Autore |
Messaggio |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
e poi un'altra cosa,capisco ke qualcuno possa anteporre il fatto d migliorare e salire d categoria all'attaccamento ke ha (o meno)col proprio cavallo e di conseguenza decidere d venderlo x un altro cavallo con + mezzi (se una xsona decide ke vuole fare agonismo "è logico" sia così)...però la superficialità di qualkuno proprio nn la sopporto... voglio dire in molti casi si parla d cavalli ke c sn stati vicini x molto tempo dando tutto quello ke potevan dare e sentire ke qualkuno se ne sbarazza abbastanza in fretta con una certa superficialità m fa pensare ke forse il cavallo in questione trovando un altro proprietario potrebbe essere anche + fortunato.
Fantu nn m riferivo a te ke hai aperto la discussione,sia kiaro..era solo x nn far nomi..
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:20 |
|
|
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
ah solo una cosa... tra una 115 e una 120 non cambia un cavolo eh.. non è che bisogna esser pronti.. coem fai una c1 fai anche una c2...bisogna solo abiutarsi all'idea...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 3 ottobre 2005, 21:30 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Mela è proprio così. Non potevi dirle meglio le cose.
Io ho addestrato la mia puledra da zero, seguita da una persona assolutamente esperta in ogni momento, ma rimane che i miei errori li ho sicuramente commessi. E per ogni errore si ritorna indietro (almeno io, che voglio essere sicura al 100% e con una cavalla piuttosto calda e caratteriale). Mentre a casa non ci sono problemi, in gara qualsiasi imprecisione la pago e occorre lavorarci su.
Se l'avessi presa adesso preparata da un professionista forse sarebbe più avanti, ma non era quello che cercavo io. Io sono soddisfatissima di questa esperienza e dei progressi che abbiamo fatto e che facciamo insieme e non mi sono mai lasciata scoraggiare anche quando dovevamo partire in B80. Momenti di sconforto sì, tanti, ma sempre superati.
Ho però avuto la fortuna di montare contemporaneamente altri cavalli oltre a lei.
|
martedì 4 ottobre 2005, 6:43 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mies ha scritto:
Lyy ha scritto:
a meno che trovi qualche babbione da inchiappettare....
[:14][:355][:355][:355][:169]
secondo me....[}:)].....qualcuno qua in forum ha cavalli più giovani di lui ma che fan schifo.Quindi meglio lui che ha 14 anni(non mi sembra un'età decrepita,anzi...ci son cavalli a coppa del mondo che han 18 anni)e un po di qualità;che uno più giovane brocco!
chi prenderà J.,se dovesse esser venduto o scambiato di certo non prende una fregatura in ogni caso![^]
Da quanto ho capito resterebbe nel mio maneggio. C'è un ragazzino della mia scuderia che è alto due volte me e monta una cavallina di 18 anni, che piu di una b4 non riesce a fare, con o senza lui sopra. Il mio istruttore ha detto che andrebbe bene, che parla con sua madre e cercherà di lavorarsela (lei voleva aspettare prossimo anno, ma se gli capita l'occasione non so se la butta via, mah...). In tutti i casi lui so chi è e com'è , e il gigio resterebbe sempre in scuderia da me.
Adesso è tutto da vedere, mi ha detto di seguire un signore che porta il puledro al salto in libertà e vedere un pò di soggetti.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 4 ottobre 2005, 8:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Lyy ha scritto:
secondo me se hai intenzione di cambiare veramente cavallo, cogli l'attimo e fallo subito finche jordan è ancora in forma così da finire in buone mani, x quanto riguarda il prezzo sara' difficile che trovi un buon cavallo giovane allo stesso prezzo del tuo visto che ormai ha gia' 14 anni, a meno che trovi qualche babbione da inchiappettare....
