in effetti la soddisfazione di conprare un cavallo con le proprie forze e facendo mille sacrifici è immensa!!!!
lo dice una che ne ha fatti tanti di sacrifici ma che vengono largamente ripagati da quella meravigliosa creatura che mi sta vicino!!!!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 6 marzo 2006, 18:30 |
|
|
|