Giovane-puledro-con poca (=0) esperienza ... il mio istr dice che ho la tecnica, la testa, la pzienza e le conoscenze per poterlo prendere.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
martedì 4 ottobre 2005, 8:14 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Cristal, non è il problema di COSA PUO' ANCORA DARMI IL GIGIO. E' che se non lo vendo adesso che è ancora vendibile come età, è fresco e salta bene, non ha acciacchi per cui vale, poi non potrò farlo perchè coi soldi che potrei ricavarci da un cavallo di 18 anni, non potrò pretendere di acquistare null'altro, e i miei hanno detto chiaro e tondo che non si potranno permettere un'altro cavallo almeno per i prossimi anni. Prima che possa avere abbastanza soldi io per potermelo permettere passeranno secoli. Questa è la soluzione migliore, in molti me lo hanno detto. Quindi penso che non sia poi una sciocchezza, ancora meglio se riuscissi a farlo stare nel mio maneggio.
|
martedì 4 ottobre 2005, 8:28 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Ah per non parlare della pazienza da terra poi! Il mio ogni giorno fa un danno, devo badarlo come un bambino! L'altro giorno l'ho trovato "affondato" nella cassetta delle spazzole con la faccia speranzosa che io lo liberassi... e quando si e' slegato ed e' andato a rosicchiare il portasella in legno??? Argh a volte lo ucciderei ma poi mi guarda con la faccia d'angelo e il mio istinto omicida si placa! [:21]
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 4 ottobre 2005, 9:39 |
|
|
Arya
Utente
|
I puledri sono come dei bambini... ne sto montando una e vi giuro che é un danno vivente... si fa male in continuazione.. in campo sbanda e bisogna sempre darle in continuazione la direzione ( anche sulla corsia lungo la recinzione del campo che è bella alta perché ci fanno team penning...) insomma.. un bel lavorone.. però se sei pronta fallo e basta. Mi sembra che altri problemi non ci siano..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 4 ottobre 2005, 10:55 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Ma Fanta io non ho capito...vorresti un puledro fresco-fresco da addestrare (o comunque solo con un addestramento di base, tipo un 3 anni) oppure uno un pò + "esperto" tipo un 4 o 5 anni??[:D][;)]
|
martedì 4 ottobre 2005, 11:04 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
SaraSidle ha scritto:
I puledri sono come dei bambini... ne sto montando una e vi giuro che é un danno vivente... si fa male in continuazione.. in campo sbanda e bisogna sempre darle in continuazione la direzione ( anche sulla corsia lungo la recinzione del campo che è bella alta perché ci fanno team penning...) insomma.. un bel lavorone.. però se sei pronta fallo e basta. Mi sembra che altri problemi non ci siano..
Veramente, ogni volta che mi distraggo per un minuto mi chiamano xche' il mio cavallo sta combinando un danno, che vitaccia non riesco nemmeno a fare public relations in scuderia!!! [:234]
www.filicaja.org
|
martedì 4 ottobre 2005, 11:52 |
|
|
Arya
Utente
|
Che danno di cavallo che hai! [:D]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 4 ottobre 2005, 12:10 |
|
|
trippi
|
stordi che danno quel cavallo li! secondo me non dipende dal fatto che è giovane....solo dal fatto che è uno stody equino! Invece la cicciona secondo me era già cosi educata già quando è nata...non si ribella mai, Sta ferma libera in corridoio, il massimo della sua trasgressione è frugare col muso nella cassetta delle spazzole, che poi puntualmente si richiude sul suo naso e lei si spaventa!il mio istruttore dice che è un soprammobile non un cavallo!
dovremo mandare il lorenzino un po'a lezione di buone maniere dalla cicciona!
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:38 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Ahahahahah il bon ton ti ricordi???
www.filicaja.org
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:41 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
azz che cavallo!!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:41 |
|
|
Mela
Moderatore
|
. [img]/public/uploaded/forum/mela/2005104135221_Lorenz2.jpg[/img] 118,36 KB
Sta faccia trae in inganno!
www.filicaja.org
|
martedì 4 ottobre 2005, 13:52 |
|
|
|